annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione a siti ed email spoof***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Vista la preoccupazione di molti utenti e la ricezione di email ruba-account inserisco in questo thread qualche consiglio che spero potrà essere utile per utenti nuovi e non.

Mantenere e rendere la Community un posto più sicuro per la compravendita online è un compito che può esser svolto efficacemente solo se agli sforzi dello staff di eBay si affiancano quelli degli utenti più esperti ed attivi, sia per informare gli utenti nuovi sui vari forum, sia per monitorare lo spazio comune e riportare eventuali violazioni delle regole.

Qualora vogliate accertarvi della veridicita' delle comunicazioni inviate da eBay controllate il seguente tutorial:

http://pages.ebay.it/education/spooftutorial/

Un utile strumento di supporto è la Toolbar di eBay che consente non solo di gestire al meglio vendite e acquisti ma anche di proteggere il tuo account.

L'icona de il Salva-account sulla Toolbar si trova in alto a sinistra dello schermo e funziona come una sorta di semaforo presentando tre colori diversi a seconda delle situazioni.

Indica che ti trovi su un sito eBay o PayPal

Indica che il sito sul quale ti trovi non è eBay o PayPal e che potrebbe trattarsi di un sito legittimo o di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

Indica che il sito sul quale ti trovi non è un sito eBay o Paypal verificato e che potrebbe trattarsi di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/

Grazie per la collaborazione

Matteo
Messaggio 1 di 201
Ultima risposta
200 RISPOSTE 200

elettra109
Utente della Community
sto ricevendo una marea di mail da un "presunto" ebay per transazioni che non ho mai effettuato...tra l'altro su una casella che non ho registrato su ebay!
Come faccio ad evitarlo?
Messaggio 141 di 201
Ultima risposta

katyn3
Utente della Community
Salve a tutti volevo solo segnalare nick che ha inviato email truffa
MARGARINA00
Solo per avvisarvi
Preciso che ho già inoltrata email a ebay che mi ha già risposto confermando mio sospetto. QUINDI OCCHI SE VI ARIVANO EMAIL DA QUESTO NICK: MARGARINA00
Infine concordo pienamente, SCARICATEVI SALVAACCOUNT è utile ed importante e segnalate e-mail sospette.
Ciao a tutti. Kati.
Messaggio 142 di 201
Ultima risposta

al_berto
Utente della Community
attenzione...aggiorno date vedi a fare il copia incolla le pirlate che si scrivono?

Official A.C.F.E. member #9669.

"Certo che, sono tornato dalle ferie oggi
dall'inizio di dicembre, e ne sono successi di casini!
Anzi, dirò di più... credo mi abbiamo fregato l'account!"
(from Utente noto)
Messaggio 143 di 201
Ultima risposta

porschedreamer
Utente della Community
Attenzione! C'è un certo numero di sottosviluppati mentali che sta mandando in giro delle e-mails contraffatte che sembrano provenire dalle Poste Italiane e che parlano di "incongruenze" contattuali, di leggi anti-riciclaggio, di Codice Penale, di blocco di account ecc. ecc..
Sono in italiano, hanno il logo delle poste e cercano di carpire i vostri dati personali.
NON ABBOCCATE ! Me ne sono giunte varie ma, purtroppo per loro, basta (senza aprire il messaggio) andare a leggere il testo originale cliccando su "proprietà" e su "dettagli" per vedere la provenienza esatta.
Per me è stato facile perchè non ho alcun contratto con le poste italiane ma, chi lo ha, presti la massima attenzione e non risponda. Nel dubbio, andate sul sito ufficiale e chiedete spiegazioni.
Saluti a tutti
Messaggio 144 di 201
Ultima risposta

melodia75
Utente della Community
Bah tanto ebay che volete che ci faccia...
Messaggio 145 di 201
Ultima risposta

riinuncio
Utente della Community

.

AIO

- <---------------------------------------------->
LA_TANA
<---------------------------------------------->
Messaggio 146 di 201
Ultima risposta

atollic3
Utente della Community
CE NE SONO ANCHE MOLTI CHE PROVENGONO DA BANCHE NOTE
CHIARAMENTE FASULLI
la mia banca non mi manda una email per avere dei dati o delle informazioni
mi scrive oppure mi telefona
ATTENZIONE!!!!!
Messaggio 147 di 201
Ultima risposta

mr*planetparty
Utente della Community
prova Image and video hosting by TinyPic

Francesco e Teresa 09/08/08

( Perdonare sempre dimenticare mai)
Francesco
Messaggio 148 di 201
Ultima risposta

chat_illusion
Utente della Community
Salve, una domanda se non sono troppo invadende.
Sono giorni che ricevo email sulla mia posta personale dell'indirizzo registrato su ebay di venditori che mi chiedono info su un TELEFONO che non ho mai messo in vendita.

Ho risposto a questi acquirenti...
Si tratta di spamming?

Grazie chat_illusion
Messaggio 149 di 201
Ultima risposta

gamesparty
Utente della Community
prova
Messaggio 150 di 201
Ultima risposta