in data 06-08-2013 13:56
A tutti voi invio i miei piu' cari saluti e chissa'.....magari si riprende!!!!
Mi perdonino coloro che non sono stati menzionati per la mia anzianita',
pregandoli di aggiungersi alla lista dei "vecchi" amici del forum.
Abbracci......
AVALON
BOSCOFOLTO
CERO
CIXX
CLAUDIO72
DANIELATOYS
FABBYONE
FIABA
FREE
GABALIM
GAGLIAUDO
GATTOMICIO
GINGIE
GIS
GRUNT
ILLECOMES
JOKER
JURGEN
KARNIERE
KING
KOLYA
LADYTWILIGHT
LAZIANOEMI
LUMAURO
MACHE
MAGO
MAXMAS
MELF
MICHELA
MILLEFILI
MISSMARPLE
MOFA
MUGGINE
MYNICK
NONNAPAPERA
OKOMIS
PKNADGO
POLVEREDISTELLE
PUMACOLLEZIONISMO
RATAPUM
RAZIONE
REBO
ROSAVENTI
SAX
SENATORI
TEMPLARIS
TIGRAZZA
TONSO
UUNDK
VONBALDEN
WOLF
YUMA
ZILIANO
in data 16-08-2013 16:01
Liberismo e Liberalismo, sono due concetti diversi, a mio giudizio diametralmente opposti.
Dal tuo racconto di vita, potresti essere più un "liberista" quindi molto più vicino ai principi comunisti che non a quelli liberalistici intesi come tali.
DEVOPENSARCI
Pensaci...........................intanto (se non ti offendi) posso definirti....Kompagno.
Oceano......che dici?......sarà un nuovo membro della famiglia dei komunisti, anche se ancora non ci è arrivato di suo?
in data 16-08-2013 16:12
vedi, ho impresso qui in qualche modo la mia persona, benchè complesso il mio vievere, ho accennato qualcosa. divengo almeno semi-umano e non più parole scritte a capocchia per cui solo sterili parole, belle o brutte che possano essere, hanno un'autore. tutto ciò che potrei scrivere verrebbe ricondotto alla mia condizione espressa, anche se in poche frasi. ora tu immagina se io fossi stato come te comunista indottrinato, coerente come sono stato nella vita mia, mai mi piegai a richieste più utilitariste ed anche convenienti al mio vivere, pur di intraprendere esclusivamente il mio bisogno interiore, sapendo avrei sottratto a quelli esteriori, ma nemmeno tanto, ma non potevo saperlo. Per me altre alternative non esistevano, perchè ciò che conta è il proprio bisogno dell'essere. Se è esclusivamente materialistico va benissimo anche, è il rispetto della propria intellettualità che va preservato, poco importa sia tesa verso la spiritualità o materialità
Tu pensa; cosa avrei fatto se avessi avuto come ideale la dottrina comunista. Avrei sicuramente portato a casa mia, persone bisognose, il barbanone senzatetto, lo sbandato, i derelitti. gli avrei offerto un letto, cibo, avrei mandato affanculo la mia donna e figli perchè sicuramente contrari. dopo, avrei sradicato la porta di casa a dimostrazione che non ho nulla di privato, avrei offerto la mia opera produttiva anche oltre quella retribuita, per il benserre ed ugualianza della comunità. Avrei rifiutato ogni struttura che rappresenta quello che tu definisci capitalismo, probabilmente avrei anche messo qualche bomba, senza fare vittime ma solo per abbattere le edificazioni che simboleggiano una società di perdizione ed ingiusta. non avrei certo atteso che arrivassero i comunisti...
che fortuna non sono comunista! fffffffffffffffffff...lo scampata. meglio la mia amata chitarra, ideali verso l'amore, i figli, il sesso, il cibo buono altrimenti preferisco mangiare meno, non accetto abbondanza fasulla...
porca troia! tu, pensaa fossi stato comunista che tragedia...sarei finito in galera o in un manicomio.
tu invece, che fai?
vedo siete anche piuttosto muti... forse perchè fate più fatti e meno parole, mi auguro. e vivete da comunisti...giusto?
si ma se per sc rivere quattro frasi...appropositi ebbi modo di notare che i comunisti sono parecchio tirchi! Accettano se gli si offre ma in quanto a mettere mano loro al portafoglio...manco ci pensano. Poi dopo criticano coloro che gli hanno offerto, quali rappresentati del capitalismo! solo che io sono meno capitalista persino dei comunisti ma ho semrpre offerto io! a questi! ,, siete avari?...su dai, dite la verità, nessuno qui potrà poi riconoscervi nella vostra reale persona...
siete un poco taccagni...
ciao Riccardo
in data 16-08-2013 16:16
scusa non avevo letto la tua risposta. su qualcosa hai azzeccato. io fui proprio comunista, eccome! Fui....ma poi mi sopraggiunsero altre vedute.
Se leggi battute un poco pesanti tra le mie righe sappi e solo scena... chi mi conosce lo sa. lette nella loro forma esteriore appaiono offensive ma se si traggono come metafore, non lo sono.
Devo scappare...
buona serata a tutti!
in data 16-08-2013 16:50
Tu pensa; cosa avrei fatto se avessi avuto come ideale la dottrina comunista. Avrei sicuramente portato a casa mia, persone bisognose, il barbanone senzatetto, lo sbandato, i derelitti. gli avrei offerto un letto, cibo, avrei mandato affanculo la mia donna e figli perchè sicuramente contrari. dopo, avrei sradicato la porta di casa a dimostrazione che non ho nulla di privato, avrei offerto la mia opera produttiva anche oltre quella retribuita, per il benserre ed ugualianza della comunità. Avrei rifiutato ogni struttura che rappresenta quello che tu definisci capitalismo, probabilmente avrei anche messo qualche bomba, senza fare vittime ma solo per abbattere le edificazioni che simboleggiano una società di perdizione ed ingiusta. non avrei certo atteso che arrivassero i comunisti...
Hai un concetto ben strano dello spirito comunista. Sicuramente dovuto a quanto i "media" di parte, hanno inculcato con campagne informative fasulle. Chi detiene la proprietà e di riflesso il potere, farà sempre tutto il possibili (e l'impossibile) per non perdere quanto ha acquisito. "I Komunisti mangiano i bambini"
in data 17-08-2013 01:01
Voglio proprio crederlo che nelle tue parole non vi e' alcunche' di offensivo, anzi...ci credo...ci credo proprio.
Perche' devo ammettere, amico Devopensarci, che il tuo pensiero e' talmente retro' che son sicuro
sia sincero.
Pensare che i komunisti debbano essere obbligatoriamente poveri, o che i poveri debbano essere
necessariamente komunisti, e' concetto arcaico.
Avessimo avuto tutti noi il concetto che poveri,meno poveri,ricchi mangiassimo tutti e tutti godessimo
degli stessi agi della vita, avremmo vissuto tutti meglio.
Invece, ci hanno sempre fatto credere che i komunisti non devono avere una casa di proprieta',
che i komunisti devono dar da mangiare a tutti i barboni, e nel mentre, chi diceva cio', si arricchiva
alle spalle di tutti, e governa ancora oggi.
Ti sei mai chiesto chi pronuncia sempre la fatidica frase:"il denaro non da' la felicita'" ?.
Hanno sempre cercato di convincerci che sia giusto che ci sia un elite di straricchi "infelici"
e miriadi di poveri "felici".
Saranno stati sbagliati alcuni uomini, non il concetto di "comunismo".
ciao....e come sempre W la musica.
17-08-2013 16:01 - modificato 17-08-2013 16:02
Scusate, ma sorrido. Per le vostre risposte. Ambedue, non avete capito un'acca di cosa ho scritto. Non è cplpa vostra...a me pare facile il senso di ciò che scrivo, ma probabilmente non è così. Non ho nemmeno trattato il comunismo nell'ultimo intervento se non come ideale in un certo tipo di personalità, cosa genererebbe in questa. come l'ideale della musica, il taluni scatena il non assoggettarsi a null'altro e a questa dare corpo anche quando teoricamente è contraria alla sua stessa sopravvivenza. se la medesima persona ( ed ho preso me ad esempio) fosse invece pervasa da comunismo, cosa farebbe? quali opportunità avrebbe per essere comunista di fatto! cosa gli offre la società ove poter mettere in opera il suo bisogno. essendo per natura persona che non si limita al solo pensiero ma è più animato dalla messa in opera dei suoi bisogni. Ma era una parodia delle personalità usando la mia, e di quelle comuniste in generale, perchè poi tale politica abbraccia una parte dell'umana specie in genrale e non persone elette per volere dei numi. nulla ho scritto in senso stretto al comunismo quale ideologia politica di cui avevo giò espresso parere Sentite; va bene così. Anzi sto complicando maggiormente il concetto che era per sorridere, un'esasperazione, anche se contiene del vero.
Un saluto Riccardo
in data 17-08-2013 23:20
Scusate, ma
Il nodo del dibattimento
si propone un corretto rapporto fra struttura e sovrastruttura
senza pregiudicare il livello delle prestazioni,
non sottacendo, anzi puntualizzando,
in modo serio e pacato,
l'assunzione di accordi sostenibili
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.
in data 18-08-2013 01:19
Non penso che sia possibile Rebo
eludere questa problematica
prescindendo dalle visioni soggettivamente alterate
a discapito di una realistica e ponderata analisi storico-sociologica
e valutando le fondamentali influenze utopistiche...
di fatto però, resta basilare ed imperituro: HASTA SIEMPRE!!!
a tutti, buonanotte mary
in data 18-08-2013 13:37
Scindendo il sociologico dal mero parlottar bieco si e no,
quand'anche espression sincera ed accorata profferir dovea,
nell'animo sentimento unico ed incontrovertibile pervarmi:
forse riesco a ricongiunger l'amati amici all'ovil ebay.
un abbraccio.......e victoria siempre!!
,
in data 18-08-2013 16:57
Molto dipende dall'agevolezza delle dita.