in data 14-02-2014 11:54
ciao ragazzi non so se sono andato nella sezione giusta ma e da un po che sto vendendo qualche cosuccia su ebay e ho notato che in ogni acquisto mi detraggono molti soldi. cioe su un oggetto di 8€ mi detraggono 72 centesimi ebay.. e quando vado a vedere i miei soldi su paypal ho 7.28€ ma su ebay c'e scritto ancora fatturabile quindi non ancora se li devono prendere....... c'e un modo per pagare solo ebay e non a paypal? senò qui non ci guadagno nulla dalle vendite -.- posso mettere che ricevo i soldi su carta bancaria ecc?
in data 14-02-2014 12:08
@glob4l_seller ha scritto:.. c'e un modo per pagare solo ebay e non a paypal? s
semplice
non usare paypal come forma di pagamento
puoi usare solo bonifico bancario e vaglia postale
tutti gli altri metodi sono illegali, come carte ricaricabili, vaglia veloce,
premetto che se elimini paypal (visto il tuo basso numero di feedback) venderai pochissimo
in data 14-02-2014 12:17
@glob4l_seller ha scritto:ciao ragazzi non so se sono andato nella sezione giusta ma e da un po che sto vendendo qualche cosuccia su ebay e ho notato che in ogni acquisto mi detraggono molti soldi. cioe su un oggetto di 8€ mi detraggono 72 centesimi ebay.. e quando vado a vedere i miei soldi su paypal ho 7.28€ ma su ebay c'e scritto ancora fatturabile quindi non ancora se li devono prendere....... c'e un modo per pagare solo ebay e non a paypal? senò qui non ci guadagno nulla dalle vendite -.- posso mettere che ricevo i soldi su carta bancaria ecc?
Tu stai facendo un mischione tra eBay e PayPal che hanno costi diversi e funzioni diverse.
PayPal è solo un intermediario finanziario, i soldi che ti vengono detratti dalle somme che incassi non sono quelli delle tariffe eBay ma sono le commissioni PayPal sul pagamento (perchè PayPal non lavora gratis).
eBay fattura le tariffe e commissioni una volta al mese e ti invia la fattura che poi viene messa in pagamento circa dieci giorni dopo.
Togliere PayPal come forma di pagamento può essere una soluzione, ma potrebbe far perdere appeal alle tue inserzioni, inoltre l'unico modo per ricevere direttamente i soldi sulla carta sarebbe chiedere la ricarica che però è VIETATA (giustamente).
Ciao
in data 14-02-2014 12:26
in data 14-02-2014 12:45
La tariffa PayPal (semplificando, perchè va a scaglioni di valore) è la seguente:
3,4% + 0,35 euro per ogni transazione.
E' chiaro che in caso di importi bassi il diritto fisso (0,35 euro) è quello che ammazza, perchè su 8 euro incassati 0,35 euro sono più del 4%.
La tabella delle tariffe PayPal è questa:
Ciao
in data 14-02-2014 12:51