in data 10-06-2013 14:39
Buongiorno gente!
Mi sono registrata ieri ad eBay, e sto scoprendo le sue funzionalità adesso B-)
Mi chiamo Sara, piacere, e mi sto presentando perchè sicuramente mi capiterà di aver bisogno di aiuto da parte di gente più esperta di me :-x
Buona giornata a tutti!
in data 10-06-2013 15:51
Ciao Sara
Come nuova utente, se non l'hai ancora fatto, leggi il link sottostante, che spiega molto bene tutti i passaggi e le regole di questa piattaforma, quando si decide di fare acquisti sicuri:
http://pages.ebay.it/help/buy/basics.html
Un consiglio dallo zio:
Attenzione a chi offre oggetti a prezzi molto più bassi del valore di mercato, spesso si nascondono insidie, attenzione anche a fare pagamenti anticipati con metodi non idonei, a sconosciuti, in cambio di promesse di vendita che spesso non avvengono. In questo sito vi è di tutto, ed è buona regola, non fare acquisti se vi sono dubbi. Ricorda anche che l'affare lo fa sempre chi vende, qualche volta (raramente) entrambi.
Ciao.
in data 10-06-2013 15:57
Grazie mille 🙂
Io ieri mi sono messa a fare ordine nella mia libreria, e ho trovato alcuni libri che mi dispiacerebbe buttare ma che so che non rileggerò. Ho pensato che magari a qualcuno potessero interessare, e mi sono iscritta qui 🙂 chissà...
Per ora ho letto le regole dei venditori, adesso dò un'occhiata al tuo link e poi alle regole per gli acquirenti.
Grazie mille per i consigli 😛
in data 13-06-2013 00:27
benvenuta!
in data 13-06-2013 16:38
Grazie! :-x
in data 13-06-2013 22:20
Ciao sara; benvenuta.
Ho dato un'occhiata alle tue aste e ti suggerirei una modifica: fa sparire la posta prioritaria e utilizza solo la raccomandata inserendo la cifra di 3,60 nelle spese di spedizione.
Puoi modificare anche immediatamente le aste in corso.
Spedire con postacelere ti esporrebbe a troppi rischi di contestazioni nel caso di mancata (vera o, spesso e volentieri simulata) consegna.
Con l'apertura di una controversia in PayPAl in questi casi il rimborso è automatico e tu ci rimetti oggeto e soldi.
Ciao:-x