annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizione troppo esoso

Ciao, vorrei domandarvi se fosse possibile richiamare l'attenzione di ebay nel caso di venditore che applichi delle spese per effettuare una spedizione per esempio di un oggetto di piccole dimensioni, leggero e dal costo congruo, paragonabile pertanto ad altri identici oggetti,  ma dal costo di spedizione che arriva alle 250 euro, dal momento che mi è capitato di vedere + di 1 inserzione con tali costi, e non giustificabile pertanto da alcun valido motivo...secondo me...

Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

santa-vivi
Utente della Community

Ciao,

250 euro di spese di spedizione?!

Definiscesi "elusione delle tariffe Ebay".

I costi di spedizione e di consegna possono includere i costi che il venditore può ragionevolmente sostenere per la spedizione, l'imballaggio e la consegna dell'oggetto.

Quindi stiamo parlando di spese di spedizione di gran lunga eccessive e se segnali fai un piacere sia al Sito che soprattutto ai venditori che inserzionano correttamente, ma anche agli acquirenti in genere:

http://ocs.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ReportItemMember&items=&seller=&active=1&state=1

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Grazie per la solerte risposta, la prossima volta che vedrò un costo non ammissibile saprò di poter fare qualcosa di utile. 🙂

Ciao

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

santa-vivi
Utente della Community

Non c'è di che Simone,

Ciao 😉

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Ciao, ho provato a segnalare un'inserzione  dal costo elevato, ma anche scegliendo l'opzione "elusione delle tariffe ebay" non trovo nel menù a tendina la voce spese di spedizione, o qualcosa che si avvicini al tipo di segnalazione che vorrei fare, cosa debbo selezionare per questo tipo di inserzione?

Grazie anticipate

Simone

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

enna967
Utente della Community

E che dire del corriere spediamo.it?

Prezzi concorrenziali, i più bassi del mercato ma...........udite, udite, udite!

Per le vostre spedizioni, voi comunicate le misure arrotondate per eccesso, comunicate il peso arrotondato per eccesso, e ogni 3-4 spedizioni vi comunicano che il loro partner SDA li ha allertati sulla irregolarità delle misure o del peso (non viene mai specificato) effettuato sulle bilance di Poste Italiane certificate dal ministero dell'interno e vi ordinano di integrare il pagamento lo stesso giorno della comunicazione pena il congelamento della spedizione e la successiva messa in mora col pagamento di 50,00 (cinquanta/00) euro. Ho chiesto personalmente ai responsabili del corriere SDA e mi hanno risposto che tutto ciò non è vero, loro non hanno materialmente il tempo di misurare e pesare tutti i colli e non è nei loro accordi.

La mia ultima spedizione (non mi servo più di loro) del 10/10/2012 misurava 14 x 20 x 14 e pesava 700 grammi

pago 7 euro e me richiedono altri 3,99 perchè il pacco non rientrava nella tariffa dei 5 Kg. ma nella tariffa dei 20 Kg. 

Alle mie email di protesta......nessuna risposta!

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

andrewmay73
Utente della Community

Se fosse come dici enna sarebbe non solo molto grave ma anche stupido da parte del corriere.

Mai come oggi la clientela è consapevole di ciò che fa spende e adopera; ed anche i più sprovveduti prendono un pc e si informano in 5 minuti.

Ancora due o tre interventi simili al tuo (e ripeto a torto e ragione poichè prendo per vero sulla fiducia), e la reputazione online di quella azienda è totalmente a pezzi senza appello....

Sulle spedizioni poste invece sono dei fenomeni. Ci credi se ti dico che ogni mia spedizione di francobolli da 20 gr me la contano da 21 e da 50 gr me la contano 51-52? Adesso sono costretto a tenermi sotto di due grammi per ogni spedizione e rinuncio a fare il regalino oppure ci smeno 1,1 euro...

Per non dirti delle tre vendite che ho perso per i costi di spedizione (il cliente turco ha pensato lo volessi frodare per materiale superiore ai 3,5 kg con un valora assai modesto ma si può?)

auguri ragazzi!!! 

"Sol chi non lascia eredità di affetti, poca gioia ritrova nell'urna.."
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta