A proposito di aggiornamenti...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-08-2015 14:54
Ciao a tutti, settimana scorsa ho acquistato un oggetto dalla Germania.
Subito dopo ricevo un'altra mail, inviata come mail normale, con numero d'ordine, oggetto, solite cose insomma; tutto bene salvo che, come indirizzo di spedizione, c'è un vecchio indirizzo (che non uso più da almeno 4 anni).
Gli rispondo, indicandogli il cambio di di indirizzo e per sicurezza gli mando anche un messaggio ebay, poi faccio il pagamento con Paypal (nel quale è specificato il corretto indirizzo).
Il resto potete immaginarlo... vado sul sito UPS, stato del pacco "Ritardo - il destinatario si è trasferito", ovviamente hanno spedito al vecchio indirizzo!!
Ok niente di male, chiamo UPS e modifico la destinazione; poi proprio poco fa ho controllato il mio account su Ebay e Paypal, da nessuna parte c'è quel vecchio indirizzo.
Infine mi è sorto un dubbio: sono andato a cercare tra le vecchie email e sorpresa! Da loro avevo già acquistato nel 2011, mi sa che hanno mantenuto in memoria il vecchio indirizzo "fregandosene" delle mie segnalazioni di cambio.
Mah
Vitt
A proposito di aggiornamenti...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-08-2015 15:51
Una spiegazione potrebbe derivare dall'utilizzo, abbastanza diffuso in Germania, di strumenti di checkout quali Afterbuy.
Afterbuy è una interfaccia che oltre a consentire il checkout vero e proprio (i pagamenti) dovrebbe fornire anche altro tipo di supporto come le informazioni sulla spedizione e la tracciabilità se è prevista, inoltre genera un database utenti ad uso e consumo del Venditore su cui in pratica potrebbero essere rimasti memorizzati i dati della precedente transazione che il venditore non ha aggiornato.
Surroga insomma alcune funzioni che eBay supporta male, oltre a fornire strumenti di vendita e di marketing che eBay proprio non supporta.
Ciao
