in data 27-05-2013 22:45
ho sempre utilizzato pay pal per acquistare, sono un ebayer dal 2000, purtroppo in quest'ultimo acquisto di un orologio dalla malesia non sono stato tutelato, ho tentato di contattre il venditore che non mi ha mai risposto direttamente, mentre da ebay ho ricevuto diversi messaggi, il penultimo mi diceva che il venditore mi avrebbe rimborsato entro il 17 maggio 2013, cosa che non si è verificata e negli ultimi messaggi di ebay mi dicevano che avevo tempo di notificare il non pagamento entro il 26 maggio, oppure chiudevano il caso poichè voleva dire che nel frattempo avevo risolto il problema con il venditore, invece io ho scritto ad ebay il giorno 25 maggio, spiegandogli che non mi avevano rimborsato l'oggetto e che quindi non volevo chiudere la controversia, come risposta il giorno 26 ricevo una comunicazione da ebay che il caso è stato chiuso per decorrenza dei 45 giorni dall'avvenuto pagamento, io non ho contato i giorni, ma ebay mi aveva scritto in più di un'occasione che avevo tempo entro il 26 maggio, non sò voi, ma io mi sono sentito tradito, anche perchè il venditore mi aveva scritto che per il rimborso entro il 17 maggio avrebbe usato il mio stesso canale di pagamento e cioè paypal, quindi potevano verificare in qualsiasi momento se il rimborso era effettivamente avvenuto, quindi tutto ciò mi lascia sconcertato perchè pensavo di essere aiutato di più da ebay a dispetto di venditori truffaldini, scusate lo sfogo ed un saluto a tutti
in data 28-05-2013 00:08
ho sempre utilizzato pay pal per acquistare, sono un ebayer dal 2000, purtroppo in quest'ultimo acquisto di un orologio dalla malesia non sono stato tutelato, ho tentato di contattre il venditore che non mi ha mai risposto direttamente, mentre da ebay ho ricevuto diversi messaggi, il penultimo mi diceva che il venditore mi avrebbe rimborsato entro il 17 maggio 2013, cosa che non si è verificata e negli ultimi messaggi di ebay mi dicevano che avevo tempo di notificare il non pagamento entro il 26 maggio, oppure chiudevano il caso poichè voleva dire che nel frattempo avevo risolto il problema con il venditore, invece io ho scritto ad ebay il giorno 25 maggio, spiegandogli che non mi avevano rimborsato l'oggetto e che quindi non volevo chiudere la controversia, come risposta il giorno 26 ricevo una comunicazione da ebay che il caso è stato chiuso per decorrenza dei 45 giorni dall'avvenuto pagamento, io non ho contato i giorni, ma ebay mi aveva scritto in più di un'occasione che avevo tempo entro il 26 maggio, non sò voi, ma io mi sono sentito tradito, anche perchè il venditore mi aveva scritto che per il rimborso entro il 17 maggio avrebbe usato il mio stesso canale di pagamento e cioè paypal, quindi potevano verificare in qualsiasi momento se il rimborso era effettivamente avvenuto, quindi tutto ciò mi lascia sconcertato perchè pensavo di essere aiutato di più da ebay a dispetto di venditori truffaldini, scusate lo sfogo ed un saluto a tutti
Di certi hai sbagliato qualche cosa nel gestire la controversia.
Ad un certo punto dici che hai scritto a ebay che non volevi chiudere la controversia.
Ma la controversia l'hai trasformata in reclamo o ti sei limitato a "scrivere"
Nel secondo caso non è che eBay non ti ha tutelato, è che tu non hai fornito gli strumenti per farti tutelare
in data 28-05-2013 10:49
Quoto San-Franco, la controversia va convertita in reclamo entro 20 giorni esatti (contano anche i secondi, e qui potrebbe essere il tuo errore) dalla sua apertura, è un limite tassativo ed è una operazione che devi fare tu manualmente dalla pagina della controversia PayPal.
Può anche darsi che il venditore abbia utilizzato volutamente una tattica dilatoria, il resto lo hai fatto tu ( o meglio non l'hai fatto tu) cacciandoti in un vicolo cieco.
Ciao