annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione a siti ed email spoof***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Vista la preoccupazione di molti utenti e la ricezione di email ruba-account inserisco in questo thread qualche consiglio che spero potrà essere utile per utenti nuovi e non.

Mantenere e rendere la Community un posto più sicuro per la compravendita online è un compito che può esser svolto efficacemente solo se agli sforzi dello staff di eBay si affiancano quelli degli utenti più esperti ed attivi, sia per informare gli utenti nuovi sui vari forum, sia per monitorare lo spazio comune e riportare eventuali violazioni delle regole.

Qualora vogliate accertarvi della veridicita' delle comunicazioni inviate da eBay controllate il seguente tutorial:

http://pages.ebay.it/education/spooftutorial/

Un utile strumento di supporto è la Toolbar di eBay che consente non solo di gestire al meglio vendite e acquisti ma anche di proteggere il tuo account.

L'icona de il Salva-account sulla Toolbar si trova in alto a sinistra dello schermo e funziona come una sorta di semaforo presentando tre colori diversi a seconda delle situazioni.

Indica che ti trovi su un sito eBay o PayPal

Indica che il sito sul quale ti trovi non è eBay o PayPal e che potrebbe trattarsi di un sito legittimo o di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

Indica che il sito sul quale ti trovi non è un sito eBay o Paypal verificato e che potrebbe trattarsi di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/

Grazie per la collaborazione

Matteo
Messaggio 1 di 201
Ultima risposta
200 RISPOSTE 200

Re: ***Attenzione a siti ed email spoof***

italia1ooo
Utente della Community
ciao..ieri mi è arrivata una mail di ebay che mi diceva che c'erano problemi col mio account riguardo un furto, alla fine però mi chiedevano dati sulla mia carta di credito..io mi sono insospettito e mi sto informando..puo essere che ebay ti chieda questi tipi di dati contando che io ho fatto un solo acquisto e tra l' altro ho usato una semplice ricarica poste pay come mezzo di pagamento?
Messaggio 41 di 201
Ultima risposta

sono un venditore alle prime armi e mi è appena arrivata questa e-mail:
hello, while trying to chop on ebay i saw ur item on ebay which i think it will be good for my son birthday as a gift,i will like you to let me know if the item is still in good condition,i will like you to mail me back with ur full NAME and ADDRESS where u want the payment be sent to so i can pay ,i will offer you 400euro plus shipment charges via TNT/DHL. I WILL make my payment via international bank moneygram,if u follow their instruction within 48hr the money will be delievered to ur home address immedaitely. ebay told me not to use western union. that is why i will pay u via bidpay/internationalbank. so mailme ur full name and address so i ca pay now.

cosa significa
Messaggio 42 di 201
Ultima risposta

mjoaljea
Utente della Community
Ciao a tutti , guardate questa mail che mi è arrivata:

(INIZIO)
Dear eBay user ,

As stated in the User Agreement, Section 41.1, we may send you this email.

We recently have determined that different computers have logged onto your
Online eBay Acount and multiple passwords were present before the logons.

False or missing contact information - Falsifying or omitting your name,
address, and/or telephone number (including use of fax machines, pager
numbers, modems or disconnected numbers).

We now need to reconfirm your acount information to us.
If this is not completed by May, 05, 2005 we will be forced to suspend your
acount as it may have been used for fraudulent purposes.

If you would like your account to be considered for reinstatement,
please click the link below (copy it into your browser) and review/resubmit your contact information.
We will then contact you with a brief list of requirements that you will
need to fulfill in order to reinstated.

https://signin.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?SignIn

Verify your identity.

Your personal information will be verified instantly. All the data is protected by the industry standard SSL encryption. All information is required and is kept confidential in accordance with eBay's Privacy Policy.
(FINE)

Ora vi spiego un trucco per vedere da dove è stata spedita. Salvate il messaggio insieme ad un messaggio che sicuramente viene da ebay, se dallo stesso servizio sarebbe meglio (per es. a me arrivava da aw-confirm@ebay.com) sul desktop oppure su c: o dove volete. Poi fate "tasto destro" - "apri con" - "blocco note", e noterete delle incongruenze, la più sintomatica e il server da cui proviene. Quando mando un messaggio di posta il mio programma di posta tramite il mio account "saluta" il server che mi risponde e mi da il suo indirizzo, analizziamo ora quale server ha salutato il polletto che ha spedito la mail:

...
Return-Path:
Received: from IND.IP (EHLO pacman.vosn.net) IND.IP
...

Strano perchè ebay non usa un server pacman che autentica un NOBODY come user abilitato sulla mail di ebay risulta:

...
Return-Path:
Received: from IND.IP (EHLO mx52.sjc.ebay.com) IND.IP
...

Poi tante incongruenze, tipo nel messaggio fake l'indirizzo è "aw-confirm@eBay.com" (con la "b" maiuscola), su quello normale la "b" è minuscola, ma questo nel mio caso.Questo vuol dire che p stato messo a mano in una sessione telnet oppure su un server di mail anonime.
State attenti.
Messaggio 43 di 201
Ultima risposta

AI meno esperti :non vi è mai passato per la mente di cliccare col tasto destro sul'indirizzo eMail e vedere Propieta ,esce il vero indirizzo se vi convince da esperienza è buono, se no Io con incrediMail blocco il mittente e subito dopo viene rispedita indietro come se voi foste sconosciuti,quell'indirizzo viene definitivamente Bloccato
Messaggio 44 di 201
Ultima risposta

bluerey_619
Utente della Community
A me non sono mai arrivate email spoof... 🙂

Anke perkè la mia mail la sa solo ebay e i venditori da cui compro!
Messaggio 45 di 201
Ultima risposta

Attenzione bluerey sono propio i tuoi venditori che vengono letti da altri di lì partono i guai ,a mè come entravano ho dovuto per lungo tempo abbandonare l'uso di quella casella e su eBay modificavo, molto tempo in pace poi identificavano pure quella e così via,le uso solo per eBay di conseguenza so che provengono da contatti con utenti eBay
Messaggio 46 di 201
Ultima risposta

A "mjoaljea" e altri che mi leggono ,Quel link che c'è sopra e altri si identificano facilmente "che sono non per la quale" da un fatto:con qualunque connessione fino a 640Mb. sulla vostra personale esperienza è molto lento ad aprirsi a differenza della normale navigazione,consiglio chiuderlo prima che si formi
Messaggio 47 di 201
Ultima risposta

Mi è appena arrivata una email da mittente eBay@reply3.ebay.com che recita:

Congratulations, andy_trudeau, 5 or more eBay members have named you as a "=Favorite Seller" and have signed up to get regular updates on your "Top Pic=k" items!

* Cash in on your popularity
* Tell us which items to feature
* It's easy and free!

Update Picks Now

------------------------------

E' una email falsa, vero?
Messaggio 48 di 201
Ultima risposta

Svariate volte lo dico e ora ripeto:sul indirizzo tasto destro maus clicca poi propieta poi se vedi "eBay@reply3.ebay.com" Ok è originale strano in inglese ma, se compare altro non lo è ,poi io con ricevuta le mando come risposta e se mi torna il Mail Delivery Service con These recipients of your message have been processed by the mail server:
; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)capisci che è falsa
Messaggio 49 di 201
Ultima risposta

danscl777
Utente della Community
OGGI MI HANNO RUBATO L ACCOUNT EBAY HANNO CAMBIATO LA MIA PASSWORD E PER GIUNTO HANNO CAMBIATO ANCHE QUELLA DELLA MIA CASELLA DI POSTA....COSA DEVO FARE????CHE SUCCEDE ADESSO??? HO SEGNALATO TUTTO AD EBAY MA NN SO PROPRIO COSA SUCCEDERA'................
Messaggio 50 di 201
Ultima risposta