annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione a siti ed email spoof***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Vista la preoccupazione di molti utenti e la ricezione di email ruba-account inserisco in questo thread qualche consiglio che spero potrà essere utile per utenti nuovi e non.

Mantenere e rendere la Community un posto più sicuro per la compravendita online è un compito che può esser svolto efficacemente solo se agli sforzi dello staff di eBay si affiancano quelli degli utenti più esperti ed attivi, sia per informare gli utenti nuovi sui vari forum, sia per monitorare lo spazio comune e riportare eventuali violazioni delle regole.

Qualora vogliate accertarvi della veridicita' delle comunicazioni inviate da eBay controllate il seguente tutorial:

http://pages.ebay.it/education/spooftutorial/

Un utile strumento di supporto è la Toolbar di eBay che consente non solo di gestire al meglio vendite e acquisti ma anche di proteggere il tuo account.

L'icona de il Salva-account sulla Toolbar si trova in alto a sinistra dello schermo e funziona come una sorta di semaforo presentando tre colori diversi a seconda delle situazioni.

Indica che ti trovi su un sito eBay o PayPal

Indica che il sito sul quale ti trovi non è eBay o PayPal e che potrebbe trattarsi di un sito legittimo o di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

Indica che il sito sul quale ti trovi non è un sito eBay o Paypal verificato e che potrebbe trattarsi di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/

Grazie per la collaborazione

Matteo
Messaggio 1 di 201
Ultima risposta
200 RISPOSTE 200

salve ,purtroppo ho subito delle truffe ,ci ho rimesso 300 euro ma la cosa che piu' mi innervosisce e che ho avvisato ebay, ed il venditore che mi ha truffato sta' comodamente continuando a truffare con un'altro nick
io sto' cercando di avvertire un po' di gente che sta' partecipando all'asta ma non c'e' la faccio .ma come e' possibile tutto questo'
Messaggio 91 di 201
Ultima risposta

g
Messaggio 92 di 201
Ultima risposta

girlmanager
Utente della Community
a me ne arrivano diverse ho cliccato sul link dove indica oggetto..ma non ho mai messo nick e pass..sto tranquilla?o mi possono aver ciucciato i dati?
Messaggio 93 di 201
Ultima risposta

oskarpn
Utente della Community
no i dati te li fregano solo se li inserisci, comunque mai cliccare su i link forniti nelle mail, ed assicurarsi che in un messaggio ci sia sempre scritto il vostro vero nome nell'intestazione.
una copia dei messaggi reali, si deve sempre trovare nella pagina de il mio ebay su i miei messaggi, altrimenti è falsa, la cosa migliore è installare la toolbar di ebay.
buona fortuna
Messaggio 94 di 201
Ultima risposta

atollic3
Utente della Community
ciao a tutti
anche a me arrivano spesso email contraffatte
alcuni comprano una sola perlina da 1 cent
e poi mi mandano insulti e parolacce
ho avvertito ebay ma ......
a proposito di Toolbar
perchè su Mozilla non appare e su Explore sì?
Grazia
Messaggio 95 di 201
Ultima risposta

faminore1977
Utente della Community
Ciao a tutti,
ho cominciato a ricevere mail contraffatte (e contraffatte molto bene, devo dire). settimana scorsa una mail mi chiedeva di verificare l'account, ci sono cascato come un pivello, ma in 2 minuti mi sono reso conto ed ero già venuto qui a cambiare la password. Oggi ne ho ricevuta un'altra talmente subdola che frega anche la toolbar di ebay: una "question from ebay member" con un account straniero che mi chiede conto di un pacchetto che sta aspettando e mi minaccia di segnalarmi. non avendo mai venduto nulla, ma solo acquistato, stavolta mi sono fatto furbo: di quell'account non corrispondeva il feedback, e ho guardato dove mi mandava a fare la login per rispondere al fantomatico messaggio (notare: tutti gli altri link mandavano davvero su ebay) questo manda alla login di ebay, ma passando come parametro un indirizzo che è quello a cui ti manda in realtà
www.oaep.go.th/signin.ebay.com/ws/eBayISAPI.dllSignInco_partnerId/pUserId/pageTypeUsingSSL/existingEmailmigrateVisitor/index.php (lo metto senza darlo come link, non mi pare il caso)
Questo indirizzo viene segnalato come pericoloso dalla toolbar (e l'ho già segnalato), ma siccome il primo link ti manda davvero su ebay, all'inizio non viene dato nessun alert, se non quello di explorer che ti fa notare che stai per finire su un sito non sicuro...
Messaggio 96 di 201
Ultima risposta

scorpion_elettronico
Utente della Community

MATTEO!!!

Ho appena saputo da mio amico che gli hanno rubato account password e hanno cambiato email!!! E lui non riescie poiù entrare il suo ebay, vi ha contattato ma avete dato la risposta per accedere "il mio ebay"!!! Sono tre giorni che è rimasto bloccato e la risposta sbagliata da parte vostra assistenza!!!

MA LUI COME FA AD ENTRARE??? PER FAVORE QUELLI DI ASSISTENZA DI DARE LA RISPOSTA GIUSTA E NON UN'ALTRA RISPOSTA!!! Muovetevi!!!!!

.

*+-+*+-+*+-+*+-+*

.

*+-+*+-+*+-+*+-+*

Messaggio 97 di 201
Ultima risposta

scorpion_elettronico
Utente della Community
Ho visto come è successo.... era già installata il toolbar non ha funzionato!!!!X-( .

*+-+*+-+*+-+*+-+*

.

*+-+*+-+*+-+*+-+*

Messaggio 98 di 201
Ultima risposta

fpa59
Utente della Community
Salve a tutti, come si può scaricare la toolbar ed applicarla al MacBook Pro con programma Safari di navigazione.
Grazie francesco
Messaggio 99 di 201
Ultima risposta

cerchio77
Utente della Community
Salve a tutti, di seguito vi invio un'email "spoof" che in questi giorni mi sta tartassando e come già verificato trattasi appunto di TRUFFA:

eBay ti ha inviato questo messaggio in data: 30 Novembre 2006
Il tuo codice cliente è stato incluso per certificare la genuinità della presente Mail.

Comunicazione Urgente eBay Italia - Leggere Con Attenzione !

Codice Cliente: 0881982458(it)

Gentile Cliente,

nell'ambito di un processo di rimodernamento e aggiornamento dei servizi offerti da eBay Italia S.p.A., tutti gli attuali servizi erogati verranno temporaneamente sospesi.Questo per permettere ai nostri tecnici di riaggiornare e potenziare i server eBay al fine di offrire un servizio sempre più potente, efficiente e stabile nel tempo.

Tale processo di aggiornamento avrà inizio in data 3 Dicembre 2006 e terminerà entro e non oltre 72 ore.In seguito a questa interruzione, tutte le aste in corso saranno sospese e si procederà come segue:

Per quanto concerne le aste la cui scadenza non coincide con i giorni di sospensione precedentemente menzionati, queste riprenderanno al termine delle 72 ore richieste per l'aggiornamento.Le 72 ore mancanti saranno recuperate al ripristino dei servizi.

Per quanto concerne le aste la cui scadenza coincide con i giorni di sospensione precedentemente menzionati, queste saranno interrotte e l'oggetto in questione sarà rimesso in vendita al termine del processo di aggiornamento mantenendo la medesima cronologia di offerte.

Le ricordiamo che ai sensi degli artt. 442/b e 133/s da Lei accettati al momento della sottoscrizione con eBay Italia, quest ultima non si assume alcuna responsabilità circa eventuali perdite di dati che, tuttavia, prescindono dalla nostra volontà.

Purtroppo, tale processo di aggiornamento, comporterà la perdite delle Sue informazioni di account quali: Coordinate di accesso (nome utente e password), Feedback(s) accumulati, indirizzi eMail.

Per ovviare a questo problema, le chiediamo di inviare tempestivamente le informazioni di seguito richieste via mail (rispondendo alla presente) o via fax (al numero riportato di seguito):

1. Codice Cliente (riportato in questa mail)
2. Attuale Nome Utente per l'accesso ai servizi eBay Italia
3. Attuale Password per l'accesso ai servizi eBay Italia
4. Attuale Indirizzo eMail
5. Attuale punteggio di Feedback da riportare nel nuovo account*
(*sarà sottoposto a controllo)
6. Numero di serie di un documento di identità valido (carta identità)
7. Comune di Emissione
8. Data di Emissione
9. Data di Scadenza
10. Data di Nascita
11. Luogo di Nascita
12. Codice Fiscale

In tal modo, le sue informazioni saranno spostate sul nuovo server e saranno recuperate.Gli utenti che seguiranno la procedura di invio informazioni precedentemente descritta, non subiranno alcuna perdita di informazioni e potranno tornare ad utilizzare normalmente il proprio account al termine del processo di aggiornamento.

Le facciamo presente che al fine di operare con successo il trasferimento delle Sue informazioni di accounting eBay, è necessario fornire anche gli estremi di un documento di identità valido (come su richiesto).Questi dati saranno verificati dal personale eBay al fine di evitare il trasferimento di account intestati ad utenti non realmente esistenti e, quindi, ad attività fraudolenta.Nel caso in cui le informazioni relative agli estremi di un documento di identità valido non risultassero genuine, l'account sarà definitivamente sospeso.

Tutti gli utenti che non invieranno entro 48 ore dalla ricezione della presente le informazioni richieste, dovranno effettuare una nuova iscrizione al servizio eBay Italia con conseguente perdita di Feedback(s) e impostazioni personalizzate.

E' possibile procedere all'invio delle suddette informazioni mediante mail (rispondendo alla presente) o mediante Fax (al numero: 899 552 002)

In entrambi i casi, un nostro operatore la informerà dell'avvenuto trasferimento delle sue informazioni.

Cordiali Saluti.
eBay Italia.

--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

Ulteriori informazioni su come proteggerti dalle email contraffatte sono disponibili all'indirizzo:
http://pages.ebay.it/education/spooftutorial

Questa email è stata inviata da eBay International AG a come specificato nelle impostazioni. Il tuo account è registrato su www.ebay.it. Come specificato nell'Accordo per gli utenti, eBay ti invierà periodicamente informazioni relative a modifiche e a miglioramenti apportati al sito. Se non desideri ricevere più quest'email, modifica le preferenze di notifica. Ricordati che l'elaborazione della richiesta può richiedere fino a 14 giorni. Se desideri ricevere quest'email in formato testo, modifica le preferenze di notifica.

Se hai domande in merito alle comunicazioni di eBay, vedi la Politica relativa alla Privacy e l'Accordo per gli utenti.
Politica relativa alla Privacy: http://pages.ebay.it/help/policies/privacy-policy.html
Accordo per gli utenti: http://pages.ebay.it/help/policies/user-agreement.html

Copyright © 2006 eBay, Inc. Tutti i diritti riservati.
Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
eBay e il logo eBay sono marchi o marchi registrati di eBay, Inc.
Messaggio 100 di 201
Ultima risposta