in data 27-12-2012 17:58
circa 10 gg fa stavo per aggiudicarmi un asta su ebay di una fotocamera, la mia sarebbe stata l'unica offerta ... non ho fatto a tempo perché la mia piccola e caduta e si è fatta male proprio in quel secondo ... ho contattato cosi il venditore mandando un messaggio tramite ebay , ha acconsentito alla vendita della macchina fotografica fuori da ebay facendomi fretta perché sosteneva che un altro cliente ne era interessato...... ho pagato con pay pal , l'articolo mi è arrivato danneggiato praticamente non fa foto, ho contattato il venditore e mi ha consigliato di cambiare la scheda di memoria, perché insisteva nel dire che quando l'ha inviata funzionava alla perfezione.... da pistola quale sono ho comprato una scheda di memoria nuova e in più il cavo usb che non mi ha inviato, totale della spesa 30 €
la macchina ancora presenta problemi , ho aperto una contestazione con pay pal , questo si e incazz... e mi ha addirittura insultata dopodiché ha convertito la contestazione in reclamo.
Ho speso in totale 260 € come potrei comportarmi e fare in tal caso???
e sopratutto potrei segnalare a ebay il comportamento di questo individuo ???
in data 27-12-2012 22:14
Mio caro, premesso che la malafede del venditore, chiamiamolo così, è evidente, la transazione al di fuori di ebay può essere pericolosa per vari motivi che non starò qui ad elencarti, il furbastro ha approfittato della tua buona fede per rifilarti il "pacco" natalizio, egli sa, infatti, che una controversia si risolverebbe a tuo favore solo se tu fossi in grado di dimostrare, con una perizia firmata su carta intestata da una terza parte imparziale e del settore di competenza (fotografia) la non conformità dell'oggetto venduto.
A questo punto, visto le tanto decantate tutele che paypal sbandiera ai quattro venti, cerca una persona gentile, del settore disposta a firmare con nome e cognome, una perizia che dichiari l'oggetto non idoneo all'uso, da spedire al sig. paypal, se così farai, probabilmente recupererai i tuoi soldini, altrimenti..addio.
in data 28-12-2012 00:07
purtroppo per essere "tutelati" bisogna far le trattative su ebay, che io sappia. e mai fidarsi di nessuno, se ne approfittano in molti. soprattutto quando hanno fretta di concludere è meglio stare in guardia