in data 03-03-2012 16:30
Ciao, vorrei domandarvi se fosse possibile richiamare l'attenzione di ebay nel caso di venditore che applichi delle spese per effettuare una spedizione per esempio di un oggetto di piccole dimensioni, leggero e dal costo congruo, paragonabile pertanto ad altri identici oggetti, ma dal costo di spedizione che arriva alle 250 euro, dal momento che mi è capitato di vedere + di 1 inserzione con tali costi, e non giustificabile pertanto da alcun valido motivo...secondo me...
Grazie
in data 03-03-2012 17:00
Ciao,
250 euro di spese di spedizione?!
Definiscesi "elusione delle tariffe Ebay".
I costi di spedizione e di consegna possono includere i costi che il venditore può ragionevolmente sostenere per la spedizione, l'imballaggio e la consegna dell'oggetto.
Quindi stiamo parlando di spese di spedizione di gran lunga eccessive e se segnali fai un piacere sia al Sito che soprattutto ai venditori che inserzionano correttamente, ma anche agli acquirenti in genere:
http://ocs.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ReportItemMember&items=&seller=&active=1&state=1
in data 03-03-2012 21:33
Grazie per la solerte risposta, la prossima volta che vedrò un costo non ammissibile saprò di poter fare qualcosa di utile. 🙂
Ciao
in data 04-03-2012 14:05
Non c'è di che Simone,
Ciao 😉
in data 29-04-2012 22:29
Ciao, ho provato a segnalare un'inserzione dal costo elevato, ma anche scegliendo l'opzione "elusione delle tariffe ebay" non trovo nel menù a tendina la voce spese di spedizione, o qualcosa che si avvicini al tipo di segnalazione che vorrei fare, cosa debbo selezionare per questo tipo di inserzione?
Grazie anticipate
Simone
in data 11-10-2012 21:51
E che dire del corriere spediamo.it?
Prezzi concorrenziali, i più bassi del mercato ma...........udite, udite, udite!
Per le vostre spedizioni, voi comunicate le misure arrotondate per eccesso, comunicate il peso arrotondato per eccesso, e ogni 3-4 spedizioni vi comunicano che il loro partner SDA li ha allertati sulla irregolarità delle misure o del peso (non viene mai specificato) effettuato sulle bilance di Poste Italiane certificate dal ministero dell'interno e vi ordinano di integrare il pagamento lo stesso giorno della comunicazione pena il congelamento della spedizione e la successiva messa in mora col pagamento di 50,00 (cinquanta/00) euro. Ho chiesto personalmente ai responsabili del corriere SDA e mi hanno risposto che tutto ciò non è vero, loro non hanno materialmente il tempo di misurare e pesare tutti i colli e non è nei loro accordi.
La mia ultima spedizione (non mi servo più di loro) del 10/10/2012 misurava 14 x 20 x 14 e pesava 700 grammi
pago 7 euro e me richiedono altri 3,99 perchè il pacco non rientrava nella tariffa dei 5 Kg. ma nella tariffa dei 20 Kg.
Alle mie email di protesta......nessuna risposta!
in data 12-10-2012 09:22
Se fosse come dici enna sarebbe non solo molto grave ma anche stupido da parte del corriere.
Mai come oggi la clientela è consapevole di ciò che fa spende e adopera; ed anche i più sprovveduti prendono un pc e si informano in 5 minuti.
Ancora due o tre interventi simili al tuo (e ripeto a torto e ragione poichè prendo per vero sulla fiducia), e la reputazione online di quella azienda è totalmente a pezzi senza appello....
Sulle spedizioni poste invece sono dei fenomeni. Ci credi se ti dico che ogni mia spedizione di francobolli da 20 gr me la contano da 21 e da 50 gr me la contano 51-52? Adesso sono costretto a tenermi sotto di due grammi per ogni spedizione e rinuncio a fare il regalino oppure ci smeno 1,1 euro...
Per non dirti delle tre vendite che ho perso per i costi di spedizione (il cliente turco ha pensato lo volessi frodare per materiale superiore ai 3,5 kg con un valora assai modesto ma si può?)
auguri ragazzi!!!