annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

solo una coincidenza?

scq62
Utente della Community

buongiorno a tutti, pubblico questa mia esperienza senza sapere se questo è il luogo adatto, immagino che in caso di errore qualcuno me lo farà sapere...

allora, qualche settimana fa ho deciso di comprare un tablet, non volendo spendere una cifra troppo alta mi sono orientato verso prodotti di fascia bassa ed ho cominciato a tenere sotto controllo una serie di oggetti, mi capita un'asta per un "mediacom 711" ad un prezzo invitante, il venditore sostiene di aver ricevuto l'oggetto in regalo e lo rivende senza averlo mai usato, partecipo e perdo l'asta... bé può capitare, faccio un'altra ricerca e cosa trovo.. lo stesso venditore che vende lo stesso oggetto sempre ricevuto in regalo, guarda che coincidenza, ha ricevuto due oggetti identici e li mette in vendita entrambi a distanza di una giorno uno dall'altro. Può capitare ma ci credo poco, partecipo anche a quest'asta, vedo chi partecipa con me, resto in lizza fino ad una cifra più o meno simile a quella precedente poi smetto di rilanciare e perdo, chi vince l'asta? lo stesso acquirente che l'ha vinta il giorno prima!!!

una coincidenza passi ma due, passa qualche giorno ed oggi nella posta trovo un'offerta privata, guarda caso l'acquirente di due oggetti identici si trova all'estero e non può ricevere l'oggetto, mi viene fatta la proposta di comprarlo io al costo del mio ultimo rilancio!!! io non so se ebay può monitorare queste combine, ma qualcosa bisognerà pur fare, non ho fatto nomi solo perchè non so se è il luogo adatto. 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

solo una coincidenza?

Hai fatto bene a non fare nomi (eventualmente puoi indicare il n. dell' oggetto) perchè rischi chi il post venga svampato.

O si tratta di una tr..a, opss vendita discutibile, oppure chi ha acquistatol' oggetto è un amico del venditore che offre per far lievitare il prezzo e si è spinto troppo in là e se l' è aggiudicato. In ogni caso lascia perdere. Eventualmente spendi qualcosa in + ma acquista (anche su ebay ci sono persone onestissime) da ventitori, meglio se professionali, di comprovata serietà.

mi viene fatta la proposta di comprarlo io al costo del mio ultimo rilancio!!! 

Scommetto che non accetta paypal (oppure lo accetta, ma trova una scusa per chiedere un pagamento diverso)

Ciao 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

solo una coincidenza?

giuspan
Utente della Community

Trattasi di rialzo a trabocchetto o pilotato....

pratica molto diffusa in codesto luogo....:O

molto brutta e fastidiosa per chi la subisce....

ma a volte necessaria per chi vende e non vuole rimetterci troppi soldi!!!B-)

Non mi si venga a dire che ci sono altre opzioni...tipo un prezzo di partenza...od il prezzo di riserva....od un compralo subito....

sono opzioni che costano e non ti garantiscono la vendita!!!

Bisogna provare a vendere per poter capire e prima di giudicare!!!

😉

I will be your shadow!!!
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

solo una coincidenza?

Scusa giuspan ma non sono d' accordo. OK per il prezzo di riserva, ma se è un venditore privato  (come credo) non paga nulla se mette un prezzo diverso, più consono alle sue aspettative di vendita. 

sono opzioni che costano e non ti garantiscono la vendita!!! 

Non è che comportarsi come fa il venditore aiuti molto a vendere.

Bisogna provare a vendere per poter capire e prima di giudicare!!!

Se ho espresso il mio parere è proprio perchè essendo principalmente venditore credo di poter capre quanto sia difficile farlo.

Ciao a tutti.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

solo una coincidenza?

giuspan
Utente della Community

Ciao roby

Il mio post non era rivolto a te....

so che tu sei un ventitore!!!;-)

I will be your shadow!!!
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

solo una coincidenza?

san-franco
Utente della Community

Non so se la cosa può essere di tuo interesse.

Prima di comperare un tablet di fascia bassa controllla bene le caratteristiche. molto spesso e molto volentieri quel tipo di tablet si collega ad internet solo con il WiFi e non lo si può utilizzre con una card telefonica..

Per cui se sei in casa ed hai il WiFi fin li ci siamo ma appena esci internet non c'è più e un tablet senza internet è come una automobile in un paese senza distributori di carburante..

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta