annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione a siti ed email spoof***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Vista la preoccupazione di molti utenti e la ricezione di email ruba-account inserisco in questo thread qualche consiglio che spero potrà essere utile per utenti nuovi e non.

Mantenere e rendere la Community un posto più sicuro per la compravendita online è un compito che può esser svolto efficacemente solo se agli sforzi dello staff di eBay si affiancano quelli degli utenti più esperti ed attivi, sia per informare gli utenti nuovi sui vari forum, sia per monitorare lo spazio comune e riportare eventuali violazioni delle regole.

Qualora vogliate accertarvi della veridicita' delle comunicazioni inviate da eBay controllate il seguente tutorial:

http://pages.ebay.it/education/spooftutorial/

Un utile strumento di supporto è la Toolbar di eBay che consente non solo di gestire al meglio vendite e acquisti ma anche di proteggere il tuo account.

L'icona de il Salva-account sulla Toolbar si trova in alto a sinistra dello schermo e funziona come una sorta di semaforo presentando tre colori diversi a seconda delle situazioni.

Indica che ti trovi su un sito eBay o PayPal

Indica che il sito sul quale ti trovi non è eBay o PayPal e che potrebbe trattarsi di un sito legittimo o di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

Indica che il sito sul quale ti trovi non è un sito eBay o Paypal verificato e che potrebbe trattarsi di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/

Grazie per la collaborazione

Matteo
Messaggio 1 di 201
Ultima risposta
200 RISPOSTE 200

toto58_it
Utente della Community
Questo e' quanto mi e' apparso poco fa al primo tentativo di login cliccando su "il mio ebay":

Sara' anche un bug ma non e' stato per nulla rassicurante.

Messaggio 61 di 201
Ultima risposta

nel mio piccolo mi spaventerei
Messaggio 62 di 201
Ultima risposta

toto58_it
Utente della Community
Ho trovato qualcos'altro in giro sul tema:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=300070571&tstart=0&mod=1119633999734

E' proprio un bug.

Da preoccuparsi comunque se quella schermata veniva subito dopo il login
e non solo per aver cliccato su »

Ok scoperto l'arcano

Messaggio 63 di 201
Ultima risposta

t_spiritigliozzi7olj
Utente della Community
ciao a tutti volevo solo segnalare la frode che ho appena ricevuto ,un utente ebay venditore power seller mi ha mandato un e-mail proponendomi l'acquisto di un pc portatile nuovo in garanzia oppure l'acquisto di piu pc a prezzi stracciati ,la transazione e' avvenuta al di fuori del canale ebay,ho inviato la somma richiesta tramite western union ,ma purtroppo non ho ricevuto piu' niente ,il venditore non risponde piu' neanche alle mie e-mail ,se qualc'uno ha qualche consiglio da darmi oppura se ci sono altri utenti nella mia situazione conttattatemi ok grazie a tutti...ciao
Messaggio 64 di 201
Ultima risposta

uss_hawking
Utente della Community
mi è arrivta una mail , non era indirizzata ad me era indirizzata ad un certo: asta.siempre@mio provider.it
Ho fatto l'inoltro a spoof@ebay.it, ma nell'inoltro tutto il testo nel quale si diceva che il mio account QUALE??? ( non c'era scritto il mio account) aveva problemi, ho scoperto che era un IMMAGINE... _____________________________________________________________
Image hosted by Photobucket.com
MAKE POVERTY HISTORY

Li'l Cream
Messaggio 65 di 201
Ultima risposta

i8swz
Utente della Community
Attenzione: anche il sito "Bancopostaonline" è stato simulato come era accaduto per eBay e Paypal. Il giorno 7/08 mi è pervenuta una e-mail con la quale mi si chiede di accedere al sito (molto ben imitato) per controllare le proprie informazioni, inserendo naturalmente i dati della propria carta. Ovviamente ho subito chiuso la pagina, riservandomi di segnalare la cosa alla Polizia Postale ed alla Guardia di Finanza. Saluti da I8SWZ - Antonio
Messaggio 66 di 201
Ultima risposta

atollic3
Utente della Community
insomma c'è da diffidare di tutto
a proposito cosa c'è di strano nella schermata di cui sopra?
Messaggio 67 di 201
Ultima risposta

atollic3
Utente della Community
toto 58
che hai scoperto?
dimmelo
Messaggio 68 di 201
Ultima risposta

relisys1983
Utente della Community
Salve da ebay un tipo vendeva materiale in stock!
contatato mi ha chiesto di iscrivermi in questo sito per pagare gli
oggetti
e di vedere gli oggetti nel loro sito www.safeitrade.com, questo sito è
reale o una fakke?
Questa è una email ricevuta!
Hello ,
First you have to go to http://www.neosal.com escrow and register,then
you have to start an escrow transaction with you as a buyer and our
company as a seller:
Name Safeitrade Com.
E-mail sales@safeitrade.com
Address Old Broad Street,
City London
State/Province uk
Postal Code EC2N1HN
Country United Kingdom .
Then you will have to send the money to the escrow company ,as soon as
we will receive the confirmation of the payment from them, we will ship
the
merchandise to you with DHL next day air insured.They will hold the
funds
until you receive the merchandise .When you receive the items you have
to
send them the green light to release
the money to us only if you are satisfied of what you will receive.If
you
are
not satisfied you may return the merchandise to us and they will send
you
the money back,so you are protected and we are protected too.
--
Best regards,
Mr Michael Slinn
Sales Manager
Safeitrade Com/
http://www.safeitrade.com
sales@safeitrade.com
Old Broad Street,
London,
uk
EC2N 1HN
United Kingdom
Fax: 44-87-0912-1055
Aspetto una vostra risposta!
Messaggio 69 di 201
Ultima risposta

e9k575
Utente della Community
Segnalo questa e-mail ricevuta:
Message from eBay Member

Marketplace Safety Tips

Never respond to an unsolicited email that includes incentives to buy or sell an item off the eBay Marketplace. If you get such an email, please report it to eBay at http://www.ebay.com.my/helpTSForm.

Never pay for your eBay item through instant cash transfer services such as Western Union or MoneyGram - such services offer Internet shoppers no protection against fraud.

I sent you the money , where's the package ? You promised that after i send the money you send the goods asap . is this a fraud? Please let me know! Should I contact the autorities ?

Rolland

l'utente ebay è nukem21 , guardando il link nella barra di explorer si vede che trattasi di e-mail truffa rimanda infatti a pagina dove chiede username e password.
Aspetto risposta di chi ha ricevuto questa mail.
Messaggio 70 di 201
Ultima risposta