in data 01-10-2010 12:27
E' stato aperto un gruppo nel settore casa sugli animali.
Mi sembra interessante.
in data 25-01-2013 14:43
Un cane “strano” perché “accartocciato” su se stesso, costretto a stare in quella posizione dalla gabbietta in cui viveva, delle dimensioni simili a quella per i canarini.
I veterinari hanno riscontrato lo schiacciamento di due vertebre e gravi malformazioni ossee..."
http://www.you-ng.it/news/locale/item/6379-cucciolo-di-segugio-cresciuto-in-gabbia-e-accartocciato-s...
NO COMMENT 3 -mary-
in data 18-02-2013 19:17
New Entry Bestiali
Sull'isola indonesiana di Lombok un gruppo di scienziati svedesi e statunitensi ha avvistato un esemplare di gufo Assiolo Rinjani (Otus jolandae), una nuova specie, scoperta e vista una volta soltanto nel 2003.
Ha piume bianche e marroni e gli occhi color oro.
Avvistato invece nel quartiere Bellsquarry del West Lothian, in Scozia, un rarissimo esemplare di scoiattolo grigio albino. Solo gli occhi sono rosso sangue. Sembra uscito da un film dell'orrore.
(Fonti: Ansa e Greenme)
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.
in data 18-02-2013 20:21
Spero che Maryfioreblu si astenga da mettere altre foto, perchè non si riesce a trattenere
le lacrime per la rabbia impotente che mi pervade. Stasera farò fatica a chiudere occhio anche se queste e altre notizie terribili che colpiscono i bimbi abbandonati,sembrano diventate la quotidianità .
Ho letto su una pubblicazione dell'ENPA che si può tracciare un quadro di questi bruti per farsene un'idea. Possono essere montanari abituati ad ogni genere di brutalità, anche con i
famigliari. Gli stessi che legano il cavallo alle zampe con la testa per impedirgli di correre.
Quanti ne ho visti in montagna ! Oppure quelli che macellano nel retro cascina gli animali allevati in qualche maniera, e tengono in ambienti strettissimi il toro, legato con la testa alla staccionata bruciandogli le corna con l'acido perchè è pericoloso !!! Ci sono poi tanti anziani ubriaconi che non vogliono animali portati in casa dai nipotini e che li fanno sparire in modi improvvisati e atroci. Giovinastri che nelle borgate di provincia o nelle città, cercano di fare scherzi mortali ai gatti e ai cani randagi. E poi tanti individui sottosviluppati, è il caso di dirlo apertamente, che si possono incontrare in ogni luogo pubblico, che parlano aggredendo o dicendo parolacce agli altri membri della famiglia o agli amici, spesso bestemmiano, urlano per un nonnulla, e li vedi però con il cane appresso o un micio in cesta. L'ENPA avverte: alzate la guardia, tra loro c'è un possibile seviziatore ! Ci sono anche individui che scaricano le loro frustrazioni, le delusioni d'amore o la perdita di un lavoro, sugli animali di casa. E non ultimi chi per ritorsione da separato o divorziato, se la prende con il bimbo o l'animale del coniuge. E credo di conoscerne uno anch'io nel mio condominio, sentendo le minacce che fa alla moglie al telefono verso mezzanotte dall'altra parte del muro. Preferisco adesso guardare il bellissimo scoiattolino di rebo e cercare di pensare che salveranno il segugio e tutti gli altri. Viva gli animali, buoni e compagni fedeli. Non esitate al minimo dubbio a chiamare la polizia di zona ! Ciao.
in data 18-02-2013 20:31
..attenzione anche agli orientali che commerciano abiti foderati di pelo di micio, uccisi barbaramente. Ariciao a rebo e maryfioreblu.
in data 18-02-2013 21:36
Hai ragione Danyperri, ti capisco, anche a me fanno veramente male queste immagini (e molte altre) ed istintivamente ho la tua stessa reazione, mi dispiace di avertele "imposte".
Purtroppo quello che dici è vero, chi non prova empatia per un altro essere senziente, pietà di fronte al dolore e alle sofferenze che gli causa, ha caratterialmente molte meno remore ad usare violenza anche verso i suoi simili, è statisticamente provato.
Qualunque sia la spinta che ci muove, non possiamo chiudere gli occhi, non dobbiamo mai restare indifferenti, "girarci di là" perchè non ci riguarda o per non avere problemi, equivale a renderci complici.
ciao, mary
in data 18-02-2013 22:12
Un saluto ad entrambe,
per risollevarvi il morale ecco un'altra notizia curiosa
che riguarda i nostri amici animali:
Rospo arrapato in transito
Per il terzo anno consecutivo i volontari del Wwf, in collaborazione con il Servizio Tutela Fauna e Flora della Provincia di Torino, stanno allestendo i “rospodotti”, sottopassaggi per permettere ai rospi in amore di attraversare le strade in sicurezza e andare nelle zone di riproduzione. Cercano qualcuno che faccia da vigile urbano.
E' richiesto saper gracidare.
(Fonte: Repubblica)
B-)
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.
in data 18-02-2013 23:29
:^O :^O :^O
Ciao a te, Rebo, peccato 😞 ... non so gracidare tanto bene B-) !
però vado spesso a trovare i girini in un torrente del Parco delle Apuane quando è stagione,
qui li ho fotografati, sono bellissimi!
mary 🙂
in data 20-02-2013 23:29
GUARDATE LUI... :-x
GUARDATE LEI... 😐
ASCOLTATELA : http://it.thefashionduel.com/
E ADERITE !
in data 20-02-2013 23:38
..Sì, nun se può più bello di lui ! Nun se può ! Si potesse, ma non si può !!
😄 E' piccolo di formichiere ! Forse anche gigante ! Sì, bellissimissimo !
in data 22-02-2013 11:53
che bello! 🙂