annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO, oggetto non ricevuto

meobadi
Utente della Community
Buonasera, ho venduto un oggetto in data 20/09/2016 e l'ho spedito in data 21/09/2016. Ho spedito con posta 4, quindi pacco non tracciabile (avevo indicato questa modalità di spedizione nell'offerta dell'oggetto).
Ora, io ho spedito tutto ma il cliente mi ha aperto una diffida per oggetto non ricevuto. Io posso dimostrare di averlo spedito (sono in possesso di una foto con un etichetta messa dalle poste con il costo delle spese di spedizione) ma non posso dimostrare che non sia stato ricevuto o se sia stato ricevuto ma il cliente abbia voluto comunque farmi la diffida (per prendersi sia soldi che oggetto), in quanto tale modalità di spedizione non prevede la firma del destinatario.
Ho provato a contattare il destinatario ma risponde molto saltuariamente e io non so cosa fare.
Cosa mi consigliate di fare? Non ho intenzione di rimborsare, andrei in perdita sia di oggetto che di soldi+spedizione.
Se lascio chiudere la procedura ad ebay(quindi non rimborso l'acquirente) che conseguenze avrò su ebay? Ci saranno conseguenze a livello giuridico?
Grazie a chi risponderà, sono abbastanza preoccupato
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

AIUTO, oggetto non ricevuto


@meobadi ha scritto:
Ma devo esporre la questione tramite il formato di ebay oppure devo fare in un altro modo? Ho già inviato una mail tramite il format spiegando il problema...per trasformarla in reclamo come devo fare?

All' interno della controversia o "diffida"..devi rispondere negli appositi spazi di comunicazione poi chiudi in reclamo

 

 

Convertire una contestazione in reclamo

Se non è possibile pervenire a un accordo, richiedi l'intervento di PayPal convertendo la contestazione in reclamo entro 20 giorni dalla data di apertura della pratica. Ecco come fare:

  1. Accedi al tuo conto PayPal.
  2. Clicca Risolvi un problema nel Centro risoluzioni in fondo alla pagina, oppure Centro risoluzioni in cima alla pagina sotto "Altro".
  3. Seleziona Pratiche aperte nel menu a discesa e individua la contestazione che intendi convertire in reclamo.
  4. Clicca Visualizza nella colonna Azione.
  5. Clicca Converti questa contestazione in un reclamo PayPal.
  6. Completa il modulo Termina le comunicazioni e converti in un reclamo.
  7. Clicca Converti in un reclamo.

Potrai indicare l'opzione di ricevere un rimborso parziale e chiudere il reclamo.

Importante: se la pratica non viene convertita in reclamo entro 20 giorni, viene chiusa automaticamente e non può essere riaperta.

 

 

 

Chiudere una contestazione o un reclamo

Se sei un acquirente e ricevi l'oggetto mentre la contestazione o il reclamo è ancora aperto, puoi chiudere la pratica seguendo le istruzioni fornite in basso. Una contestazione chiusa non può essere riaperta né convertita in reclamo.

Se sei un venditore, puoi chiudere la pratica solo emettendo un rimborso totale a favore dell’acquirente. Così facendo, la contestazione verrà chiusa automaticamente. Se offri invece un rimborso parziale, la contestazione sarà chiusa se l’acquirente lo accetta. 

Ecco come chiudere una contestazione o un reclamo: 

  1. Accedi al tuo conto PayPal.
  2. Clicca Risolvi un problema nel Centro risoluzioni in fondo alla pagina, oppure Centro risoluzioni in cima alla pagina sotto "Altro".
  3. Seleziona Pratiche aperte nella casella a discesa e individua la transazione.
  4. Clicca il numero della pratica nella colonna "N° pratica".
  5. Se sei un acquirente, clicca Chiudi contestazione. Se sei un venditore, clicca Concedi un rimborso totale o Offri un rimborso parziale.
  6. Aggiungi altri commenti nella casella dei commenti e clicca Chiudi contestazione.

 

Messaggio 21 di 24
Ultima risposta

AIUTO, oggetto non ricevuto

meobadi
Utente della Community
Ci provo. Tuttavia vorrei capire a chi devo indicare la controversia. Ad ebay (al quale ho già scritto) oppure a paypal?
Messaggio 22 di 24
Ultima risposta

AIUTO, oggetto non ricevuto

meobadi
Utente della Community
Ah ok ora ho visto, grazie
Messaggio 23 di 24
Ultima risposta

AIUTO, oggetto non ricevuto

Prego

 

Buonasera

Messaggio 24 di 24
Ultima risposta