annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ciao a tutti :-) aiutino?

ciao Smiley Felice non so se disturbo e se sia giusto di inserire la mia domanda in questa sezione.. credo di aver bisogno di qualche aiuto o opinione .. io mi occupo di incisioni fatte a mano su oggetti in vetro e cristallo e sono un nuovo venditore su ebay e forse non sono molto pratico ... 

non so.. forse sbaglio in qualche cosa ?..

dopo abbastanza tempo che ho inserito le mie inserzioni ho notato che  nessuno fa neppure una misera offerta ..

ho come l'impressione che le mie lavorazioni non siano gradite .. oppure che magari ci sia qualche cosa di sbagliato .. sinceramente .. credo di sentirmi un po a disagio..

qualcuno potrebbe gentilmente di darmi una opinione ?..

 

grazie Smiley Felice

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

ciao a tutti :-) aiutino?

san-franco
Utente della Community

che c

msvetricristalli_engravings_on_handmade_glassware ha scritto:

 

qualcuno potrebbe gentilmente di darmi una opinione ?..

 

grazie Smiley Felice


Buonasera

 

 

E' evidente che sono in moltissimi a ragionarla come me.

 

Se io intendo fare acquisti da un artigiano o da un commecriante mi aspetto di trattare con un venditore professionale con tanto di partita IVA, iscrizione alla Camera di Commercio, autorizzazione alla vendita on line,che riconosce ai compratori i diritti sanciti dalle Leggi dello stato,  eccetera eccetera e non li faccio con il primo che passa..

 

Mancando tutte questa garanzie come non mi fido a comprare da qualcuno in una area di servizio sull'autostrada non mi fido neppure in Internet.  

 

Se vuoi continuare così comunque fa pure; ti faccio i miei auguri, anche per quanto riguarda la GdF.

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

rik_castle
Utente della Community

Ciao. Non hai nemmeno visite, nelle inserzioni? 

Apre il negozio online, così paga a vuoto tasse che comunque gli affibbiano  ancor prima di cominciare a vendere, e pure le spese per il negozio da professionista. cosa deve pagare all'agenzia delle entrate se non vende niente! Cosai sta rubando! Vendesse, magari si metterebbe  in regola.. si spera, no? Non essere così severo s.franco. non serve a niente, è una guerra tra morti di fame! Se avesse grana non venderebbe 4 articoli di vetro da lui incisi. Ascolta, lo vuoi un consiglio? vai sulle fiere dell'artigianato, ma anche nei mercatini settimanali e mensili, non occorre licenza, i comuni se ne fregano della tua posizione con il fisco come se ne frega ebay! Ma ciò non ti esime dall'obbligo  di  rilasciare scontrini e presentare i corrispettivi, sei iscritto all'artigianato?

Ma insomma, tutto dipende da quanto vendi, così come sei messo ora, mi pare non rubi niente allo stato e nemmeno a me. Vedi tu, magari se ingrani, ti converrebbe fare le cose per bene che sei tranquillo. Non è il negozio online che fa vendere, se l'articolo non interessa, butti via danaro. Hai fatto bene a provare da privato, prima di lanciarti, ci provano in tanti, per chiudere dopo il primo mese, regalano un poco di soldi ad ebay! sta in gamba...speriamo vendi, così ti metterai in regola... e occhio! 

Ciao Riccardo

 

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

buona sera , grazie san-franco sei molto gentile a darmi la tua preziosissima opinione Smiley Felice  in verità noi tre soci offriamo garanzie sui prodotti che esponiamo alla vendita(2 anni di garanzia come da legge, garanzia che comunque è solo sui difetti di eventuali cricche del materiale vitreo o di difetti di fusione.. le incisioni fatte a mano non le garantiamo perche siamo gia noi nell'atto di compiere la lavorazione ad avere l'accortezza di eliminare gli oggetti incisi che non siano conformi alla richiesta del cliente, e inoltre trattandosi di lavorazioni eseguite a mano è sott'inteso che minime imperfezioni in realtà ne costituiscano un grosso pregio a dimostrazione della effettiva esecuzione manuale) ..

Putroppo per quanto concerne la tipologia di oggetti siamo noi che non abbiamo nessuna garanzia nel caso in cui il cliente abbia un ripensamento e ci voglia restituire il prodoto e che poi venga eseguito un imballaggio accurato come lo potremmo fare noi e con altrettanta cura , il prodotto in caso di restituzione ci potrebbe arrivare daneggiato , inoltre siccome il piu delle volte si tratta di oggetti strettamente personalizzati con nomi o frasi che il cliente ci potrebbe commissionare o con loghi aziendali mi sembra chiaro che in caso di ripensamento tali prodotti non sarebbero piu vendibili ; noi comunque  permettiamo a norma di legge di effettuare un rimborso nel caso di ripensamento ma solo nei riguardi di oggetti la cui natura ne permetta di essere reinmessi nuovamente alla vendita(mi sembra chiaro che comunque dobbiamo tutelarci anche noi contro eventuali fregature e che quindi noi facciamo il rimborso solo dal momento in cui riceviamo l'oggetto integro e che non sia personalizzato con nomi,frasi o loghi..)

Noi cerchiamo sempre di tutelare i nostri clienti perche da noi il cliente viene considerato come sacrosanto..  però è anche vero che se avessimo( per farne un esempio) una ordinazione di 50 caraffe con un logo aziendale e poi capitasse un ripensamento .. insomma .. sarebbero soldi veramente buttati al vento credo .. in questi casi dovremmo rimetterci noi ?

Per quanto riguarda la partita iva e la regolarizzazione noi siamo attualmente entro i parametri di legge , infatti entro un certo limite di profitti ricavati dalla vendita in un anno (limite attuale di 5000 euro all'anno )noi siamo esattamente conformi e con tutta la eventuale contabilità registrata e verificabile se richiesto dalle guardie di finanza.

Il problema veramente grosso è che oltre ad essere conformi al limite annuo di redditività ci ritroviamo di fronte ad avere una difficoltà estrema addirittura nel poter almeno arrivare a pareggiare le spese sostenute(infatti chi vi scrive è sotto in negativo di almeno 1500 euro a occhio e croce ..), questo si verifica perche le vendite sono insufficienti e non si avvicinano neanche lontanamente ai fatidici 5000 euro annui permessi..

è già tanto se in 3 soci in un anno guadagnamo 200-300 euro in totale (da dividere poi per 3 persone ciascuna) ...

Ti renderai ora giustamente conto come sia estremamente rischioso in questi tempi di aprire una partita iva , tempi in cui non si sà se e quando si riesca a vendere un singolo oggetto da 10 euro inciso a mano(il cui valore è altamente sminuito dalla crisi economica e che come valore reale essendo un oggetto di carattere artistico-artigianale abbia un valore di gran lunga superiore...)

Altra cosa .. noi rilasciamo anche la regolare ritenuta fiscale (il cliente quando acquista avrà compreso nel prezzo un versamento del 20% devoluto all'agenzie delle entrate tramite appositi moduli che noi rilasciamo sempre e che inseriamo dentro ai pacchi spediti) , la cosa bella della faccenda è che non avendo partita iva noi acquistiamo le "materie semilavorate" e atrezzature come da privati e quindi come da privati noi paghiamo la tassazione iva al 22 % come attualmente tutti i privati che andassero a fare le loro quotidiane spesette personali di casa ecc.. 

Non so se ho reso l'idea ..

 

Io aprezzo di cuore che hai espresso la tua opinione , e per noi è una cosa veramente molto preziosa per capire e migliorare .. 

Ora però vorrei solo di capire il motivo per il quale.. dopo aver esposto determinate descrizioni e condizioni alla vendita (spero precise , eccurate e meticolose) esposte sia negli articoli esposti alla vendita sia nel mio profilo di venditore che  nessuno abbia avuto il buon senso di almeno richiederci delle informazioni in caso di perplessità..

Mica ce li mangiamo noi i clienti se ci chiedono qualche cosa .. siamo qui apposta .. giusto?... 

 

grazie san-franco , sei stato davvero gentilissimo .. è molto importante per noi per migliorare i nostri servizi offerti alla clientela Smiley Felice  ti auguro una piacevolissima serata Smiley Felice

Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

Prendo atto del tuo pregevolissimo tentativo di prendermi per il ...per i fondelli ma lo accetto in quanto il tuo componimento serve a darti tutte le domande che ti sei posto sino ad ora.

 

Inutile quindi il tuo stupore di fronte alle mancate richieste di informazioni.

Il buon senso lo hanno dimostrato ncoloro che non le hanno chieste.. In questo forum viene, da sempre, ripetutamente sconsigliato agli utenti di acquistare da privati che vendono oggetti nuovi ripetutamente; non aspettarti quindi la coda fuori dal tuo account.

 

Counque se ti va bene così affari tuoi.

 

Non mi resta quindi che chiudere definitivamente questa discussione rinnovandoti gli auguri che ti ho già fatto.

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

*......... a darti tutte le risposte alle domande ........

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

ciao bird-blues  Smiley Felice  grazie di cuore .. in effetti cio che mi stai dicendo è qualche cosa di molto confortante .. grazie davvero ... in effetti noi 3 soci ,da buoni veneti che siamo, preferiamo fare tutto in regola .. conserviamo tutti gli scontrini di materiale comprato e rilasciamo la ritenuta dacconto per riversare il 20% del prezzo dell'oggetto venduto all'agenzia delle entrate , il limite imposto di redditività annua per questo tipo di lavori è di 5000 euro e siamo conformi a tale limite (è già tanto se in un anno guadagnamo 200-300 euro netti da dividere poi per tre soci ed io personalmente a occhio e croce sono in negativo di circa 1500 euro)

 tu giustamente mi consiglieresti di andare alle fiere dell'artigianato .. se non erro gli obbisti e senza partita iva non possono partecipare(il mio socio che si occupa di reperire informazioni ha già valutato ..).

per quanto riguarda invece il partecipare ai mercatini si questo si lo facciamo(ovvero.. lo abbiamo fatto perche ora sinceramente tutti e tre non ne vorremmo piu sapere per un bel po di tempo in quanto a fatica inutile di carico scarico e montaggio ecc.. e spese di partecipazione ... ) ... ti faccio un esempio .. estate scorsa a jesolo .. noi pensavamo di vendere una valanga di cose ai turisti .. seee come no ...

vendite = a zero , siamo stati li in quel di jesolo almeno 6-7 volte e ogni colpo per partecipare si pagava 25 euro .. + fatica di caricare l'auto , scaricare auto,montare il banchetto,stancarsi e umiliarsi li tutto il giorno,poi smontare il banchetto e ricaricare in auto tutto e ripartire(spese anche di carburante),arrivati a casa scaricare l'auto e rimettere tutto in ordine per benino...

e questo è solo uno dei tanti esempi subiti ..

tesserino regionale in regola con 2marche da bollo da 14,62 .

 

mi chedevi se siamo iscritti all'artigianato ... credi che possiamo iscriverci ? ci sono dei benefici nel farlo? magari ecco.. di questa cosa non sono pratico in effetti ..

 

grazie di cuore Riccardo per i tuoi suggerimenti , grazie davvero ..

ciao spero che avrai una buonissima serata Smiley Felice

 

Massimiliano

 

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

chiedo scusa san-franco non era assolutamente mia intenzione di prendere per i fondelli .. se ciò è sembrato me ne scuso di cuore ...

posso chiederti per favore ? .. mi stai accennando al fatto che in questo forum è da sempre, ripetutamente sconsigliato agli utenti di acquistare da privati che vendono oggetti nuovi ripetutamente ? sinceramente forse dovrei chiudere la mia attività .. 

non so cosa altro potrei fare in effetti .. 

credo sia l'unica cosa da fare ..

 

grazie per la disponibilità , ti auguro una buonissima serata san-franco

 

Massimiliano

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

chiedo scusa .. io forse sarò duro di comprendonio .. non ho ancora capito se c'è qualcuno qui che possa darmi dei consigli o dei pareri davvero utili per far migliorare i nostri servizi da proporre ad una possibile clientela..

 

a scapito di equivoci vi dico che nel nostro piccolo pur non avendo partita iva(che comunque prevediamo di aprire in futuro appena vi sia una prova di profitto sostanziale) effettuiamo vendite perfettamente in regola con le disposizioni di legge e che siamo perfettamente in regola con  l'agenzia delle entrate,quindi escludendo questi fattori ho bisogno di capire quali altri fattori influiscano negativamente sulle vendite dei nostri articoli...  

ora nuovamente  vi sto chiedendo un aiuto.. qualcuno qui gentilmente sarebbe in grado di darci delle opinioni o dei consigli veramente utili e mirati ?

 

vi ringrazio per la cortese attenzione e spero di non essere stato di disturbo..

 

Massimiliano

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

ma in generale non hai mai pensato che magari e dico magari , i tuoi oggetti non piacciano per diversi motivi ? ammettiamo pure che io curiosando su ebay vedo i tuoi bicchieri con inciso bugs bunny... dico " ah be che carini" poi vedo il prezzo ...48 euro... e penso, mmm è simpatico come oggetto ma non così tanto da giustificare il prezzo... e passo  oltre... è apprezzabile la buona volontà delle tue creazioni, ma magari per una quindicina di euro uno compra pure 10 bicchieri magari pure originali della warner con bugs spiattellato sopra in ogni posa immaginabile... in tempo di crisi uno opta per la seconda... sopratutto se il prezzo che vedo è il prezzo iniziale di un asta...non mi invoglia nemmeno a fare offerte...ti consiglio di mettere al più il prezzo minimo che accetteresti come prezzo iniziale, calcolato pure sulla base delle spese che affronti...ma 48 euro 6 bicchieri nemmeno a murano li ho visti...

la spedizione gratuita non è nemmeno un pregio poichè agli acquirenti piace la scelta, e magari psicologicamente vedere un prezzo più basso che sommato alla spedizione dia comunque 48 euro serve anche a vendere... inoltre se devo essere sincero, l' inserzione è scarna e bruttina è solo una poesia lunghissima che ho letto mal volentieri, ciò anche non invoglia all acquisto...





Messaggio 10 di 22
Ultima risposta