annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ah, la tauromachia.....

viadeimatti
Utente della Community

Gentili e imperterriti onesti navigatori, curiosando su ebay.com tramite il mio fart phone mentre facevo la fila al bar per ordinare un tamarro tamarindo,  sono inciampato nella guida di cui vi indico il link:


 


http://reviews.ebay.com/eBay-to-compensate-for-scam-report-AN-IDEA-TO-FOLLOW_W0QQugidZ10000000002109...


 


Mi rivolgo quindi a tutti ed in particolare ad utenti attenti ed esperti degli ingraggi e delle misteriose profondità di ebay, utenti dei quali non faccio i nomi e nemmeno i cognomi: choppi e moria.


 


Che ne pensate?



5 dollari magari sarebbero troppi, potremmo fare 5 vecchie lire e un pacca sulle spalle...


 


😉


 


Cordialmente, una buona giornata a tutti!


 


P.S.:



A proposito, Come mai non si trovano foto autografate di Bruno Vespa in vendita su ebay?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

ah, la tauromachia.....

Utopia, semplice utopia


a quest'ora dovrei vagare in sterminate praterie color oro


e invece mi ritrovo qui a consolar ignari acquirenti


purtroppo abbiamo le mani legate e non solo le mie, anche quelle di chi dovrebbe, potrebbe e non gli viene concesso


soliti giochi di potere, i meritevoli hanno sempre vita dura, a qualsiasi livello 


 


basterebbe solo avere un semplice canale diretto con chi pigia il pulsante rosso dell'eliminazione dell'inserzione, tanto si conosce di chi si può fidare o meno


 


ma torniamo sempre al solito discorso scritto più su, purtroppo


 


 


ps


stendiamo un velo pietoso sui torti fatti a determinati utenti, invece di tutelarli come un bene acquisito li hanno messi alla gogna su semplice segnalazione del lestofante di turno


altro che 5$ a segnalazione


 


 


 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

ah, la tauromachia.....

A me basterebbe che le segnalazioni fossero valutate (cosa che adesso NON ACCADE) e che nel caso vengano intraprese azioni tangibili e misurabili, possibilmente in tempi brevi.



Che venga imposto il rispetto delle Leggi dello Stato come il Codice del Consumo ai venditori Professionali.


 


Che si impediscano le Aste ai Venditori Professionali (sosì come previsto dalla Normativa vigente), che si calmieri la vendita di merci nuove da parte di Venditori Privati.


 


Che venga attivato un controllo online sulle Partite Iva per impedire i continui abusi relativi alle registrazioni di accounts professionali fasulli.


 


Che venga bloccata o comunque pesantemente disincentivata la compravendita di feedbacks.


 


Che venga attivato un numero telefonico per l'Assistenza a tutti i Clienti, preferibilmente gratuito ma comunque sarebbe accettabile anche un piccolo esborso pur di ottenere assistenza rapida e qualificata, e per alcune materie (ad esempio come il furto di account) venga attivata una Chat online.


 


Che venga istituito un controllo puntuale sull'identità di tutti gli utenti registrati, magari con una procedura che preveda l'invio al domicilio registrato di un documento da restituire controfirmato, pena la non attivazione dell'account (da attuare retroattivamente anche su tutti gli utenti già registrati).


 


Che venga reintrodotta la necessità di registrare il proprio Codice Fiscale all'atto della registrazione e che venga attuato un controllo sui Codici Fiscali esistenti alla stessa stregua di quanto richiesto per le Partite Iva.


 


Che venga introdotto un sistema a doppia chiave di accesso, una che consente solo l'accesso all'account, l'altra necessaria per avere il controllo completo dell'account e consentire anche la variazione delle  credenziali di accesso all'account stesso.


 


ecc.........


 


Se le segnalazioni avessero effetto a me basterebbe  e credo che moltissimi la penserebbero allo stesso modo unendosi volontariamente alla massa che già svolge, benchè frustrata dagli scarsissimi risultati, questa attività.


 


In questo momento i ringraziamenti di circostanza che riceviamo con le mail automatiche fanno più inc....... e passare la voglia che altro.


 


Certo anche quel che scrive il Sergente mi trova d'accordo (e lo sapete) ma io penso che non ci sia peggior malato di chi non vuol farsi curare e se proprio la Mamma decidesse di recidere il cordone definitivamente credo che, nonostante l'amarezza per l'ingratitudine e l'ingiustizia, riuscirei a farmene una ragione.


 


Ciao


 


 


 


 


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

ah, la tauromachia.....

nickinallestimento
Utente della Community

mi trovate abbastanza d'accordo, non fosse che alcune regole ebay non collimano con le leggi vigenti dello stato. definirei tali obblighi imposti agli utenti, fuori regola.
Se volete vi faccio la lista.
Inoltre, credo una simile burocrazia andrebbe ad aggiungersi a tutti gli impedimenti che già affliggono i cittadini che vogliono intraprendere attività, spesso, senza nulla chiedere oltre una qualche concessione o permesso, pagando poi di tasca loro. Se voi vi recaste in alcuni stati, vi rendereste conto con quanta scioltezza, nell'arco di pochi giorni potreste attivare delle attività, dare corpo ad idee, senza dover affrontare burocrazie infinite e spesso, anche negazioni a fronte di leggi antiche e mai modernizzate. che poi il lavoro intrapreso funzioni, è altra questione, ma almeno si è potuto provare.
Se poi si vuole far divenire ebay una nikkia per pochi... non credo proprio ebay accolglierebbe tali richieste.
Non dimentichiamo non è un'istituto di beneficenza, a sua volta dovrebbe allinearsi alle leggi, non dmenticate che ogni volta si è imbattuto in cause non ne è mai uscito vincitore, proprio perchè molte regole del contratto non sono in linea alle possibilità offerte dalle leggi.
nè tanto meno, questo, è metro da adottare per la misurazione delle integrità e morali di chi ne fa uso.


Buon pomeriggio
Ciao

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

ah, la tauromachia.....

Burocrazia?


 


Questa favola che la deregulation sia necessaria per alimentare il libero mercato è stata smentita dalla storia, ed il periodo che viviamo lo dimostra ormai in maniera palmare.


 


La sicurezza della piattaforma sarebbe un valore aggiunto sia per chi la gestisce che per chi ne usufruisce.


 


Anche ammesso che tutta l'insicurezza attuale della piattaforma sia causata da questa superata idea di "libero mercato" (e certamente NON è così) è giusto che sia pagata dalle migliaia di truffati che conta ogni anno la piattaforma stessa per l'omessa implementazione di controlli che sono assolutamente banali e praticati da qualsiasi azienda grande, media o piccola che abbia un minimo di controllo del credito?


 


Quanti crediti inesigibili (tariffe e commissioni non pagate da chi utilizza la piattaforma per truffare) si risparmierebbe l'azienda?


 


Per quanto riguarda poi il Codice del Consumo basta predisporre un form unico di informazioni ai Clienti perfettamente rispondente a quanto previsto dalla norma e non lasciare invece la libertà di ferne carne da macello come attualmente fa la gran parte dei venditori professionali presenti sulla piattaforma.


 


Anche in questo caso è MIOPE pensare che rispettare questa norma sia un vulnus per una florida attività di vendita online, il mercato online Italiano si sviluppa meno che in altri paesi proprio perchè il rispetto delle norme in Italia è un optional e la gente (che già conosce poc o niente i propri diritti) NON SI FIDA.


 



Ciao


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

ah, la tauromachia.....

nickinallestimento
Utente della Community

inutile dire, sono abbastanza in disaccordo con quanto affermi, sia sotto il profilo politico sociale che mi pare non tralasci, ma anche verso il lato commerciale di un'azienda. Nello specifico, virtuale, per la materia stessa su cui è edificata, deve tener conto di parametri differenti da quelli che diversamente contemplerebbero aziende con strutture solide e visibili.
Ebay è ben congeniato, in barba a truffatori e truffati. A differenza di ciò che tu sostieni, tiene conto dei numeri di sicuro a suo favore, a seguito della tua politica non potrebbe che perderci. Come già ho accennato, non è un'istituto umanitario ma commerciale, sa bene a imporre troppi requisiti e controlli diverebbero limite al numero di iscritti. Si scrollerebbe di dosso i truffatori e non tutti, perchè è proprio la dove vi sono ristrettezze che operano i grandi truffatori, diverrebbe terreno di ladri professionisti, in quanto il solo esserci, sarebbe garanzia verso acquirenti tranqullizzati dall'idea che nessun ladro, potrebbe mai operare in ebay!
Insieme ai truffatori, eliminerebbe una quantità considerevole di possibili venditori improvvisati non per questo disonesti, ma solo coglitori di opportunità verrebbero a mancare, apportavano nelle casse di ebay, perlomeno, la metà degli introiti e forse più. Inoltre, se è vero che occorrerebbero parametri ristretti per poter vendere, anche agli acquirenti sarebbero richiesti requisiti particolari, con il risultato che anche una parte di questi, scomparirebbe.
Non è però a questo aspetto che avevo riferito, se ne occupa ebay e se riterrò per me non sia conveniente, sarò libero di andarmene, fortunatamente. perchè alle volte....sai cm'è!?... con certi patti troppo burocratici, accade che poi non si è liberi di abbandonare se non sciogliendo il contratto con altrettanta burocrazia, non è raro dover pagare...non si sa mai.
Colgo nel tuo discorso, la posizione di colui che pensa ogni male stia nella troppa concessione, mentre io immagino l'esatto contrario! Le concessioni sono assolutamente scarse in generale e generano per automatismo inevitabile, proprio ciò che tu lamenti. Ma è ovvio!
Mi pare davvero estrema come idea sociale, la tua. non parlo di ebay...
magari introduciamo anche la pena di morte! Poi potremmo dividere il mondo in buoni e cattivi, belli e brutti...non devono necessariamente ricoprire il ruolo per qualità estetiche reali, basta gli sia stato concesso per cui in regola! al seguito per forza di cose, proibiamo a tutti coloro che non sono qualificati da documenti redatti sempre da ignoranti che determinano qualità ai richiedenti, di operare quale esclusività. Poi dividiamo il mondo in professionisti e privati. Ci sarebbe da dire che il contrario di privato non è professionale ma se mai pubblico!
Professionale non indica qualità effettive ma solo detentori di concessioni, come dilettante non indica per forza incapacità ma solo condizione. Potrei qui parlarti di come è regolato l'ambito musicale, non hai idea come la regolarizzazione per operare genera limiti ma soprattutto quanto è dannosa alla musica stessa! E quanti non musicisti occupano posizioni abusivamente, se rapportati alle effettive capacità.


ascolta, non amo discorrere di faccende a sfondo politico, infatti nel primo intervento, intendevo altro.


E' un'eccezione, mi sia lasciato andare in tali considerazioni, perchè per natura, sognatore incallito, dipendente.  nei miei sogni albergano altri scenari ben lungi dalla materialità delle esistenze degli uomini... mi si parano altri scenari più inerenti i fenomeni e spettacoli della natura e molto altro ancora, di inesistente. se replicassero ciò che mi circonda effettivamente, non sarei altro che un miserabile idiota ! Che bla bla bla..le solite ciance, per non essere risucchiato dalla noia! lo facciano altri per mestiere!
Comunque, è stato uno scambio...è stato un piacere, ma non ho grandi argomenti da contrapporti, mi spiace.
Buona notte! ciao!

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

ah, la tauromachia.....

nickinallestimento
Utente della Community

e Il luogosergente; che dice?... 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

ah, la tauromachia.....

Caro Riccardo, io sono per la linea dura


 


basta vedere come sia facile iscriversi e dopo poche ore mettere in vendita bancali di oggetti tecnologici e come forma di pagamento solo bonifico


mi iscrivo e dopo un paio di giorni mi sbattono fuori, in tutto questo chi ci perde in misura maggiore è ebay, commissioni non pagate e credibilità e per una sana azienda la credibilità è tutto


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta