annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ruba tu che rubo anch'io

daniele6705
Utente della Community

VIBO VALENTIA -


IL DENARO ERA DESTINATO A INCENTIVARE IL TURISMO


False fatture, fondi Ue usati per tv e mobili
Frode ai danni della Comunità europea, 63 denunciati



VIBO VALENTIA - Utilizzavano i soldi arrivati dall'Unione europea per regalare mobili e televisori, a parenti e amici, in occasione di matrimoni o altre ricorrenze. Ma in realtà, i soldi pubblici stanziati (1,3 milioni è il totale) dovevano essere utilizzati per la realizzazione di strutture alberghiere nelle provincia di Vibo Valentia.



http://www.corriere.it/cronache/12_aprile_12/truffa-false-fatture_d5c8d584-84a9-11e1-8bd9-25a08dbe0046.shtml



(Corriere della Sera)

Messaggio 1 di 165
Ultima risposta
164 RISPOSTE 164

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

daniele6705
Utente della Community

MILANO.


Regione Lombardia, rimborsi falsi:
40 indagati tra consiglieri Pdl e Lega L'accusa è aver ottenuto rimborsi con soldi pubblici per spese dubbie: milioni di euro ogni anno.


 


Dai ristoranti alle sigarette, nel mirino le spese dei consiglieri del Pdl e della Lega al Pirellone. Quasi tutti quelli della giunta uscente del governatore Roberto Formigoni. L'accusa: aver ottenuto rimborsi con soldi pubblici per spese dubbie. Gli investigatori della guardia di finanza hanno accertato un utilizzo illecito dei rimborsi regionali dei gruppi consiliari. Milioni di euro ogni anno per tutti i gruppi consiliari e che si aggiungono ai già tanti benefit dei politici. In particolare l'indagine riguarderebbe spese fatte al di fuori dell'attività politica con soldi pubblici. Tra gli indagati, i capigruppo in Regione del Pdl e della Lega Nord...............................


 


http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_dicembre_14/regione-lombardia-rimborsi-spese-ind...


Messaggio 141 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

daniele6705
Utente della Community

MILANO.


Regione Lombardia, rimborsi falsi:
40 indagati tra consiglieri Pdl e Lega L'accusa è aver ottenuto rimborsi con soldi pubblici per spese dubbie: milioni di euro ogni anno.


 


Dai ristoranti alle sigarette, nel mirino le spese dei consiglieri del Pdl e della Lega al Pirellone. Quasi tutti quelli della giunta uscente del governatore Roberto Formigoni. L'accusa: aver ottenuto rimborsi con soldi pubblici per spese dubbie. Gli investigatori della guardia di finanza hanno accertato un utilizzo illecito dei rimborsi regionali dei gruppi consiliari. Milioni di euro ogni anno per tutti i gruppi consiliari e che si aggiungono ai già tanti benefit dei politici. In particolare l'indagine riguarderebbe spese fatte al di fuori dell'attività politica con soldi pubblici. Tra gli indagati, i capigruppo in Regione del Pdl e della Lega Nord...............................


 


http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_dicembre_14/regione-lombardia-rimborsi-spese-ind...


Messaggio 142 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

daniele6705
Utente della Community

MILANO.


Regione Lombardia, rimborsi falsi:
40 indagati tra consiglieri Pdl e Lega L'accusa è aver ottenuto rimborsi con soldi pubblici per spese dubbie: milioni di euro ogni anno.


 


Dai ristoranti alle sigarette, nel mirino le spese dei consiglieri del Pdl e della Lega al Pirellone. Quasi tutti quelli della giunta uscente del governatore Roberto Formigoni. L'accusa: aver ottenuto rimborsi con soldi pubblici per spese dubbie. Gli investigatori della guardia di finanza hanno accertato un utilizzo illecito dei rimborsi regionali dei gruppi consiliari. Milioni di euro ogni anno per tutti i gruppi consiliari e che si aggiungono ai già tanti benefit dei politici. In particolare l'indagine riguarderebbe spese fatte al di fuori dell'attività politica con soldi pubblici. Tra gli indagati, i capigruppo in Regione del Pdl e della Lega Nord...............................


 


http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_dicembre_14/regione-lombardia-rimborsi-spese-ind...


Messaggio 143 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

remember_111
Utente della Community


😞


"Batman in Lombardia non c'è. Credo proprio che i nostri gruppi abbiano rispettato fino in fondo le regole". Roberto Formigoni risponde così a proposito dell'inchiesta sui rimborsi al Pirellone e su presunti illeciti. "Sono convinto - riprende il governatore - che ci sia un grande equivoco perché le norme in materia qui sono chiare e diverse dalle altre Regioni. Quanto alle regole, le modalità di spesa sono identiche per maggioranza e opposizione".


:O:_|:^O]:)


----------------------- Il comportamento è uno specchio in cui ognuno rivela la propria immagine.-----------------

Johann Wolfgang Goethe
Messaggio 144 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

daniele6705
Utente della Community

MILANO.


Rimborsi illegali: Minetti, cene da 800 euro. Bossi junior tra indagati.



Anche Nicole Minetti è indagata per peculato nell'inchiesta della procura di Milano sulle spese dei consiglieri regionali lombardi con i soldi pubblici. A suo carico ci sono anche consumazioni da circa 800 euro all'hotel Principe di Savoia...............................



http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2012/12/14/40-consiglieri-lombardi-indagati-_7951612.html

Messaggio 145 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

daniele6705
Utente della Community

LODI.


Tangenti, arrestati da Gdf due funzionari Asl Avevano appena intascato una 'mazzetta' in un bar.



Due funzionari dell'Asl di Lodi (Servizio igiene alimenti e nutrizione), arrestati dalla GdF dopo avere intascato una 'mazzetta' dal gestore di un bar della città. Il filmato girato dai militari coglie il momento in cui le Fiamme Gialle trovano addosso a uno dei due la busta e il denaro, poche centinaia di euro costituite da banconote di 50 euro. Sequestrati dai militari documenti che, spiegano gli investigatori, hanno consentito di avviare interrogatori di imprenditori che, in alcuni casi, hanno confermato e arricchito il quadro d'accuse.



http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/12/24/Tangenti-arrestati-Gdf-due-funzionari-Asl_7996455.html

Messaggio 146 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

daniele6705
Utente della Community

ROMA.


Operazione pensione defunti, 615 denunce nel 2012 14 gli arresti. 12,6 mln gli importi riscossi da recuperare.



Operazione pensione riscosse da defunti: sono 615 le persone denunciate dall'Inps nel 2012 per aver riscosso indebitamente la pensione di persone non in vita. Per 14 sono anche scattate le manette. A fare il bilancio è l'istituto di previdenza che ha così individuando 12,6 milioni riscossi in modo truffaldino, già in parte recuperati...........................



http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2013/01/01/INPS-OPERAZIONE-PENSIONE-DEFUNTI-615-DENUNCE-2012_8015243.html

Messaggio 147 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

daniele6705
Utente della Community

CUNEO.


Truffa all'Inps per 850 mila euro, denunciate 104 persone Azienda agricola assumeva falsi braccianti per avere indennita'.



Falsi braccianti per truffare l'Inps. La Guardia di finanza ha denunciato 104 persone per truffa aggravata ai danni dello Stato.


Al centro dell'inchiesta un'azienda agricola con sede nel cuneese e attivita' nel catanese. A capo dell'organizzazione un uomo che, con l'aiuto di un complice, disponeva assunzioni e dismissioni dei falsi braccianti per ottenere le indennita' dall'Inps.


Dal 2007 al 2011 l'Inps ha corrisposto circa 850 mila euro non dovuti.



http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/01/15/Truffa-inps-850-mila-euro-denunciate-104-persone_8075792.html

Messaggio 148 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io


...e tocca riesumare anche questo, coi tempi che corrono... s'ha da fare! Smiley Sorpreso
(anche se per questa notizia ho ritoccato il titolo, Daniele "mi consentaaaaaaaa" Smiley LOL )

Firenze-Cile, rimpatrio d'oro per un ladro
è costato 23 mila euro. Aperte due inchieste

Condannato a 6 mesi. Per espellere un piccolo criminale di nazionalità cilena che doveva scontare in carcere poche settimane di pena residua, l’ufficio immigrazione della questura di Firenze non ha davvero badato a spese. Indagano procura della Corte dei Conti e la stessa questura

di MASSIMO MUGNAINI

 
 
 


Per rimpatriare il ladro di nazionalità cilena che doveva scontare in carcere poche settimane di pena residua, l’ufficio immigrazione della questura di Firenze non ha davvero badato a spese. E dal “fondo rimpatri” della prefettura, che gestisce il denaro messo a disposizione a livello nazionale dal Ministero dell’Interno per espellere gli extracomunitari condannati in via definitiva e ritenuti socialmente pericolosi, ha fatto uscire in un sol colpo ben 23.000 euro. Tanto sono costati i tre biglietti aerei, due andata e ritorno Firenze-Santiago del Cile per gli agenti e uno di sola andata per il detenuto, emessi dalla Mugel Travel di Borgo San Lorenzo (che da anni ha una convenzione con via Zara) per conto della scorta fiorentina. La questura ha già avviato gli accertamenti interni sulla base di una segnalazione giunta nei giorni scorsi in via Zara, mentre la Procura della Corte dei Conti di Firenze ha annunciato l’apertura di un’istruttoria sulla vicenda. I magistrati contabili vogliono infatti capire se il “servizio di accompagnamento” in terra cilena effettuato lo scorso 5 agosto abbia comportato uno spreco di soldi pubblici.

Dal Kosovo al Marocco: ecco i costi dei rientri in patria
 
L’involontario motore dell’intera vicenda si chiama José Manuel Niera Portugues, ha 20 anni ed è un immigrato

 

cileno senza fissa dimora e senza permesso di soggiorno. Lo scorso 21 marzo le forze dell’ordine lo arrestano in flagranza di reato nei pressi di via Pratese, a Peretola. L’uomo, incensurato, viene bloccato con parte del bottino  monili e gioielli per migliaia di euro  mentre fugge da un terratetto appena depredato insieme a dei complici rimasti ignoti. Dopo un mese di custodia cautelare, il 23 aprile il 20enne va a processo, patteggia e viene condannato a 6 mesi di reclusione e 400 euro di multa. Siccome il giudice ritiene che ricorrano «le condizioni per sostituire la pena detentiva e pecuniaria con la misura dell’espulsione immediata», perché il condannato è considerato pericoloso, il 27 maggio la questura chiede carte e documenti a Sollicciano, dove si trova il 20enne, per preparare il viaggio e dare esecuzione alla sentenza. Sollicciano risponde e il 22 luglio la questura richiede al Viminale il permesso per scortare in patria José. Quattro giorni dopo il ministero dà l’ok.

E’ allora che il personale di scorta (sono sempre i soliti 4 agenti dell’ufficio immigrazione a fare questi viaggi) chiama la Mugel Travel per ordinare i tre biglietti d’oro. L’amministrazione contabile della questura è al corrente della spesa, così come la prefettura che tiene le chiavi della cassa “fondo rimpatri” e sovrintende al tutto. Nessuno batte ciglio sebbene in altri giorni, ad altri orari e con altre rotte e scali, con ogni probabilità le spese avrebbero potuto essere inferiori. Anche della metà.

Ma tant’è: il 5 agosto partono in tre per ritornare in due il giorno dopo. L’aereo fa scalo a Parigi ma gli agenti non possono far salire Josè sul secondo volo da solo: devono arrivare in Sudamerica per lasciarlo nelle mani dell’autorità locale. Alla fine il viaggio d’oro del topo d’appartamento costa 23.000 euro al “fondo rimpatri”. Un fondo che si nutre in parte del denaro degli immigrati, che pagano per ottenere il permesso di soggiorno, e in parte dai fondi della Comunità Europea.

(21 agosto 2013)

fonte La Repubblica-Firenze.it
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2013/08/21/news/un_conto_da_23_mila_euro_per_espellere_un_ladro...





... e noi paghiamo...!!!    Smiley Triste Smiley Triste Smiley Triste

buonanotte Smiley Indifferente



OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 149 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

Hai fatto benissimo, anche se gli sperperi di questi cog....oni  si trasformano in un nuovo scippo alle nostre

già vuote tasche. Ma io mi domando ...ma quando ce li leveremo dalle palle.

Messaggio 150 di 165
Ultima risposta