in data 17-02-2014 14:02
Buongiorno a tutti,
due mesi fa ho acquistato un cofanetto di dvd da un venditore, l'importo totale tra vendita e spedizione era di circa 35 euro.
L'oggetto però non arrivava mai, dopo qualche giorno gli mando una mail per chiedere informazioni,
il venditore mi risponde vagamente e si rifiuta di mandarmi il tracking della spedizione.
dopo qualche giorno l'oggetto arriva, tutto ok.
qualche tempo dopo m trovo a lasciare un commento di feedback alla transazione, lo lascio positivo ma nella parte relativa alla voce "spedizione" scrivo che è stata molto lenta, ma forse che era stata colpa del corriere.
nel complesso il mio commento di feedback risulta essere positivo, di colore verde.
dopo alcune settimane il venditore mi contatta telefonicamente lamentandosi del commento "negativo", pregandomi di togliere il commento fatto perche altrimenti ebay avrebbe chiuso il suo account. (affermazione chiaramente falsa)
SPECIFICO CE QUESTO VENDITORE HA IL 100% di feedback positivi
Gli rispondo dicendolgi che l'avrei chiamato non appena avessi 15 min di tempo a disposizione da dedicargli.
Dopo circa 3/4 giorni lo richiamo, e lui per telefono inizia a darmi delle istruzioni per annullare interamente il mio commento di feedback. Una volta comprese le sue intenzioni, lo fermo e inizio a chiedergli delle spiegzioni.
a questo punto l'utente inizia ad offendermi, gridando, e a minacciarmi, dicendo che sarebbe andato dai carabinieri a denunciarmi qualora io non avessi rimosso il feedback.
infatti il venditore ritiene che l'oggetto sia arrivato in tempi ragionevoli, 6 giorni lavorativi dopo il pagamento, ma visto le feste del 8 dicembre di mezzo, nel pratico sono passati piu di 10 gg.
nell'inserzione era specificato che l'oggetto sarebbe arrivato entro 3 gg lavorativi.
Ad oggi l'utente continua a minacciare via telefono, e stamani anche via postale, a me, alla mia ragazza e a suo padre, dicendomi che se io nn provvedo a rimuovere il mio commento negativo (che tra l'altro come già specificato risulta essere positivo) lui mi trascina davanti a un tribunale.
cosa fare secondo voi? continuare ad ignorare, come ho fatto fino adesso, oppure secondo voi è il caso di provvedere in qualche modo?
grazie mille a tutti voi.