29-08-2015 15:37 - modificato 29-08-2015 15:40
Sicuramente, insieme a tantissima musica proveniente dall'estero, per la maggior parte americana ed inglese e per le masse che è davvero inqualificabile tanto è di scarso valore eppure, imperversa tragicamente, arriva anche musica spesso senza grandi pretese di estrosità compositive perchè diretta al mercato di massa, ma sicuramente di tutto rispetto. Però in linea di massima, tranne pochi interpeti, ha sempre avuto un difetto non da poco, oggi ancor di più rimarcato, che è quello di essere globalizzata in un'unico timbro vocale e di suoni, perfino gli intepreti nella loro estetica e movenze paiono estratti da una qualche pressa per forme seriali. anche quella italiana criticabile che era, però distinta da vari modi, in utlimo ha perduto l'impronta diversificatrice. che distingueva nettamente gli interpreti ma anche i compositori, parolieri che potevano essere più o meno scadenti, ma avevano dalla loro qualcosa che si potrebbe definire stile personale, nel brutto e nel bello. In un certo senso si poteva definirla almeno se non migliore, meno monotona. Postate ciò che volete e che ritenete secondo voi, meritevole di ascolto, almeno quanto qualsiasi musica straniera.. vedrete che man mano, risulterà maggiormente variegata ed in alcuni casi anchwe le qualità canore sono davvero di gran pregio
ciao Riccardo
https://www.youtube.com/watch?v=DS76YKxiOKU
https://www.youtube.com/watch?v=fapiI-IVh0M
https://www.youtube.com/watch?v=8Eud5-PYPsc
https://www.youtube.com/watch?v=6Hvucxkb7qo
https://www.youtube.com/watch?v=Sdae6KEBNho
in data 02-09-2015 18:31
@rik_castle ha scritto:uno sfogo non potrà mai essere una lagna, piuttosto esposizione con poche inibizioni, senza i limiti di dover dire cose sempre favolose...sarebbe anche una grande menata, no? tu pensa uno che deve adoperarsi sempre a fare cose intelliggenti, come fosse sempre sotto esame, sarebbe anche la conseguenza di chi crede le persone lo guardano in continuazione.. la cosa sarebbe da egocentrici, che non considerano la maggior parte delle persone sono impegnate ai fatti loro. levere lagne sono quelle interiori e del tutto intime, come di coloro incapaci di proporsi senza tornoaconto alcuno, non serve essere apprezzati quale ricompensa. ma più per piacere benchè di poco conto e limitato alla sola lettura o scrittura. Le lagne scaturiscono da mostruosi abissi della mente ove mai scandaglio esterno è giunto. Come bolle effimere che fuoriescono da falle sul fondale profondo dei mari, svaniscono sulla superficice senza disperdere alcunchè all'aqua marina. come piuttosto polline trasportato dal tiepido vento meteorete, fino a ricadere sull'oceano si pedre nei moti ondosi, si scioglie e ne diventa parte di sostanza invece che " quello no, quell'altro è cattivo, all'altro non gli do soddisfazione perchè mi sta sulle balle... perchè dare parte della mia sostanza intima.." nemmeno si trattasse di interiorità sublimi che non vanno gettate ai porci. Ma anche nella vita è parecchio tragica tale indisposizione, rispetto chi straparlasse anche per solo riflesso non controlalto, alla fine della fiera taluni soli come azzi pieni d'acqua, anche al cospetto della signora dalle orbite cave, che terrà conto della superbia sparsa durante la miserabile esistenza, non si applicherà motlo quale compimento di una qualche opera escatologica straordinaria, il destino ultimo! di regola non mi curo del forum è rarissimo io abbia espresso un qualche parere..questa volta era solo per scrivere qualcosa. per me un tema vale l'altro, piuttosto che star muto, per cui, occupate la posizione del caso... non vaglio casi, li colgo tutti! A fine di ciò ti dirò quale epilogo del miio dire che resterà relegato qui, senza possibilità di prosecuzione, dato per me nulla qui può innescare un qualche cipiglio da protrarre per impegno preso con me stesso. Ti dirò! Il forum è una lagna! il tuo intervento è esangue! ed infatti, frequento poco. Non è lagna nchi scrivesse anche proteste, impressioni, fatti strani, sarebbe più virtuoso. fosse anche lo scritto di un nik che narra essere andato a fare la spesa al supermercato senza gli sia accaduto nulla di aprticolare, piuttosto che il normale svolgimento da intelligentoni tra le righe da forum. anche avere le idee poco sperimentate per cui inaffidabili, dicasi comunemente, cofuse, non predispone al benessere della psiche. ora però vi ho elargito al confronto delle vostre misere saccocce, troppi danari, per cui continuate da voi. se volete avere a che fare con me, sempre possa essere interessante, non è per forza necessario adoperate un linguaggio differente, dato io uso esclusivamente la parola. Non incollatemi immaginette, aforismi, frasi fatte... non comprendo, sono inutile e sprecate, nulla potrebbe scuotermi, sono come i deficienti. abbisogno di comunicazione elementare. Ma guardate che io non prendo nulla con troppa serietà, rido di voi ma vorrei farvi sorridere, tanto quanto all'occorrenza rido anche di me, perfino. perchè solo gli specchi non sanno ridere di se stessi A possibili consigli, gli preferisco i peggiori esempi. comunque grazie per averci provato...ahahah ciao
in data 02-09-2015 19:57
perchè, alterimenti sei desto? attento e vigile per riflessi scattanti, molle caricate fino quasi al punto critico, da ciò che non comprendi ma vorresti ti venisse svalato? guada che il tuo è uno stato catatonico.. vaneggi? vorresti imputare la letargia ad uno scritto..sta attento a non battere la fronte sul tavolo piuttosto. io scrivo quanto mi pare al pari di chi scrive un azz. Non uso filtri come cartelli e immagini a tenere distanze quasi fosse uno spreco rivolgere la aprola direttajmente. e dunque? non è forse un tale modo imperterrito, una pompa a circuito chiuso dove scrorre acqua putrefatta tanto, non è da bere ma solo necessaria ad azionare la meccanica di un qualche manufatto senza vita proria? non è forse noioso un moto perpetuo senza mai una variante. oppure pensi sia divertente agli occhi dei comuni mortali piuttosto che agli alienati da forum. ma io non sono obbigato a subire, come non lo dovresti essere tu.. lascia passare...non sei obbligato a leggere come io sono libero di passare oltre il piattume dei soliti modi, mica mi annoio azzo me ne frega a me! Pare che anche in amore una certa prolissità fa bene alle coppie,,ma c'è anche chi si annoia .. il mondo è vario. devo convenire che chi parla molto può creare disturbo o noia, io parlo poco preferendo i fatti, ma scrivo molto perchè è un fatto, in un luogo ove l'unico mezzo per comunicare è la scrittura, tu che fatti fai? ahaha ma va va..che mi piace esagerare, recitare. va in pace. un saluto Riccardo
02-09-2015 21:55 - modificato 02-09-2015 21:59
Una sola tragica ragione mi convince a venir qui.
la possibilità io sia solo una comune persona stupida esiste, come lo sono tutte le genti in coda all'esitenza. potrei esere uno senza distinguo alcuno tra la folla, rasata come una siepe, nessuno si erge... a pensare ad una simile evenienza, provo orrore! Brrrrrrr un brivido freddo mi percorre le vertebre ad una una. Uno dei tanti...ohddio hoddio... una molecola senza coscienza del suo ruolo, particella senza intelletto, consapevolezza di esser parte di un'organismo gigante, ciclopico. universo dall'ottido singolo occhio, arrossato nel bianco da un reticolato di venuzze. Addirittura potrei essere anche una molecola malata.. da trattare con i raggi gamma una stupida molecola impazzita, fuori dai binari di un dna immenso. Non posso far favoritismi nemmeno a me stesso...devo pur considerare esser stupido ed allora accedo al forum a trovar conforto... forse sono uno stupido di poco valore come i più
eppur io qui,
mi sento l'ultimo degli dei dell'olimpo, scampato alla sperimentazione dei comuni mortali!
dio funambolo in equilibrio su una striscia di mattoni a pontte tra le nuvole..ogni tanto mi siedo, gambe penzoloni sulle vostre teste vuote, mi accendo una sigaretta e guardo ancora più in alto. pochi giorni fa ho scorto Gesù Cristo..
" hei! Gesu..Gesù.. Dove si va di bello?.. che vengo anche io..."
Ha sollevato il sopraciglio destro " Che!?... e chi sei tu? ahahahah piuttosto sta attento, potresti perdere l'equilibrio per fatalità..." sotto di me: l'inferno!
02-09-2015 23:49 - modificato 02-09-2015 23:51
mi auguro abbiate sorriso, ma anche considerato alcuni aspetti, intendendo il significato della mia frivolezza, anche auto-ironica. ho adoperato me stesso perchè non sta nei miei modi abusare degli altri per dire o fare. mi sono deturpato, imbruttito, ma tanto è teatrino occorre per forza l'abito di scena, per ironizzare la linea da forum, la maggior parte dei nik. ho usato la mia proiezione come simbolo ma del tutto falso in quanto proprio l'opposto. di un modo che forse nemmeno esiste per come io lo percepisco. Immaginando che chi non si pone senza freni tanto da narrare, rispondere con qualche frase anche non particolarmente complessa, lo fa perchè ritiene gli altri inferiori al punto che non ci spenderebbero un centesiono del loro fantastico io. contrariamente, sono una sorta di puttana da forum che si da g gratis!Poco importa la racchiezza o la beltà. E' naturale non può stare con le vergini, con chi non da nulla e nemmeno paga per avere. E' il significato della grottesca scenetta. ma In verità non ho nemici, almeno io non sono nemico e non saprei con chi avercela, non mi sfiora un simile sentimento e credo sia un limite che mi impedisce partecipare in maniera esatta, integrarmi. non ho nulla da scrivere a nessuno in modo diretto, circa una qualche motivazione da trattare sotto forma di alterco o pinzecchiamenti. mi pare che se non si ha qualche rancore.. si diventa inutili al forum. così, resto un cane sciolto, im**bleep**ito dall'estraneità verso qualcosa che non comprendo. lal fine ho sempre ritenuto i più, brave persone.. ho voluto solo parodiare perchè so che è una uqstione di stili differenti ed io nello stile che va per la maggiore sono negato. e dunque vi saluto.. ero stato un poco assente, ho pensato che dopo qualche mese, mi si poteva esser acceso l'interesse, ma in fondo mica me l'ha ordinato il dottore. se ho offeso qualcuno chiedo venia.. non era voluto, se alcuni ahnno avuto modo nel passato, sanno che tutto ciò che scrivo non va preso alla lettera va decodificato..ahahah in questo ultimo caso, ho ritenuto spiegarlo, perchè una cosa che ame può essere chiara e facile, mica è detto sia comprensibile a tutti. so frega un azz a nessuno, ma fregava a me per la mia morale.. come frega a me dirvi ciao, e non importa frega a voi di un ciao, per me non è determinante. e dunque ciao! alla prossima quando avrò nuovamente ghiribizzo.
Riccardo
in data 06-09-2015 15:56
Giungo qui trafelata...
Ho letto tutti i tuoi post!
In verità, li avevo già notati ma, un po' per svogliatezza, un po' per disinteresse, mi sono rifiutata di leggerli.
Oggi, volevo postare dei brani e mi è venuta proprio la curiosità di sapere cosa contenessero.
HAI SCRITTO:
"voleva essere un post più d'ascolto per cui non necessariamente doveva essere bombardato di video equattro chiacchere sul tema e i propri interventi.
Nwello specifico, uno posta la musica che vuole ma nememno voleva essere un post di copia ed incolla"
Mi spiace deluderti, ma anche stavolta farò scena muta.
E' che proprio non ho niente da dire (in confidenza...sono incapace!).
Quando notai il tuo post decisi di partecipare postando alcuni brani di un artista che a me piace.
Non sono un'esperta di musica, a malapena distinguo uno strumento dall'altro, quindi non in grado di esprimere pareri e... nemmeno mi interessava averli.
Così, mi limitai a fare "l'indispensabile".
Oggi farò uguale!
Se questo ti offende, posso provare a scrivere qualcosa, che ne so...magari posso fare l'analisi logica e/o grammaticale dei testi!
Dai, che scherzo!
Davvero, se i miei "copia/incolla" li trovi molesti, posso spostarmi su "radio community" o "che musica state ascoltando", lì i "titolari" dei 3D sono meno pretenziosi.
Adesso leggo che vuoi prendere una pausa dal forum.
A me personalmente non dispiace leggerti, sei uno che si "offre" parecchio.
Mi spiacciono, invece, le critiche a tutti noi "sordomuti".
Credo che ognuno abbia il diritto di esprimersi come meglio crede: tu con lungaggini varie ( non è offensivo), altri attraverso immagini o canzoni.
Libero arbitrio, no?
https://www.youtube.com/watch?v=nEq4ScmJQ_Y
https://www.youtube.com/watch?v=zyVe31Attuc
https://www.youtube.com/watch?v=wt7I8HJWz0M
https://www.youtube.com/watch?v=cy-7sNkrsUg
Ciao
in data 07-09-2015 16:56
Non ti ha risposto, ciò significa che si possono postare le canzoni senza commentarle o no?
Boh, io le metto, mal che vada prenderò una lavata di capo!
No, perché io non ho proprio voglia di parlare.
Me ne starò muta come un pesce.
Oggi grandissima delusione.
Sono quasi disperata!
Chiuso argomento!
Stop!
Fine!
Nada!
in data 07-09-2015 17:27
@lady*oscar ha scritto:Non ti ha risposto, ciò significa che si possono postare le canzoni senza commentarle o no?
Boh, io le metto, mal che vada prenderò una lavata di capo!
No, perché io non ho proprio voglia di parlare.
Me ne starò muta come un pesce.
Oggi grandissima delusione.
Sono quasi disperata!
Chiuso argomento!
Stop!
Fine!
Nada!
Mah!!!
Basta saperle usare bene "le parole" da scrivere e nessuno ti dirà "mai" nulla.
Poche parole a buon intenditore!!!
in data 07-09-2015 17:29
Ciao lady,,, allora sei riuscita/o a capire dove vivo?!?!?!?!?
08-09-2015 00:39 - modificato 08-09-2015 00:42
Riziero Ortolani
in arte Riz Ortolani scomparso nel 2014 è stato un compositore di colonne sonore. Meno noto di Morricone che è decisamente più cervellotico nelel sue composizioni che prevedono la manipolazione degli strumenti musicali stessi e altro.
Qui in fantasma d'amore. Flm di Dino Risi. Non credo si poteva fare una musica più ancorata alla sceneggiatura e scenografia film. Non so se lo avete visto...
08-09-2015 00:47 - modificato 08-09-2015 00:49