annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Black list acquirenti scorretti

e-demonblack
Utente della Community

Salve popolo di ebayer, questo thread è per tutti i venditori che si sono stufati di ricevere dai clienti feedback negativi e neutri ingiusti, per ripicca o perchè per qualcuno è divertente far arrabbiare il venditore con un negativo, inventandosi la scusa più stupida possibile pur di rilasciare il rosso; Per i venditori che ci mettono l'anima per velocizzare le spedizioni e fare un buon prezzo ai clienti, che rispondono prontamente con cortesia, per poi ritrovarsi un positvo entusiato dal cliente ma con tutte le stelline basse, messe cosi come dispetto, perchè magari il cliente ha trovato sempre su ebay lo stesso oggetto che ha acquistato a 10 cent in meno da un altro venditore, quindi deve fargliela pagare ma nella maniera vigliacca e falsa , facendo bel viso con il feedback positivo e sfogando la propria frustrazione con le stelline super basse, ovviamente anonime....ovviamente ci sono anche acquirenti che mettono stelline a caso come capita.

Visto che ebay ora non permette più di capire chi ha messo agli altri venditori i feedback negativi o neutri perchè gli maschera l'id con gli asterischi ***** , ma permette solo di vedere il commento che è palesemente scritto spesso e volentieri da capre che non leggono manco l'inserzione (quindi altamente pericolosi e sepsso non è il primo negativo che rilasciano), che ne dite di fare una lista degli acquirenti che mettono feedback negativi e neutri o che recano problemi alla piattaforma, in modo da poter essere aggiunti da tutti noi alla black list? Visto che ebay non da un minimo di tutela al venditore, mi pare giusto fare una lista di tutti questi ID di acquirenti scorretti, che stanno su ebay solo per rompere, truffare o scaricare le proprie frustrazioni su chi lavora, volendo si può mettere anche un commento accanto all ID spiegando il motivo del perchè si è segnalato come acquirente pericoloso.Forse non sarà come un feedback negativo, ma alcuni utenti quando vedranno che non potranno più acquistare la finiranno di creare rogne e lasceranno lavorare meglio i venditori.

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

san-franco
Utente della Community

Comincia pure.

Apri un sito tipo eBayabuse ma riservato alle segnalazioni dei compratori, fallo conoscere ai venditori in modo  che ognuno inserisca l'account dei catttivi. Fai in modo che ogni qualvolta un nominativo viene registrato sia inserito nell'elenco in ordine alfabetico.

Come webmaster dovrai ovviamente tenerti a disposizione dei compratori che saranno ingiustamente registrati, ma questo è il prezzo della lotta.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

mr.simpatia80
Utente della Community

Anni fa avevo pensato ad una cosa analoga.

Una sorta di Crif per i venditori Ebay.

Un venditore può però al massimo inserire 5000 utenti nella black list

Il carico di lavoro per giostrare una tale lista è enorme e necessita sempre di costante aggiornamento.

Puoi eventualmente richiedere i nomi delle black list ai vari venditori ed i nominativi che spuntano più di 2 o 3 volte metterli nella lista.

Anche perché se 5000 sembran tanti, si fa presto a farli

Beh! se hai intenzione di farlo, richiedi ad un top seller di affiancarti e poter mettere un annuncio nel forum dedicato ai top seller ma fai tutto seguendo le regole del forum, qui le modifiche e le cancellazioni dei post sono facili , molto facili

Nella vita due cose sono sicure, la morte e la pioggia a pasquetta.
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Grazie dei consigli, ma mi sono fatto un giro nel forum, ho trovato tanti acquirenti nelle varie discussioni dove per loro acquistare su ebay sembra una questione di vita o di morte, dove non si mettono alcun problema se poi il malcapitato venditore deve chiudere l'attività perchè loro mettono le votazioni e i feedback peggiori con le scuse veramente da pazzi psicopatici, cioè mi sono letto la storia del tipo che ha messo il feedback negativo perchè l'agenda era 1 cm più alta di dimensioni,rispetto a come era descritta................ma dico....ma è pazzo uno cosi???????ma io lo bannerei a vita da internet, certi venditori fanno bene a denunciare questa gente, se la meritano la denuncia, gente cosi è pericolosa e con gravi problemi mentali, va bene farlo presente al venditore ma addirittura rovinarne la reputazione magari per qualche euro è esagerato, se non la vuoi c'è il recesso, applicalo e curati. Non parliamo di altri discorsi di gente che pensa di mettere sempre la giusta votazione con le stelline, rovina di tanti negozi, dove prima compravo e ora sono spariti, persone gentili e competenti che si sono visti disoccupati per colpa di 4 capre che mettono feedback e stelle basse senza motivo. Morale della favola alla fine, basta farsi un giro in questo forum per dare vita a una grande black list.

Buona serata

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Purtroppo eBay è morlamente e civilmente decaduto.

Viene lasciata via libera a troppi utenti che dovrebbero esserte buttai fuori a calci.

E' di irei un personaggio(altro termine non mi è consentito di usare o chiudono il post) ha rilasciato un feed negativo a un venditore Usa perchpè il pacco ha impiegato due (diconsi due) giorni di più per arrivare.

E' di oggi un altro individuo che progetta di aprire una controversia per oggetto non ricevuto perchè il corriere che doveva consegnare (secondo le tabelle) oggi e non ha consegnato.

Un terzo utente consiglia di rilasciare immediatamente il feedback negativo prima anocora di tcontattare i venditori per discutere la soluzione; "almeno si svegliano" ritiene lui. Questo io l'ho definito in quel post  ricatto di stampo mafioso.

E tutto questo, ed altro, ed altro ancora, sotto lo sguardo benevolo di eBay.

Io ho chiuso il mio account da molto tempo ormai e mi sono aperto un sito ecommerce e non me ne sono pentito.

C'è molta più gente civile fuori che dentro eBay.

Se sono ancora qui con questo account è solo perchè ogni tanto, il più raramente possibile, mi viene comodo accquistrare qualche cosa.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Per questi 3 utenti che mettono feedback negativi senza capire che la colpa non è del venditore ma del corriere è giusto che vengano denunciati per diffamazione e danno d'immagine e vengano richiesti i danni morali e risarcimento oltre le loro possibilità e qui le motivazioni ci sono tutte per farlo, visto che il venditore si è preso un feedback negativo per una colpa non sua,  questa gente non capisce le cose finchè non ci sbatte bene il muso. Personalmente prima di vendere su ebay sono stato anche io acqurente e lo sono anche adesso, non ho mai avuto problemi, ma i prodotti sono sempre arrivati e se c'era qualche giorno di ritardo chiedevo spiegazioni ma non mi sono mai sognato di lasciare il negativo a nessuno, nemmeno un neutro e personalmente ho sempre dato il massimo delle stelle, perchè lamentarmi se ho ricevuto tutto quello che volevo e funziona perfettamente? Purtroppo, molti di questi venditori ho visto non ci sono più, ne sbucano nuovi ma come me durano finchè durano, ebay si sta dando la zappa sui piedi da sola, sta continuamente spammando e facendo pubblicità su Dma* , forse ha bisogno di pubblicità perchè qualcosa non quadra?Se forse iniziava a mettere una sorte di feedback tipo Reseller Ratings il feedback con le stelle finalmente avrebbe un valore, avrebbero un valore sia per il venditore che per i futuri acquirenti.Inoltre, perchè ebay caccia via i suoi venditori?Sono loro che la tengono in piedi, non 4 cianfrusaglie che venivano vendute all'inizio che è nata, le aste ormai vengono usate solo da truffatori o da gente che non sa ancora che dall'asta ci perde e basta tra commissioni e magari un valore che non raggiunge la vendita.A mio parere ebay dovrebbe usare un sistema di feedback utile non ingannevole, come fa ora, dovrebbe dare la possibilità al venditore di recuperare vendite, non penalizzarlo in modo che non riuscirà mai a vendere e recuperare le stelle o i feedback necessari.Penso comunque di aver capito perchè fa cosi, se hai molte inserzioni ti penalizza e retrocedere al negozio base, cosi ci guadagna dalle inserzioni inserite, dovessero farlo a me lascerei solo 100 delle 600 inserzioni che ho, ci perde vendite e ci perderà presto un altro venditore, un altro venditore in meno per ebay=un passo in più al suo fallimento.

Anche io come te san-franco ho un ecommerce e devo dire che tra gli utenti du ebay e gli utenti di un ecommerce c'è un abisso.Al pari di un negozio reale su un ecommerce ti fai la clientela, su ebay a quanto ho visto, la clientela fissa è difficile averla perchè i clienti cercano sempre il prezzo più basso, invece sull'ecommerce ormai comprano per la fiducia, non ci sono pezzenti che ti parlano male se fai un prezzo un po piu alto rispetto alla concorrenza,non ti chiedono sconti particolari, ne ti fanno acquisti senza pagare.Per non parlare della spedizione prioritaria, su ebay è la più ricercata

sull'ecommerce se spieghi che non ne sei responsabile in caso di perdite o danni menochè il valore dell'oggetto è molto basso è difficile che venga scelta, su ebay invece una persona si compra di tutto tramite prioritaria, una volta che riceve quello che compra, si fa restituire i soldi con paypal e magari ti lascia pure il feedback negativo perchè gli hai detto che la colpa è delle poste non tua, allora chiami imbestialito l'assistenza ebay, che sono pagati solo per dire "contatti l'acquirente e si metta d'accordo per far togliere il negativo/neutro" ,oppure "si rivolga a un legale e denunci per diffamazione e danno d'iimagine" , Danno solo, sempre, queste 2 risposte, loro si che fanno un bel lavoro. Ebay ha la serietà pari a zero non tutela i venditori seri, per non mettere in black list gli acquirenti che lasciano negativi a caso ha pure criptato gli id , cosi uno non sa più con chi ha a che fare, era forse l'unica cosa che faceva capire a un venditore a chi vendevi dopo che sono stati tolti i feedback negativi per gli acquirenti.Mi sa è vero come si legge nel forum, ebay va bene solo per truffare e comprare.

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

si puo' essere d'accordo o meno,con le tue opinioni,ma credo che la maggior parte di chi legge i tuoi sfoghi(se ancora sveglia,vista la lunghezza),si stara' chiedendo...

ma chi ti obbliga a stare qua?

ps:so per certo che la parola "truffa",usata con leggerezza,puo' causare parecchi problemi.

ciao. 

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

@ram5oo ha scritto:

si puo' essere d'accordo o meno,con le tue opinioni,ma credo che la maggior parte di chi legge i tuoi sfoghi(se ancora sveglia,vista la lunghezza),si stara' chiedendo...

ma chi ti obbliga a stare qua?

ps:so per certo che la parola "truffa",usata con leggerezza,puo' causare parecchi problemi.

ciao. 

E mi credevo di essere io il più cattivo del forum..............................Smiley LOL

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

..solo curiosita',se non si trova bene qui..

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

rik_castle
Utente della Community

..pant pant..uff

AU! GURI

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta