in data 03-10-2012 00:27
E' il mio PC che da i numeri o vedo giusto?
Non ci sono PC dopo il primo settembre.
E' come nei film dove uno esce dal rifugio atomico e si ritrova solo su tutto il pianeta!
in data 24-11-2012 18:01
Letto il libro? "LA STRADA di Cormac McCarthy" B-)
Ho finito ieri la lettura del libro e oggi mi sono cercato il film.
Molto toccante e ...inquietante se pensiamo che potrebbe essere il nostro prossimo futuro.
Grazie per avermelo consigliato.
in data 24-11-2012 21:33
Ciao Daniele, non pensavo che l'avresti letto davvero B-)
Sì, seppur "ipotetico" è molto reale, ed anche lo stile, pulito senza essere freddo, coinvolgente senza cadere nel sentimentalismo.
Il film non l'ho visto, anche a me aveva incuriosita, ma sono quasi certa sarebbe una delusione, come quasi tutti i films dopo aver letto un libro, sono sempre riduttivi rispetto alla "proiezione" del nostro immaginario.
Se lo vedi dimmelo, se ne vale la pena.
ciao, mary
p.s.: se hai un libro tu da consigliarmi 😉 volentieri.
in data 26-11-2012 10:08
Ciao Mary,
ho visto il film e a mio giudizio è riuscito a mantenere
le atmosfere da incubo del libro, penso sia il suo giusto completamento.
Fedele alla trama, solo verso la fine, quando i protagonisti sono sulla costa hanno sintetizzato un pochino.
Poi come ben sai ognuno la vede alla propria maniera, comunque è da vedere.
Cosa dirti del possibile consiglio su un libro.
Ti posso citare come uno degli ultimi che ho letto e che mi è molto piaciuto, "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon.
Magari lo hai già letto.
in data 26-11-2012 14:51
Ciao Daniele, hai già visto pure il film ? ?:|
Che velocità, è disponibile in videoteca o l'hai trovato su qualche rete tv? Ora sono ancora più incuriosita e dovrò provvedere.
"L'ombra del vento" l'ho già letto, sì, ed anche a me è piaciuto molto, tutt'altre atmosfere ma Zafon è molto abile a creare una trama di intrighi e misteri che non ti lascia tregua fino all'ultima pagina, bella poi l'ambientazione a Barcellona ed i riferimenti storici.
Se invece vuoi buttarti in qualcos'altro di "turbante" (p.p. del verbo turbare :-p), puoi provare "Sotto la pelle" di Michel Faber (autore anche del molto bello "Il petalo cremisi e il bianco") ancora più "allucinato" per l'argomento trattato in modo "crudelmente provocatorio", ma fa riflettere...
ciao, mary
p.s.: ... io non centro se consiglio certe letture... 😮 :^O B-)
in data 26-11-2012 16:49
Ciao Mary,
il film è stato scaricato dalla rete.
Se non fosse così pesante (in mb ovviamente) te lo inoltrerei
per posta elettronica.
Per i libri ok, hai consigliato bene prima non vedo perchè dovrei dubitare adesso.
Appena finisco quello che sto leggendo.
Per la cronaca è " i nostri giorni proibiti" che contrariamente a quello che può far credere il titolo è un romanzo imperniato sul movimento partigiano nell'entroterra ligure.
Sono appassionato anche dai libri storici e in particolar modo da quelli inerenti alla 2° guerra in Italia.
Fatti risentire se avrai occasione di vedere il film.
ciao
Daniele
in data 26-11-2012 17:44
Devo confessarti che non ho mai scaricato un film dalla rete... non sono capace! 😞
L'unica volta che ci tentai (mi era presa la voglia di rivedere "Ludwig" di Visconti dopo averne letto la biografia ed in videoteca manco sapevano di che parlassi... X-( ) il mio pc ha lavorato per 8 ore e il mattino dopo non era manco a metà... ho rinunciato :_|
Forse è solo mancanza di pratica, o ora è migliorato il sistema (era qualche anno fa) o non era il sito giusto... bho, potrei riprovare.
Sicuramente ti farò sapere se lo vedo, ciao, mary
p.s.: se hai qualche "istruzione per l'uso" da darmi, è bene accetta! Grazie 😉
p.s.2: ora che ci penso, riprovai anche a guardare un film in streaming, ma ogni 20 minuti si interrompeva e mi chiedeva di pagare l'abbonamento anche se il sito reclamava che fosse gratuito... vedi che sono una frana?! 😄