annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" consigli utili per affrontare meglio la crisi ;-) "

si... siamo in crisi ed è inutile nasconderlo... 😞

tra in eBay dove..... si vende SE REGALI!!! 😞  le bollette che arrivano SEMPRE più care e la benzina oramai a 2 euro !!! dove si arriverà???

avete IDEE per come meglio affrontarla ??? tra lo scerzoso e il serio... TUTTE le idee o i consigli saranno ben accettati.

in fondo... chi più o chi meno può interessare a tutti 😄

un BENVENUTO/A quindi a chi parteciperà 😄 e un caro saluto a TUTTE/I  gli amici del salotto :-x

ci proviamo a affrontarla meglio ??? ;\

FORZA CON LE IDEE 😛

ciaoooooooooooo 

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

diabolicut_primo
Utente della Community

x amilcare

certo, per ora fai la puntata ricaricndomi la postepay. Se vinci vedremo

Solo la parola in neretto non riesco a tradurre.

Io rispetto le regole e visto che st nvcchnd l'hai detto tu, solo paypal

Se accettasi postepay qui scoppierebbe un putiferio, tutti consigliano paypal c'è chi ne ha fatto una crociata vedi Clarabella l'infuriata.

Poi vinco, il perché è troppo facile, tolgono 3 province 4 parlamentari 2 onorevoli e dicono che sono stati bravi.

e A te toccherà pagare, facciamo cosi: anticipami il 60% della vincita.

La rimanenza investili. Poi vedremo

http://www.youtube.com/watch?v=iPdzE1e3Agk

http://www.youtube.com/watch?v=inKfTxjTlA8&NR=1&feature=endscreen
Messaggio 11 di 30
Ultima risposta

PayPal NON è la morte ma nemmeno la VITA !!!

ma... a proposto di PayPal... NON doveva essere eliminato l'OBBLIGO di usarlo per tutti ??? 😄

il bug di cui parlavano... era nel sistema o nel PORTAFOGLIO ??? :^O :^O :^O

ma qui NON si tratta più di eBay...

qui il problema è SU TUTTO CAVOLI !!!

TASSE TASSE TASSE e ancora TASSE !!! X-(

NON c'è un settore che possa dirsi florido !!! e una situazione così io l'ho già vissuta.... se continua la gente si ribella sul serio !!! 😞

Messaggio 12 di 30
Ultima risposta

Spendere meno,questo è il dilemma.

tornare ad usare il tel. Fisso ,usare meno corrente elettrica ,Boiler scaldabagno,accenderlo di sera 1 o 2 volte sett.

Sigarette /Cancellarne l'acquisto/  usare l'auto il meno possibile trasformarlo a GPL o METANO.

Le idee come consigli sono molte,

Meno moda Firmata,

e pensi sia facile ???

quando ci si abitua all'acqua calda....... tornare al pozzo a prenderla come facevo.... NON è semplice. ;\

Messaggio 13 di 30
Ultima risposta

Per cui cara Daniela, io non ho suggerimenti da dare, perche credo che sia tutto inutile.

io credo sia qui lo sbaglio. sbaglio che fa TU e tantissimi altri e mi ci metto pure io....

aspettare. ma... aspettare COSA ???

NON far capire ai nostri "cari politici" come la pensiamo ....

perchè.... con le cifre che LORO guadagnano o che avranno come pensione per NON aver fatto un bel C......O .... LORO parlano parlano parlano ma..... COSA ci perdono nell'insieme ??? NULLA !!!

ma... quando il popolo si INC.......A .... le cose potrebbero cambiare.

non credi ???

Messaggio 14 di 30
Ultima risposta

santa-vivi
Utente della Community

Son proprio d'accordo con te Daniela: quando il popolo s'incaxa.....

(a parte chi è GIUNTO A TOGLIERSI LA VITA per le tasse) una persona a me mooolto vicina s'è fatta parecchi gg d'ospedale, distrutta dalle vessazioni di CERTI "politicanti" B-)

Messaggio 15 di 30
Ultima risposta

giuspan
Utente della Community

Soluzioni non ce ne sono...

la crisi la si subisce, la si patisce e....si soffre!!!

La soffrono soprattutto le fasce piu' deboli, quelli che gia' non arrivavano alla fine del mese prima della crisi e....

le fasce aumentano, inghiottite sistematicamente ad una ad una anche quelle che che prima vivevano decentemente!!!

Le uniche fasce che si salvano sono le solite....

i grandi evasori ed i politici che hanno governato fino adesso....

Adesso la GdiF sta facendo il proprio dovere ma...

prima dov'era???

Una goccia nell'oceano cio' che stanno scoperchiando....

quando prima tutti sapevano degli sprechi, delle furberie, del magnamagna generalizzato!!!

Non erano i pensionati, o i lavoratori dipendenti che evadevano

e neanche i piccoli artigiani. e i piccoli commercianti vessati anche loro da mille barzelli....infatti adesso quanti han chiuso....

Si sapeva anche prima chi evadeva...chi si poteva permettere un'auto di lusso o un fuoribordo di 15 metri...

senza avere un reddito....

il politico che dichiara a fine anno come un lavoratore dipendente....

o anche solo il dentista o l'idraulico che non rilascia Fattura...

Cosa dire poi degli sprechi in Opere Pubbliche e Private, gli appalti assegnati agli amici degli amici da politici compiacenti e da un sistema che fa acqua da tutte le parti!!!

Adesso non ci sono soluzioni...troppo tardi!!!

Siamo solo all'inizio di una crisi che e' destinata ad aumentare....

Non abbiamo mai avuto le materie prime, le abbiamo sempre acquistate da altri Paesi, il nostro cavallo di battaglia era il Made in Italy....adesso i nostri prodotti non li vuole piu' nessuno, c'e' la Cina che li fa e chiede una manciata di riso....

Che importa se il prodotto e' scadente e dura come un cambio di luna...l'importante e' risparmiare!!!

Siamo messi male....ed il peggio a da veni'!!!

Bisogna farsene una ragione.....

non serve darsi fuoco o fare le rivoluzioni...

non serve scendere in piazza e bloccare l'autostrada...

non serve neanche prendersela con chi vende roba nuova su ebay o camuffa il prezzo con le spese di spedizione...

non serve niente....

l'unico modo e' cercare di sopravvivere....

Con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione....

finche' non impareranno a prendere i soldi dove ce ne' e dove sono sempre stati!!!

I will be your shadow!!!
Messaggio 16 di 30
Ultima risposta

x giuspan

perfettammente d' accordo. 

x daniela

" ma... quando il popolo si INC.......A

e tu credi che succederà?

In un paese dove la gente pian piano si è abituata a vessazioni di ogni tipo credi PROPRIO CHE POSSA SUCCEDERE. NOOOO, al max ci sarà qualcuno che,come è già successo, si toglie la vita (ricorda quello che ha detto Monti-la crisi è grave, le soluzioni poche e drastiche, MA NON ARRIVEREMO ALLA GRECIA DOVE CI SONO STATI 1650 SUICIDI-solo questa frase avrebbe dovuto far capire molte cose).

Ognuno di noi continuerà a fare il proprio dovere, finchè ci riuscirà, poi ........ vedremo

Messaggio 17 di 30
Ultima risposta

speravo almeno subito di parlare di soluzioni ma...

invece si parla di suicidi...

ma...

vi siete domandati COME MAI da un pochino sui media NESSUNO NE PARLA ???

SICURI che ... puf... NESSUNO lo abbia più fatto ??? o sono SOLO direttive di governo ???

questo perchè... solo dove abito...

UNO si è impiccato e UNO ci ha provato e ma sono riusciti a salvarlo in tempo.

due MOLTO FACOLTOSI imprenditori con PIU' negozi di PRESTIGIO in centro !!! stroxxati dalle banche !!!

EPPURE...

NEMMENO al tg regionale NE HANNO PARLATO !!!!!!!!

quindi ???????????????

Messaggio 18 di 30
Ultima risposta

mi chiedo solo cosa, quei poveretti che fanno il gesto estremo,risolvono suicidandosi!

tanto tanto se fossero soli e senza famiglie....eliminandosi loro ,eliminano il problema ma....

chi ha la famiglia con moglie e figli,lascia loro negli stessi guai da cui sono voluti scappare per sempre!anzi,guai doppi visto che lasciano alla famiglia gli eventuali debiti che hanno contratto ....

quindi credo proprio che sia una mancanza di lucidità mentale dovuta alla loro situazione che li spinge ad un gesto estremo non rendendosi conto che spesso invece di "risolvere" un problema ne creano uno ancora più grande a chi rimane!

mah!

Quello che la gente pensa di me....non è un problema mio!

Messaggio 19 di 30
Ultima risposta

diabolicut_primo
Utente della Community

..

l'unico modo e' cercare di sopravvivere....

Il solito discorso all'italiana, che ci ha portato a questa crisi.

I tedeschi hanno un'economia forte perchè non guardano solo il loro orticello, si comportano come gli svizzeri e lavorano come i francesi.

Hanno una produzione migliore e ottengono salari più alti, fanno muovere la burocrazia in modo che riporti le tasse pagate a loro beneficio ottenendo rispetto delle regole.

Le regole non sono solo quelle lavoro-economiche, ma anche quelle di comune convivenza.

Le dettano a tutti i paesi dell'area euro che non hanno portato il proprio paese a migliorarsi nelle infrastrutture.

I soldi statali vengono spesi in modo che il beneficio resta collettivo e rimane a vista.

In italia i soldi investiti dallo stato vengono scritti sulle carte che passano alle banche e si perdono via facendo.

Questa è l'economia italiana, un grande intrallazzo politico economico a gudagno di pochi mafie comprese.

Il colore è rosso verde e azzurro (bianco).

Il cittadino dovrebbe imparare ad avere il senso civico, quelLo che le nazioni fortI economicamente hanno.

AUGURI ITALIA

http://www.youtube.com/watch?v=iPdzE1e3Agk

http://www.youtube.com/watch?v=inKfTxjTlA8&NR=1&feature=endscreen
Messaggio 20 di 30
Ultima risposta