annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione a siti ed email spoof***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Vista la preoccupazione di molti utenti e la ricezione di email ruba-account inserisco in questo thread qualche consiglio che spero potrà essere utile per utenti nuovi e non.

Mantenere e rendere la Community un posto più sicuro per la compravendita online è un compito che può esser svolto efficacemente solo se agli sforzi dello staff di eBay si affiancano quelli degli utenti più esperti ed attivi, sia per informare gli utenti nuovi sui vari forum, sia per monitorare lo spazio comune e riportare eventuali violazioni delle regole.

Qualora vogliate accertarvi della veridicita' delle comunicazioni inviate da eBay controllate il seguente tutorial:

http://pages.ebay.it/education/spooftutorial/

Un utile strumento di supporto è la Toolbar di eBay che consente non solo di gestire al meglio vendite e acquisti ma anche di proteggere il tuo account.

L'icona de il Salva-account sulla Toolbar si trova in alto a sinistra dello schermo e funziona come una sorta di semaforo presentando tre colori diversi a seconda delle situazioni.

Indica che ti trovi su un sito eBay o PayPal

Indica che il sito sul quale ti trovi non è eBay o PayPal e che potrebbe trattarsi di un sito legittimo o di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

Indica che il sito sul quale ti trovi non è un sito eBay o Paypal verificato e che potrebbe trattarsi di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/

Grazie per la collaborazione

Matteo
Messaggio 1 di 201
Ultima risposta
200 RISPOSTE 200

puntoinformatico1975
Utente della Community
hai risposto? da ebay? cliccando sul link rispondi alla domanda? se si, cambia subito la password! ti hanno carpito la password! muoviti!

ovvio che e' spamming!!! anzi phishing! ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 151 di 201
Ultima risposta

mr*planetparty
Utente della Community
prova Image and video hosting by TinyPic

Francesco e Teresa 09/08/08

( Perdonare sempre dimenticare mai)
Francesco
Messaggio 152 di 201
Ultima risposta

atollic3
Utente della Community
ATTENZIONE AGLI ACQUISTI FATTI AL SOLO SCOPO DI CREARE PROBLEMI
ho avuto problemi con un acquirente

che ha comprato ----1 perlina ----(dico UNA)
PER UN COSTO DI 0,50 EURO

HA CHIESTO LA POSTA PRIORITARIA

ho spedito a mie spese con RACCOMANDATA

la raccomandata è ritornata indietro

l'utente SENZA NEMMENO CONTATTARMI ha avviato una contestazione per oggetto non ricevuto
per 0,50 euro!!!!!
e mi ha dato un feedback negativo

ho provato a telefonargli ma il numero dato a ebay risulta INESISTENTE
quindi
INFORMAZIONI DI CONTATTO FALSE!!!!!

HO RISPEDITO LA BUSTA SEMPRE A MIE SPESE

L'UTENTE A RITIRATO LA CONTESTAZIONE solo 10 GIORNI DOPO AVER RICEVUTO LA BUSTA
inoltre ha risposto in modo offensivo sul feedback

COME POSSO DIFENDERMI DA QUESTE PERSONE!!!!!!

il mio account è stato bloccato per 30 giorni con un DANNO CONSIDEREVOLE

VOI TUTELATE SOLO I COMPRATORI E LASCIATE I VENDITORE IN BALIA DI PERSONE SCORRETTE CHE fanno ACQUISTI IRRISORI AL SOLO SCOPO DI DARE FEEDBACK NEGATIVI
Messaggio 153 di 201
Ultima risposta

mr*planetparty
Utente della Community
prova Image and video hosting by TinyPic

Francesco e Teresa 09/08/08

( Perdonare sempre dimenticare mai)
Francesco
Messaggio 154 di 201
Ultima risposta

artplexsas
Utente della Community
Buon giorno,
qualcuno è riuscito ad entrare nel mio negozio ebay ed a mettere in vendita degli iphone... penso che sia una frode x i compratori...comprano da me ma pagano da altri...le tariffe le opago io perchè le vedo in fattura ma non appaiono gli oggetti tra le lista dei miei ogetti in vendita.... ho segnalato tutto a ebay che non ha ancora risposto...non vorrei andare nei casini io con il mio negozio...anche perchè le cose iniziavano ada andare bene....
qualcuno ha avuto situazioni simili???
Karin
Messaggio 155 di 201
Ultima risposta

maximvolo
Utente della Community
Mi arrivano continuamente e-mail truffa, che hanno l'unico scopo di rubare i dati dell'account.
Mai rispondere ed eliminare, inoltre il Salva account ha funzionato benissimo diventando rosso e segnalando il pericolo, con possibilità di segnalare direttamente ad eBay il tentativo truffaldino.
Messaggio 156 di 201
Ultima risposta

maximvolo
Utente della Community
Mesi fa mi hanno rubato l'account ed hanno messo in vendita Motoscooter tipo "Vespa" e poi decine di biciclette. Le "Vespe" sono state aggiudicate per oltre 1000 € ciascuna, le aste relative alle biciclette sono state cancellate in tempo dall'assistenza, utilizzando l'account di un amico sono riuscito ad evitare il pagamento delle "Vespe" contattando i vincitori delle aste e spiegandogli la truffa in atto.
Mi sono accorto dell'operazione perchè sono arrivate decine di domande sugli oggetti messi in vendita da questi truffatori, è stato difficilissimo contattare l'assistenza perchè questi signori sono riusciti anche a modificare la password dell'e-mail utilizzata su eBay.
Comunque eBay ha i suoi tempi per intervenire, se non sbaglio però oggi si può contattare l'assistenza anche per telefono a costi molto contenuti, quando mi è successo non era ancora prevista questa possibilità.
Messaggio 157 di 201
Ultima risposta

maximvolo
Utente della Community
Dimenticavo di dire, che mi erano state addebitate le tariffe di inserzione e quelle di vendita per centinaia di €, che mi sono state rimborsate integralmente da eBay non appena chiarita la situazione.
Messaggio 158 di 201
Ultima risposta

katiachan
Utente della Community
scusate ma sono 2 giorni che ricevo strane email da ebay.
Ieri ne ho ricevuta una dove mi veniva detto che qualcuno aveva aperto una controversia con me,e io come una allocca(spaventata)sono andata sul link!fortunatamente era già stato segnalato e cosìmi è stato consigliato di chiudere la pagina!
oggi addirittura 2 uguali(che però non riportano la verifica del mio nome e dice così:
Non potevamo procedere il vostro pagamento piu recente. Recentemente
avete cambiato la vostro banca, numero di telefono o carta di credito?
Per accertarsi che il vostro servizio non sia interrotto, aggiorni
prego oggi le vostre informazioni di fatturazione facendo un click
qui. Oppure contatti eBay Member Services Team. Siamo disponibili 24
ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
Se recentemente avete aggiornato le vostre informazioni di
fatturazione, significa che avete fatto un errore nell`inserimento dei
dati percio prego ripetete la procedura.
ora dico questa è chiaramente finta ma io ieri sicuramente ci sarei cascata in quanto inesperta!Ma come fanno a conoscere le nostre mail se sono protette da ebay?
Comunque non possono rubare password se non rispondi a questi link giusto?
Messaggio 159 di 201
Ultima risposta

maximvolo
Utente della Community
Ne ricevo continuamente, oggi una mi comunicava l'ammontare della fattura da pagare ad eBay, un'altra mi avvertiva che avevo ricevuto un pagamento per la vendita di un oggetto, entrambe false.
Mai accedere all'account, si deve fare solo una cosa: CESTINARE.
Messaggio 160 di 201
Ultima risposta