annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Animali

nadgam60
Utente della Community

E' stato aperto un gruppo nel settore casa sugli animali.


Mi sembra interessante.

Messaggio 1 di 311
Ultima risposta
310 RISPOSTE 310

Rif.: Animali

Chissà cosa ne pensa Caterina di avere il Prof come portavoce,

ricambio anch'io gli auguri a nome di Charlie.

 

Foto

 

Smiley Indifferente

 

 


La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.

Messaggio 261 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali

Leggendo il National Geographic si scopre che...

 


Anche le orche vanno in menopausa. Lo rivela uno studio di Darren Croft, etologo alla University of Exeter e Dan Franks, biologo della University of York. Le orche sarebbero una delle sole tre specie animali le cui femmine vanno in menopausa: vivrebbero molto a lungo dopo l'età riproduttiva, per poter aiutare la prole - soprattutto i maschi - a sopravvivere alle difficoltà della prima età adulta e in seguito contribuirebbero ad allevare i nipotini.
La super salamandra giapponese mette su famiglia. Il secondo anfibio più grande del mondo, un esemplare di salamandra gigante giapponese (Andrias japonicus) dello zoo di Hiroshima, ha iniziato a riprodursi per fecondazione esterna. 500 le uova deposte che un maschio sta fecondando. L'eccitazione è alle stelle.

 

 Leggendo il National Geographic si scopre che...

 

 

Smiley Indifferente


La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.

Messaggio 262 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali


Sai Rebo, è tutto il giorno che penso, e seguo l'evolversi di questa notizia.

PREMETTO che odio ogni tipo di fanatismo, mi dissocio da qualsiasi espressione di violenza verbale, rispetto e solidarietà ed affetto per CHIUNQUE si trovi in condizioni di sofferenza e malattia.

Resta il fatto che questa situazione è così dolorosamente "perfetta" ... che neppure a volerlo poteva riuscire meglio.

In queste settimane è in discussione lo "Schema di Decreto Legislativo per il recepimento della direttiva europea sulla vivisezione, con la mobilitazione per evitare che venga calpestato l'articolo 13 della Legge di delegazione europea, una è realizzata dal Ministero della Salute in base alla direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 16 gennaio 2013 "Disciplina sul rispetto dei livelli minimi di regolazione previsti dalle direttive europee, nonché aggiornamento del modello di Relazione AIR". "

Tutto questo dopo un lungo lavoro svolto per anni dalle associazioni per informare e sensibilizzare su questo argomento, che ha raccolto nel tempo molte condivisioni e creato una vasta adesione nella pubblica opinione.

Ora tutto viene "vanificato", con una notizia che fa leva sui sentimenti più veri e profondi, "di pancia" come si suol dire, qualcosa che non si sarebbe mai potuto raggiungere con un confronto di opinioni razionale in modo così immediato e viscerale.

Se qualcuno di voi ha letto l'articolo "la vivisezione è solo business" (nel mio post precedente, apritelo) nelle considerazioni finali viene spiegato che, come sempre, il MOTORE TRAINANTE è sempre quello, l'unico alla base di questa nostra società sbagliata, IL PROFITTO.
"Non appare ingenuo pensare che far leva sulla morale possa salvare gli animali quando dall’altra parte ci sono interessi economici?"

Qui non stiamo "barattando" la vita di qualche animale con la salute dell'Uomo, è qualcosa di molto più sporco che ci "refilano"...

Foto

... come sempre. Si chiama "manipolazione" e viene applicata in ogni campo.

RESTA IMMUTATO IL MIO AUGURIO SINCERO CHE OGNI "CATERINA" POSSA RICEVERE LA CURA CHE LE SERVA PER GUARIRE, e la stessa attenzione.

ciao, mary. Smiley Indifferente


 

p.s.: ovviamente non metto in dubbio la sincerità di Caterina nella sua dichiarazione, semmai la cosa è più sottile.




OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 263 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali

 



"Il Comitato Scientifico Equivita esprime profondo rammarico per gli insulti giunti alla studentessa Caterina, che ha difeso i test su animali, da parte di persone inqualificabili, che sono state definite “animaliste” ma di certo non lo erano, in quanto prive di rispetto per il prossimo e per la sofferenza altrui. Equivita esprime inoltre uguale rammarico e stupore nel constatare che decine di anni da noi impiegati nell’informazione dell’opinione pubblica sembrerebbero non avere lasciato traccia, a giudicare dai commenti dei quotidiani, che scrivono “si deve trovare un compromesso tra i due fronti opposti degli animalisti e degli scienziati”.

L’errore più grave che si possa fare è quello di parlare di un conflitto tra i diritti della scienza e quelli degli animali. L’unico conflitto esistente è quello tra una ricerca non-scientifica perché basata su di un presupposto errato (che vede nelle prove su di una specie indicazioni utili per un’altra specie) e una ricerca ben più aggiornata e avanzata, che le straordinarie nuove conquiste della scienza (nella genetica, nella biologia, nell’informatica, nella chimica, ecc) ci permettono di utilizzare. E' necessario capire che siamo fortunati perché sia il rispetto dei diritti degli animali, sia il progresso scientifico, tanto necessario per sconfiggere le gravi patologie come quella di Caterina, vanno nella stessa direzione: il superamento dei test su animali.

Il cambiamento epocale annunciato negli USA dall’Accademia Nazionale delle Scienze con il documento “Toxicity testing in the 21st Century” (i test di tossicologia rappresentano, ricordiamo, il 75% delle prove su animali) metterà da parte, in quanto non predittivi per la nostra specie, gli animali da laboratorio, sostituendoli con la ricerca in vitro su cellule e tessuti umani. Infatti ogni specie può essere modello soltanto di se stessa. Tale ricerca oltre a ridurre i costi, fornisce risposte assai più predittive, complete e veloci.
La rivoluzione annunciata nella ricerca tossicologica è già in corso negli USA dal 2007, con un importante programma federale di tossicologia cellulare…
Questo avviene mentre l’Europa continua ad abbarbicarsi ai vecchi e inutili test su animali, non tutelando a dovere la nostra salute e tanto meno l’ambiente (che urge invece tutelare perchè l’inquinamento chimico è causa del pauroso aumento di tumori, in particolare nei bambini, di malattie neurodegenerative, di malformazioni, sterilità, e altro ancora). Herman Koeter, già direttore dell’EFSA ha scritto: “Le nuove tecnologie generano una mole di conoscenza mai raggiunta né individuata. L’uso degli animali diverrà obsoleto in un futuro assai vicino” (comunicato stampa conclusivo, 7° Congresso mondiale sulla Sperimentazione animale, Roma 01.09.2009). Usare le prove su animali, disponendo oggi di metodi di valutazione di gran lunga più affidabili, significa sperperare immense risorse, causare sofferenze inutili e un ritardo irrecuperabile nella ricerca.

Quanto abbiamo qui riportato è stato comprovato da studi sempre più numerosi pubblicati dalle massime riviste scientifiche del mondo (Nature, Science, Scientific American, Lancet, British Medical Journal, ecc.). Uno per tutti, ecco un recente articolo del New York Times che riporta un estratto degli atti dell’Accademia Nazionale delle Scienze(PNAS). Il pezzo riguarda uno studio, durato 10 anni, con il quale gli scienziati hanno dimostrato che l’avere usato i topi per la ricerca su tre patologie molto diffuse: sepsi, traumi e ustioni, li ha portati del tutto fuori strada nelle conclusioni raggiunte ... e ha fatto produrre 150 farmaci inutili." Fabrizia Pratesi de Ferrariis, Equivita


ESSERE CONTRO LA VIVISEZIONE NON VUOL DIRE ANDARE CONTRO LA SCIENZA NE' CONTRO L'UOMO
AL CONTRARIO SIGNIFICA PROGRESSO NELLA SCIENZA PER MEGLIO AIUTARE L'UOMO.
(e nel contempo restituire rispetto alla vita degli animali, e non è poco) mary.




OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 264 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali


Ecco Ille, spero di averti fornito sufficente materiale per supportare le mie convinzioni, non solo con chiacchiere e pseudo "ricatti affettivi" (il pesciolino o tuo figlio... sigh...) ma con argomenti concreti.
E perchè chi sia interessato all'argomento possa valutarlo con la propria testa, e farsi un'opione un po' più fondata.
Io ci metto il mio impegno, perchè ci credo, e che ognuno poi decida autonomamente secondo coscienza.

ciao, alla prossima, mary Smiley Felice




Comunicato della Lav delle 14,30 di oggi - in pratica quanto io già sostenevo stanotte alle 21,33

(e con questo chiudo, buon pomeriggio a tutti e... grazie!)

LAV
Oscurantisti, contro la libertà di ricerca, fanatici, violenti, estremisti.
In questi giorni ne abbiamo sentite di tutti colori su chi, come noi, è contro la sperimentazione sugli animali.
Hanno utilizzato una giovane studentessa per sostenere una controriforma dell’articolo 13 all’esame di Governo e Parlamento, offuscando l’opinione dei cittadini che vengono, subdolamente, indotti a credere che la vivisezione sia un male necessario.
Caterina è stata usata come una cavia da chi sa fare solo l’obsoleta, inutile e dannosa sperimentazione sugli animali (che non evita la sperimentazione su noi esseri umani) piuttosto che innovarsi con i metodi sostitutivi come nei Paesi più avanzati e avere realmente a cuore il destino dei malati. http://www.lav.it/cosa-facciamo/vivisezione/art-13-salva-animali







OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 265 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali

Hanno utilizzato una giovane studentessa per sostenere una controriforma dell’articolo 13 all’esame di Governo e Parlamento, offuscando l’opinione dei cittadini che vengono, subdolamente, indotti a credere che la vivisezione sia un male necessario.

 

 


Come hai potuto osservare anche tu Mary, basta far leva sui sentimenti, infarcirli di retorica ed ecco servita la campagna contro chi da anni si batte per eliminare la sperimentazione sugli animali.

Non importa a nessuno se gli insulti arrivati alla ragazza sono fatti da esseri ignobili che nulla hanno a che fare con l'amore per tutti gli esseri viventi, l'importante è cavalcare l'onda emozionale e mettere tutto nel calderone.

C'è qualcuno anche qui sul forum che pensa ancora che il tassista di Milano sia morto per colpa di due "animalisti" mentre ha avuto solo la sfortuna di incontrare due delinquenti che guarda caso rappresentano una buona fetta della razza umana.

 

Anche se ormai datato raccomando ancora la lettura di:

 

"Imperatrice nuda" di Ruesch.

 

 

 

 

Smiley Indifferente


La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.

Messaggio 266 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali


Aspettando il nuovo anno, guardando lontano...



... sperando. Ciao Rebo, grazie Smiley Felice mary.




 



OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 267 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali

okomis
Utente della Community

caterina.jpg

 

Entro con la mia altra firma, così risparmio dalla tradizionale ansia delatoria il dotto neo platonico.

 

Non credo che la lettura che propongo possa muovere alla commozione il citato e fine dotto, non credo neppure che sia facile creare una crepa nella corazza moralistica di chi si è -certo motivatamente- rivolto all'animalismo trovandovi una religione (da buon professore -e risparmiamo ulteriori e faticose ansie al neoplatonico-  mi permetto solo di ricordarne l'etimo,  che è " ligare" e il prefisso "re",  che sta a significare "ripetutamente, ovvero saldamente"), tuttavia ritengo opportuno ribadire ai presenti salottieri che esiste ancora un altro fronte e che al mondo esiste ancora chi preferirebbe sacrificare un pesce rosso invece di una persona.

Solo un momento di pausa quindi, non nella speranza di estrarne una riflessione, ma solo per rafforzare la coscienza di a quale fronte si appartiene e la superficialità con quale viene elargita l'attribuzione di ignoranza a chi difende gli esseri umani.  

 

 

 

MI SONO CURATA GRAZIE AGLI ESPERIMENTI SUGLI ANIMALI

Il volto disumano dell'animalismo: Caterina, 25 anni, 4 malattie genetiche rare, riceve 30 auguri di morte e oltre 500 insulti, tra cui ''Valgono più 10 topi che te'' e ''Era meglio se morivi a 9 anni''

di Riccardo Cascioli

 

Trenta auguri di morte e oltre 500 insulti: tanto è costato a Caterina Simonsen, 25 anni, studentessa di Veterinaria, postare su Facebook una sua foto con respiratore sul volto e un foglio con scritto: «Io, Caterina S., ho 25 anni grazie alla vera ricerca, che include la sperimentazione animale. Senza la ricerca sarei morta a 9 anni. Mi avete regalato un futuro».
Caterina, che intendeva in quel modo dare il proprio sostegno alla campagna a favore della ricerca scientifica, è affetta da quattro malattie genetiche rare che la costringono a lunghe terapie ogni giorno. Il suo post ha ricevuto migliaia di "mi piace", ma anche una fitta sequenza di insulti e minacce da parte di animalisti, che l'hanno spinta a mettere in rete anche un video di risposta in cui spiega la sua situazione, come vive, e il perché la sperimentazione dei farmaci sugli animali sia inevitabile.
Ciò che colpisce anzitutto nel video, è l'amore di Caterina alla vita, il suo desiderio di vivere malgrado i sacrifici e le sofferenze fisiche che la sua condizione comporta. Per questo non riesce a comprendere come altri esseri umani possano concepire pensieri come "meglio 10 topi che te" o "era meglio se morivi a 9 anni". Bisogna aver perso qualsiasi consapevolezza del senso della propria esistenza, qualsiasi coscienza del valore della vita. In altre parole, bisogna aver abiurato completamente alla propria identità umana, che implica il riconoscimento di un unicum proprio degli esseri umani rispetto agli animali.
Purtroppo non è un fenomeno di pochi balordi che usano i social network per sfogare le proprie frustrazioni, come si ama dire in questi casi. E' invece una mentalità sempre più diffusa, e sicuramente è il vero volto dell'animalismo, che nella sua essenza non è amore per gli animali ma odio per l'uomo. Basti vedere la rapida e inquietante crescita del terrorismo animalista che colpisce allevamenti, distrugge laboratori di ricerca, minaccia di morte imprenditori e ricercatori giusto un anno fa si registrava il salto di qualità del terrorismo animalista.
Negli scorsi mesi, tanto per fare un esempio, ci sono stati due attacchi ad altrettanti laboratori dell'Università di Milano: distrutti i risultati di anni di ricerche, che significa ritardi nel poter mettere a punto farmaci per curare malattie anche gravi, e "liberazione" di centinaia di cavie: in realtà tutte condannate a morte, visto che fuori dall'asettico laboratorio universitario hanno poche ore di possibilità di vita. Si uccidono gli animali pur di danneggiare l'uomo, è questa la logica animalista.

Messaggio 268 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali

Foto

 

 

Evviva il Prof  è tornato, lungavita al Prof !

 

Smiley Indifferente

 


La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.

Messaggio 269 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali


Buongiorno Ille-Okomis (nulla che già non sapessi) penso sia inutile... è inutile vero?
Inutile che continui a proporti opinioni scientificamente supportate che l'alternativa c'è, nel rispetto della vita, di tutti, non contro l'uomo ma per l'uomo, ma per un uomo diverso, che sia migliore.
Inutile quando l'unico concetto che sostieni è quello degli animalisti fanatici e pseudo criminali.
Inutile quando per supportarlo continui ad "usare" la sofferenza (a senso unico) come un'arma di ricatto.

Ci sono altrettanti video in rete di malati, malati gravi di malattie invalidanti quali la distrofia muscolare, che sostengono un messaggio diverso, contro la sperimentazione animale, ma non te li metto, non li voglio usare perchè sarebbe un confronto tristissimo, sulla pelle della vera sofferenza, non mi piace giocare con la dignità delle persone, strumentalizzandole a mio fine.

Allora ti propongo un video totalmente differente, su quello che io sento veramente, perchè in realtà è tutto un unico percorso, quello di arrivare a comprendere che noi uomini siamo "ospiti" insieme a TUTTI gli altri esseri viventi, che dobbiamo smetterla di sentirci padroni e superiori ad altre vite di cui noi decidiamo la sorte, ed iniziare a capire che siamo solo noi ad avere l'arroganza di distruggere... distruggendoci.

http://www.youtube.com/watch?v=KQLC2ejjPBU&feature=share

"In un angolo remoto dell'universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari, c'era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della «storia del mondo»: ma tutto ciò durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Qualcuno potrebbe inventare una favola di questo genere, ma non riuscirebbe tuttavia a illustrare sufficientemente quanto misero, spettrale, fugace, privo di scopo e arbitrario sia il comportamento dell'intelletto umano entro la natura."
Friedrich Nietzsche


Ciao Ille, mary. Smiley Indifferente








OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 270 di 311
Ultima risposta