annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vuole ricambiare il feedback negativo

matteo3349
Utente della Community

Buonasera a tutti, Vi espongo il mio caso:

ho effettuato un acquisto una decina di giorni fa, per ovvi e giusti motivi, non trovando un accordo con il venditore ho provveduto ad assegnare un feedback negativo; ora, lo stesso venditore, si è trasformato in acquirente acquistando un mio prodotto e scrivendomi una e-mail che riporto pari pari: "adesso vediamo come tuo oggeto-nuovo!!!!" ...... va da sè che l'intento presumo sia quello, una volta spedito l'oggetto di ricambiarmi il feedback negativo.

A questo punto vorrei tutelarmi e chiedo a Voi dei suggerimenti, ad esempio; posso rinunciare alla vendita anche se è già avvenuto l'acquisto?

In attesa ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi, grazie matteo

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Salve,

se l'acquisto è stato già effettuato non puoi fare nulla. Puoi solo sperare che l'acquirente-venditore non paghi ed aprire controversia per oggetto non pagando sperando che lui non intervenga in nessun modo. Solo in tal maniera perderebbe il diritto al feedback ma se ci sarà il pagamento purtroppo sarai alla sua totale mercè. Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di aggiungere quest'utente alla blacklist in modo che non possa fare più acquisti. Ho appena letto il feedback che ti ha lasciato, puoi provare a contattare l'assistenza ebay spiegando bene la situazione e contestando anche il testo del feedback(chiaramente volgare), potrebbero rimuovertelo sia per la palese premeditazione sia per il contenuto volgare. Inoltre puoi, in questo caso facilmente, richiedere la rimozione del feedback positivo che ti ha lasciato dato che il commento scritto non è congruo ad un giudizio positivo. In bocca al lupo. Saluti

Marco

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

para43
Utente della Community

Purtroppo per te ha già ricambiato il negativo,a questo punto non ti resta che inviare ad ebay l'email ricevuta e far notare che si tratta di un feedback di ripicca e poi sperare che da ebay  non ti arrivi la solita risposta preconfezionata.

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

matteo3349
Utente della Community

Ringrazio tutti Voi per le risposte, chiedo a Marco delle delucidazioni, ovvero: è palese che mi ha lasciato il feedback negativo solo per ripicca, tra le altre cose l'oggetto è ancora in mio possesso perchè non pagato; ritengo che quasi sicuramente provvederà a non farlo per cui vorrei sapere quand'è possibile aprire la controversia per oggetto non pagato. Ho letto che ci vogliono 4 gg. non mi è chiaro se da calendario o lavorativi e si inizia a contare dal giorno stesso l'acquisto o dal giorno successivo? dopo questa operazione che passaggi devo fare? non ho intenzione di tenermi un feedback negativo del genere, che tra le altre cose da e-mail in mio possesso mi ricattava dicendomi che se non gli toglievo quello che gli avevo dato, che ripeto giustamente, lui non mi avrebbe tolto il suo. Vorrei inoltre sapere, perchè questa persona non possa continuare a nuocere ad altri, come farla bloccare definitivamente da ebay e per ultimo a quale indirizzo e-mail contattare l'assistenza ebay.

Grazie per l'attenzione che vorrai dedicarmi, Matteo

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

renato4539
Utente della Community

Premesso che essendo volgare, alla segnalazione viene subito tolto, ma non ricordo se anche annullato!!

Io comunque non riesco a CAPIRE le persone che sono alla ricerca di occasioni a prezzim stracciati e poi scoprendo che non lo sono, oltre a non applicare il regolamento*, si rifanno sui feed.

*se trovate un venditore che applica costi di spedizione eccessivamente alti, va segnalato per elusione tariffe

Se l'articolo non corrisponde alle proprie richieste si procede con i procedimenti del regolamento e SOLO dopo se non vengono applicate le regole si può procedere al rilasci del non Positivo, altrimenti siete in torto anche Voi.

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

matteo3349
Utente della Community

Scusami Renato, innanzitutto ringrazio per la risposta, vorrei far notare che il sottoscritto il feedback negativo lo ha rilasciato non per l'importo eccessivo delle spese di spedizione, quello è stata una conseguenza, in primis l'ho rilasciato per oggetto non conforme alla vendita. Prima di rilasciare il feedback negativo ho cercato di trovare una mediazione con il venditore ma con scarsissimo successo, inoltre, e se ebay mi darà l'opportunità di inoltragli le e-mail di questo signore, ha cercato di ricattarmi come precedentemente descritto.

Per cui ritengo di essere stato fin troppo corretto ed educato nei confronti di questo venditore, cosa però non contraccambiata.

Grazie Matteo

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

0riente
Utente della Community

Buonasera a tutti, Vi espongo il mio caso:

ho effettuato un acquisto una decina di giorni fa, per ovvi e giusti motivi, non trovando un accordo con il venditore ho provveduto ad assegnare un feedback negativo; ora, lo stesso venditore, si è trasformato in acquirente acquistando un mio prodotto e scrivendomi una e-mail che riporto pari pari: "adesso vediamo come tuo oggeto-nuovo!!!!" ...... va da sè che l'intento presumo sia quello, una volta spedito l'oggetto di ricambiarmi il feedback negativo.

Non capisco perchè se lo rilasci tu un negativo è lecito, e se lo ricevi da un acquirente non lo è, indipendentemente dalle motivazioni addotte. Secondo la tua opinione l'acquirente ha il diritto di esprimere il proprio giudizio...tu l'hai fatto e l'acquirente che ha comprato da te, ha fatto altrettanto.

Morale: non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

matteo3349
Utente della Community

Oriente probabilmente non hai letto bene ed è lecito che le persone esprimano le proprie opinioni ma devo anche essere abbastanza obiettivi nel farlo; ripeto, leggi bene quello che ho scritto, la persona che mi ha lasciato il feedback negativo lo ha fatto solo per vendetta in quanto non ha pagato l'oggetto ma ha voluto solo screditarmi.

Sono inoltre in possesso di tutte le sue e-mail ricattatorie proprio su questo argomento (ti tolgo il feedback negativo se tu mi togli il mio), per cui, accetto tutte le critiche purchè costruttive, ma non accetto giudizi solo per il gusto di scrivere una e-mail.

Stò cercando delle risposte al quesito che ho fatto, comunque basta guardare i miei feddback e quelli del mio venditore/compratore per poter comprendere bene.

Grazie

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

"Morale: non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te."

Oriente, c'è una cosa che ti è sfuggita: il feedback non è un'opinione (eBay è un mercato, una piazza, non è una tribuna politica), è un'informazione data agli acquirenti. Se un venditore si comporta scorrettamente è un dovere morale (non un diritto d'opinione) informare gli altri potenziali acquirenti.

Oriente. se ti va di capire, questo è tutto.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Matteo, diciamolo, sei stato un po' ... affrettato. I segni d'usura si potevano già vedere dalla fotografia, in particolare la piega sull'angolo.

Nell'ulteriore commento al feedback hai aggiunto "leggete la sua inserzione cmq i feedback". Ma, scusa, sai, tu non avevi letto i feedback?

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta