annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

al contrario di molti commercianti che si spacciano per collezionisti sono un vero collezionista che

servus38
Utente della Community

al contrario di molti commercianti che si spacciano per collezionisti sono un VERO  collezionista che, data l'enorme mole di libri(ho 75 anni ) che mi circonda, ha deciso  (da 2 anni)di vendere ,alla finfine per comprare altri libri di maggior interesse.So che esiste la formula del disinvestimento,ma mi sto facendo prendere dall'ansia non sapendo che cifra si puo'raggiungere prima che arrivino grane dalla finanza.Teoricamente ,essendo, VERAMENTE,libri miei acquistati negli anni(TANTI) non ci dovrebbero essere limiti ma vorrei avere un po' piu' di sicurezza.Qualcuno puo' rispondermi?

servus38

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

al contrario di molti commercianti che si spacciano per collezionisti sono un vero collezionista che

lore.leo
Utente della Community

A quanto mi risulta non c'è niente esentasse anche se si dimostra che gli oggetti sono di  proprietà,ma tutto il ricavato, detratto il costo degli oggetti,va denunciato nella denuncia dei redditi come introiti straordinari.A tal proposito anche ebay a scanso di equivoci dice che:Tutto il ricavato è soggetto a tasse,ed invita a rivolgersi per chiarimenti a dei professionisti.Comunque ritornando al tuo caso 287 oggetti e più venduti in un anno mi senbrano un po troppi.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

ludovico79
Utente della Community

Se vendi un libro usato lo vendi come usato punto e basta, su quel prodotto sono già state pagate le tasse.

L'anno scorso ho venduto 4 carte da gioco a 200 € praticamente regalate. Avrei dovuto pagarci le tasse perchè il valore dei pezzi alla busta nel lontano 19xx era di (al prezzo attuale) 0,15 centesimi di euro ?

Non credo proprio.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

paolo56
Utente della Community

Ma non dite cavolate! Mi sembrate tutti fiscalisti e trattate le leggi dello stato come se fossero leggi della fisica. Le leggi sono fatte per essere infrante e queste poi sono proprio cretine, oltre ad essere pochissimo chiare. Tutto quel che si ha in casa si può vendere e fregarsene, altrimenti dovreste aprire una partita IVA, mica puoi pagare le tasse così a cavolo. Mica siamo in  Svizzera! In USA apri il tuo garage  e vendi quello che ti pare nel tuo giardinetto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta