annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, consigli.

edm79
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

apro questo argomento in seguito ad una truffa ricevuta in questi giorni da un venditore che ha fatto le cose in grande.

A qaunto pare ha deciso di raccogliere il ricavato di varie aste e poi sparire lasciandosi dietro una scia di feedback negativi e gente incavolata.

Trovandomi per la prima volta in questa situazione, prima di partire in quarta da sprovveduto, chiederei consiglio qui per sapere come comportarsi in questi casi, considerando che al momento conservo :

 

  1. Dati di due bonifici
  2. Nominativo del beneficiaro che corrisponde ad altri risultati apparentemente coerenti in internet.
  3. Indirizzo preciso del negozio comprensivo di numero fisso.
  4. Messagi scambiati con il venditore che cerca di tergiversare.
  5. Evidente lista di feedback di persone truffate dallo stesso personaggio (che sto cercando di contattare)

Chiederei inoltre a tutte le persone che leggono e che si riconoscono tra i truffati (ne ho contati almeno una decina) di partecipare alla discussione e fornire in qualche modo la propria esperienza, in modo da raccogliere quante più informazioni possibili e più testimonianze possibile per poter agire tutti insieme.

Credo che avendo una notevole evidenza dei fatti, e avendo il maggior numero possibile di informazioni a nostra disposizione, essendo in più persone, la cosa non dovrebbe passare inosservata agli occhi delle autorità competenti.

 

 

Grazie mille

Messaggio 1 di 64
Ultima risposta
63 RISPOSTE 63

Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, consigli.

Riporta questo appello anche su ebayabuse...forse lì avrai più possibilità di trovare persone che hanno avuto a che fare con quel venditore e potrai mettere in chiaro tutte le informazioni che quì verrebbero cancellate!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 64
Ultima risposta

Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, consigli.

 

Smartphone Android

 

leggi questo link

 

Truffato, e ora che faccio?


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 64
Ultima risposta

Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, consigli.

Giorno Esimio Collega,

 

come butta in questo periodo?

Il bollettino naviganti com'è?

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 64
Ultima risposta

Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, consigli.

oggi tutto tranquillo

 

solo 12 in mattinata

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 64
Ultima risposta

Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, consigli.

Salve robertobonsai,

 

gentilissimo! Non conoscevo l'esistenza di tale sito.
Ho dato un occhiata e lo trovo utilissimo.

 

Non ancherò di inserire la segnalazione. Sto aspettando notizie da altri compagni di sventura e segnalerò tutto il prima possibile.

 

Grazie mille.

Messaggio 6 di 64
Ultima risposta

Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, consigli.

Salve sergente*garcia,

 

gentilissimo! L'articolo calza a pennello. Il venditore in realtà ha inserzionato anche altri articoli oltre agli smartphone, ma credo che basti poco per adattare il tutto.

 

Grazie mille.

Messaggio 7 di 64
Ultima risposta

Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, consigli.

delucia47
Utente della Community
Eccomi anche io, truffato due volte, sia smartphone che videocamera.
Messaggio 8 di 64
Ultima risposta

Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, consigli.

delucia47
Utente della Community
Ma non si può fare un gruppo su whatsapp per parlare più velocemente?
Messaggio 9 di 64
Ultima risposta

Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, consigli.

Salve,

 

ho contato almeno una decina di persona che tra l'altor ho anche contatta tramite messaggio, ma vedo che solo una persona ha dato una risposta.

Non c'è più nessuno che aderisce? La facciamo passare liscia a exclusive.store.online?

 

 

@ robertobonsai e sergente*garcia, ho consultato il sito che mi avete segnalato, ho provato ad inserire una segnalazione, ma non ho avuto successo. Forse ho sbagliato qualcosa. Cortesemente potreste consigliarmi come operare?

 

Grazie mille.

Messaggio 10 di 64
Ultima risposta