annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

?Dove siete finiti?

gagliaudo3
Utente della Community

E' il mio PC che da i numeri o vedo giusto?

Non ci sono PC dopo il primo settembre.

E' come nei film dove uno esce dal rifugio atomico e si ritrova solo su tutto il pianeta!

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

?Dove siete finiti?

daniele6705
Utente della Community

Letto il libro? "LA STRADA di Cormac McCarthy"  B-)

Ho finito ieri la lettura del libro e oggi mi sono cercato il film.

Molto toccante e ...inquietante se pensiamo che potrebbe essere il nostro prossimo futuro.

Grazie per avermelo consigliato.

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

?Dove siete finiti?

Ciao Daniele, non pensavo che l'avresti letto davvero B-)

Sì, seppur "ipotetico" è molto reale, ed anche lo stile, pulito senza essere freddo, coinvolgente senza cadere nel sentimentalismo.

Il film non l'ho visto, anche a me aveva incuriosita, ma sono quasi certa sarebbe una delusione, come quasi tutti i films dopo aver letto un libro, sono sempre riduttivi rispetto alla "proiezione" del nostro immaginario.
Se lo vedi dimmelo, se ne vale la pena.

ciao, mary

p.s.: se hai un libro tu da consigliarmi 😉 volentieri.

OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

?Dove siete finiti?

daniele6705
Utente della Community

Ciao Mary,

ho visto il film e a  mio giudizio è riuscito a mantenere

le atmosfere da incubo del libro, penso sia il suo giusto completamento.

Fedele alla trama, solo verso la fine, quando i protagonisti sono sulla costa hanno sintetizzato un pochino.

Poi come ben sai ognuno la vede alla propria maniera, comunque è da vedere.

Cosa dirti del possibile consiglio su un libro.

Ti posso citare come uno degli ultimi che ho letto e che mi è molto piaciuto,  "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon.

Magari lo hai già letto.

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

?Dove siete finiti?

Ciao Daniele, hai già visto pure il film ? ?:|
Che velocità, è disponibile in videoteca o l'hai trovato su qualche rete tv? Ora sono ancora più incuriosita e dovrò provvedere.

"L'ombra del vento" l'ho già letto, sì, ed anche a me è piaciuto molto, tutt'altre atmosfere ma Zafon è molto abile a creare una trama di intrighi e misteri che non ti lascia tregua fino all'ultima pagina, bella poi l'ambientazione a Barcellona ed i riferimenti storici.

Se invece vuoi buttarti in qualcos'altro di "turbante" (p.p. del verbo turbare :-p), puoi provare "Sotto la pelle" di Michel Faber (autore anche del molto bello "Il petalo cremisi e il bianco") ancora più "allucinato" per l'argomento trattato in modo "crudelmente provocatorio", ma fa riflettere...

ciao, mary

p.s.: ... io non centro se consiglio certe letture... 😮 :^O B-)

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

?Dove siete finiti?

daniele6705
Utente della Community

Ciao Mary,

il film è stato scaricato dalla rete.

Se non fosse così pesante (in mb ovviamente) te lo inoltrerei

per posta elettronica.

Per i libri ok, hai consigliato bene prima non vedo perchè dovrei dubitare adesso.

Appena finisco quello che sto leggendo.

Per la cronaca è " i nostri giorni proibiti" che contrariamente a quello che può far credere il titolo è un romanzo imperniato sul movimento partigiano nell'entroterra ligure.

Sono appassionato anche dai libri storici e in particolar modo da quelli inerenti alla 2° guerra in Italia.

Fatti risentire se avrai occasione di vedere il film.

ciao

Daniele

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

?Dove siete finiti?

Devo confessarti che non ho mai scaricato un film dalla rete... non sono capace! 😞
L'unica volta che ci tentai (mi era presa la voglia di rivedere "Ludwig" di Visconti dopo averne letto la biografia ed in videoteca manco sapevano di che parlassi... X-( ) il mio pc ha lavorato per 8 ore e il mattino dopo non era manco a metà... ho rinunciato :_|

Forse è solo mancanza di pratica, o ora è migliorato il sistema (era qualche anno fa) o non era il sito giusto... bho, potrei riprovare.
Sicuramente ti farò sapere se lo vedo, ciao, mary

p.s.: se hai qualche "istruzione per l'uso" da darmi, è bene accetta! Grazie 😉
p.s.2: ora che ci penso, riprovai anche a guardare un film in streaming, ma ogni 20 minuti si interrompeva e mi chiedeva di pagare l'abbonamento anche se il sito reclamava che fosse gratuito... vedi che sono una frana?! 😄

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta