annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione a siti ed email spoof***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Vista la preoccupazione di molti utenti e la ricezione di email ruba-account inserisco in questo thread qualche consiglio che spero potrà essere utile per utenti nuovi e non.

Mantenere e rendere la Community un posto più sicuro per la compravendita online è un compito che può esser svolto efficacemente solo se agli sforzi dello staff di eBay si affiancano quelli degli utenti più esperti ed attivi, sia per informare gli utenti nuovi sui vari forum, sia per monitorare lo spazio comune e riportare eventuali violazioni delle regole.

Qualora vogliate accertarvi della veridicita' delle comunicazioni inviate da eBay controllate il seguente tutorial:

http://pages.ebay.it/education/spooftutorial/

Un utile strumento di supporto è la Toolbar di eBay che consente non solo di gestire al meglio vendite e acquisti ma anche di proteggere il tuo account.

L'icona de il Salva-account sulla Toolbar si trova in alto a sinistra dello schermo e funziona come una sorta di semaforo presentando tre colori diversi a seconda delle situazioni.

Indica che ti trovi su un sito eBay o PayPal

Indica che il sito sul quale ti trovi non è eBay o PayPal e che potrebbe trattarsi di un sito legittimo o di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

Indica che il sito sul quale ti trovi non è un sito eBay o Paypal verificato e che potrebbe trattarsi di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/

Grazie per la collaborazione

Matteo
Messaggio 1 di 201
Ultima risposta
200 RISPOSTE 200

angynis
Utente della Community
Salve, spero che possa aiutarmi. Ho l'account limitato, non riesco a vendere, mi
risulta che l'account non è attivo, però la fattura ebay di novembre mi è
arrivata, quella di ottobre addebitata. Io ho subito il furto dell'account
due settimane fa
ma ora è tutto a posto. Sono quattro giorni che mando continuamente emails
all'assistenza Ebay, ma non ho mai avuto risposta, neanche quella
automatica.
Io pago regolarmente con addebito sulla carta di credito, tra l'altro ho
aperto una partita iva, sto investendo dei soldi e ora, per assurdo, non
posso vendere.
Può fare qualcosa perchè il mio caso venga preso in considerazione da chi di
dovere?
La ringrazio fin d'ora per l'attenzione.
nome utente Ebay angynis, venditore professionale a PowerSeller, angynis@email.it
SPERO CHE NON VENGA IGNORATA COME AL SOLITO
Messaggio 101 di 201
Ultima risposta

seaman46
Utente della Community
Salve a tutti. Ciò che mi è capitato di recente è un po' diverso dagli altri casi che segnalate, ma temo si tratti di qualcosa di analogo. Improvvisamente, dalla mia casella di posta eBay sono partiti diversi messaggi ad altri utenti, chiedendo informazioni su loro oggetti in vendita (oggetti che non avevo mai visionato). Il tono dei messaggi era generalmente questo (tutti in inglese): "Sono interessato al tuo articolo, ma sono un po' confuso: tu sei il venditore? Questo è il link all'articolo. Scusa il disturbo se ho sbagliato."
Subito dopo mi sono arrivate diverse risposte dai destinatari di queste e-mail.
Ora, circa un mese fa avevo ricevuto anch'io una e-mail di quel genere (tra l'altro collegandomi da un PC diverso dal mio) e avevo risposto e (imprudentemente) visionato il link indicato dalla e-mail. Ora capisco che c'era sotto qualcosa di strano.
Adesso, la prima cosa che ho fatto è stato cambiare la password del mio account. Secondariamente, ho avvisato eBay del fatto e ho avvertito chi ha risposto alle pseudo-mie domande che l'account è stato violato e di non accettare offerte provenienti dallo stesso.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? C'è altro che posso fare per proteggere il mio account? E' meglio che cambi totalmente account? Così facendo, perderei il mio punteggio di feed-back, però.
Qualsiasi opinione è apprezzatissima.

Seaman46
Messaggio 102 di 201
Ultima risposta

cristian5897
Utente della Community
Scusate, cos'è un sito spoof?
Messaggio 103 di 201
Ultima risposta

alexfantato
Utente della Community
Attenzione all'africano. Mi spiego.
Avevo messo in vendita una videocamera.
Ad un paio di giorni dalla fine dell'asta è stata acquistata al prezzo indicato come comprala subito da un Daniel Woolins, utente e-bay con 0 ZERO feedback, quindi, potenzialmente al suo primo acquisto.

Ci siamo scritti e mi ha dato tutti gli estremi per la spedizione, pagameto richiesto via paypal.

Mi è arrivata una mail che rappresentava una falsa pagina paypal nella quale era scritto di segnalare il tracking della spedizione per poter avere i soldi accreditati.

Ovviamente non ho mangiato la foglia, non ho spedito nulla ed ho mantenuto i contatti con il truffatore il quale più volte ha provato a farsi spedire la merce ogni volta mandandomi anche una falsa pagina di paypal con il medesimo contenuto.

Ora è un po che non si fa sentire e la videocamera mi è rimasta sul groppone.

In sostanza, io ho pagato ebay per un asta di una certa durata, l'asta è stata chiusa prima per intervento del truffatore. Io ritengo che ebay dovrebbe per lo meno restituirmi due giorni di asta persa.....

Dimenticavo, la falsa lettera di paypal che vi arriva è sgrammaticata perchè fatta con uno di quei traduttori automatici che si trovano in rete. Paypal ha un suo sito in italiano perfetto e mi hanno confermato di non spedire nula fino a quando i soldi non sono sul conto.

Ciao
Messaggio 104 di 201
Ultima risposta

m.piero1974
Utente della Community
non guardate le email che arrivano di paypal ... ma andate direttamente su paypal cosi sarete certi che siano vere.
comunque se quello sopra funziona è una figata. buoan notte a tutti. L'onesta' è la migliore di tutte le virtu'.
Non ricordarci sempre quello che fanno gli altri.......
GLI ALTRI si ricorderanno di quello che hai fatto TU !
M. Piero

L'onesta' è la migliore di tutte le virtu'.
Non ricordarci sempre quello che fanno gli altri.......
GLI ALTRI si ricorderanno di quello che hai fatto TU !
M. Piero

Messaggio 105 di 201
Ultima risposta

atollic3
Utente della Community
ATTENZIONE ALLE MAILS DELLE POSTE!!!!
questa settimana mi sono arrivate delle mails (almeno 5 già)
dalle poste
chiaramente fasulle
sono anche scritte con errori
chiedono per la nostra sicurezza di dare i dati e la password di entrata al sito
ho senalato più volte la cosa alle Poste ma non mi hanno degnato nemmeno di una risposta
Messaggio 106 di 201
Ultima risposta

atollic3
Utente della Community
questa settimana è quella dell'occasione della mia vita
mi hanno offerto una somma spropositata se apro un conto per favorire il versamento di ingenti somme che devono essere trasferite all'estero di nascosto
!!!!!!!!!!!!
ho letto un libro riguardante queste truffe
molti polli ci sono cascati
non vorrei finire arrosto!!!!!
Messaggio 107 di 201
Ultima risposta

barabba2001
Utente della Community
Ciao a Tutti, qualche amico dirà : "Ci non muore si rivede" ed è vero e chiedo scusa ai tanti amici che ho sul salotto.
Non avrei mai creduto che l' Assistenza EBAY fosse così Kafkiana e inconcludente:

Ecco la mia storia:

Per fare un favore ad un amico ho iniziato l' attività di venditore, dopo un oggetto regolarmente venduto, approfitto dell' offerta EBAY per lo sconto sulle inserzioni entro il 25 c.m. e metto in asta alcuni stumenti musicali usati. Tanto per impadronirmi del sistema, per uno scelgo il "compralo subito" ovviamente ho messo come nazione di consegna SOLO l' Italia.
Dopo poche ore della messa in asta Ebay mi comunica che il "compralo subito" era stato accettato da:
Un utente residente negli USA con FB 0 e data di registrazione lo stesso giorno della messa in vendita.
Si sarà sbagliato penso io e invece mi arriva una email che mi chiede i dati bancari (contravvenendo anche alle informazioni di contatto " Chiedetemi quale tipo di pagamento concordare") e invitandomi a spedire la tastiera musicale in NIGERIA. UNA TASTIERA MUSICALE USATA in NIGERIA!!!!!!!!!!
L' Email sembrava provenire da ebay USA ma i link per le denuce e per la visione degli altri miei oggetti messi in vendita portavano a ben altri lidi.
Contattata l' assistenza EBAY, sembra di parlare con dei cerebrolesi, non riesco a farmi dire come devo annullare la indebita offerta e rimettere in asta l' oggetto senza pagare le commissioni per una vendita palesemente non concludente. ( uno mi ha risposto che la mia denuncia non riguardava una transazione in corso. Che aquilotti quelli dell' assistenza!!!)
In questi giorni di sordo rancore per quella che sembra una presa per i fondelli, l' americano continua a bombardarmi di richieste dati bancari.
FINALMENTE mi rivolgo a una amica conosciuta anni orsono sul salotto che mi ha dato una mano
GRAZIE FRANCA
Se desiderate posso postare anche TUTTA la corrispondenza con USA-NIGERIA e con Assistenza EBAY.
Quello che più mi fa inca...volare è che nelle email dell' assistenza esiste una firma
esempio:

Pinco Pallino Assistenza ebay, quando rispondi sei gestito da Caio Sempronio quindi subentra Tizio Caio
che non dicono nulla per risolvere il problema, in compenso fanno alzare la pressione e il turpiloquio .
L' ultimo che mi ha scritto si firma Pieraccioni
forse il prossimo sarà Ceccherini? forse Benigni ?
Resta il fatto che un lestofante o distratto ( sarà il tempo a dire chi fosse costui) può brillantemente agire a danno ( e con l' accondiscendenza) di Ebay per cui ho deciso che........
è tempo che il bel giochino termini, con il 15 Marzo ( coincide con le famose idi di marzo dove Bruto assassinò il patrigno Giulio Cesare) annullo il mio account su EBAY e butto nel cesso un FB di 110 positivi. E che EBAY resti nel suo brodo!

Tu quoque EBAY

Paolo
Messaggio 108 di 201
Ultima risposta

snoopy...collector
Utente della Community
prova
Messaggio 109 di 201
Ultima risposta

ciao ti vole dire se hai una numero di telefonico di ugo cerrettani perchè ho ordinata una cuffia pioneeer ma ancora non mi e perventuta se mi aiutate voi
Messaggio 110 di 201
Ultima risposta