annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento su situazione dogana.

anellit2013
Utente della Community

Salve a tutti, scrivevo per sapere se qualcuno di voi ha qualche aggiornamento sulla situazione in dogana.

Sto aspettando una lettera formato A4 spedita dagli Stati Uniti con Usps codice tracking UA non tracciabile in territorio Italiano

Arrivata in dogana il 26 dicembre ad oggi non ho ancora visto niente.

So che c'erano tonnellate di posta da smaltire ma trovo strano che ancora non si sia sbloccata la situazione.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Aggiornamento su situazione dogana.

Altra cosa.

Ho provato a chiamare l'Agenzia delle dogane.

Oltre a confermarmi che corrispondenza con tracking UA non è possibile rintracciarla in Italia mi ha detto che secondo lui la lettera manco è arrivata in Italia perchè se così fosse il tracking di usps riporterebbe che è arrivata a Milano mentre ora si limita a dire che è stata spedita.

Potrebbe nemmeno essere partita dagli usa oppure fatto scalo in un altro paese e persa.

 

 

Può essere tutto ciò??

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento su situazione dogana.

Si lui dimostra di aver spedito , ma tu non hai mai ricevuto nulla, e non per colpa tua, lui i soldi con paypal li ha avuti di sicuro al 100%, tu invece no!

Per qui ti devi far rimborsare aprendo contestazione paypal ebay per oggetto non ricevuto, almeno che tu non voglia avere nulla e rimetterci, fai tu!

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento su situazione dogana.

Dato che ho 180gg di tempo aspetto ancora un pò ma di sicuro non lascio scadere il termine.

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento su situazione dogana.

Se vuoi un'opinione, se lui ha spedito, e chiaramente a quel punto non è responsabile del destino del pacco, non è lecito chiedere nulla a lui. E' una cosa del tutto ingiusta ed i tuoi dubbi sono corretti.

 

Il responsabile delle perdite è il vettore e non chi spedisce, e quindi, al limite, il danno lo dovrebbe pagare USPS o poste italiane.

 

Maggiormente non è responsabile né della nebulosità e nemmeno della lentezza di una dogana italiana. Possono passare molti giorni dal recapito di un pacco proveniente dall'estero e dove sarebbe il giusto, se chiedendo ed ottenendo un rimborso (ma non contarci troppo, se vede la dogana di mezzo è raro che Paypal rimborsi) poi il pacco venga effettivamente recapitato?

 

Scegli bene nell'attendere perchè purtroppo a questo giro è andata così e la pazienza senz'altro aiuta. 

 

Non dare credito a chi ti dice che una volta arrivato a Milano USPS scriva qualche cosa. E' una sciocchezza piuttosto pesante. Quando arriva a Milano USPS non scrive assolutamente niente perché i sistemi di tracciatura non sono per niente collegati.

 

Scrive qualche cosa solo se le poste italiane, che non lo fanno quasi mai, poi utilizzino lo stesso codice per tracciare ed a quel punto infromano la USPS solo al momento in cui il pacco è definitivamente consegnato.

 

Ma anche questa è cosa rara. Di fatto non scrivono semplicemente nulla.

 

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento su situazione dogana.

Infatti il venditore so che lui non centra niente e so che è corretto anche perchè avevo già comprato da lui.

La differenza stava che la prima volta ha usato una tracciatura diversa tipo LC o LK non ricordo bene mentre adesso ha spedito con UA.

La dogana so che chi risponde la maggior parte sono incompetenti difatti non do credito a ciò che mi hanno detto sul discorso tracciabilità.

Nel frattempo ho sentito alcune persone che hanno avuto il mio stesso caso con tracking UA e la famosa dicitura Your item departed a transfer airport in malpensa......

A tutte quante il pacco o lettera che sia è arrivato. In tempi lunghi ma è arrivato. Forse io sono l'unico tra queste ad avere più ritardo.

Io sono più che certo che sia lì fermo a Milano.  Attenderò ancora.

 

Nell'ipotesi (dico ipotesi dato che mi hai detto con di mezzo la dogana paypal non rimborsa) di un eventuale rimborso se poi il plico arrivava era mia premura ridare ciò che spetta al venditore con un nuovo versamento. 

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento su situazione dogana.

Bene. A me pare che tu abbia già molto chiara la situazione ed abbia già preso delle decisioni di comportamento del tutto sensate.

 

Spero che l'acquisto, alla fine di tutto, vada bene e che questo "infortunio" si risolva da sé con il dovuto tempo. Magari servirà da esperienza per il futuro per essere preparati a questo genere di situazioni in modo da orientarti al meglio per futuri eventuali acquisti.

 

In bocca al lupo.

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento su situazione dogana.

Epilogo della vicenda. 

Il 21 marzo chiamo paypal per un consulto 

Chiedo se ne valeva la pena aprire una contestazione al venditore pur avendo lui regolarmente spedito e fornito un codice tracking. 

Guardano il tracking e dato che dal 26 dicembre risulta fermo per loro non e è stato preso in carico da nessuno e lo danno ufficialmente per perso.

Mi aprono quindi una contestazione convertita subito in reclamo.

Alla mia domanda ma se il venditore ha dimostrato di aver spedito e fornito il tracking la mia parola è contro la sua il tizio mi risponde che non basta che il venditore abbia spedito ma è responsabile anche della spedizione e che questa vada a buon fine. 

Ho aspettato i 10 giorni e in tutto questo lasso di tempo il venditore non ha mosso un dito.

Non una mail, non ha neanche risposto alla contestazione lasciando scadere i 10 giorni. 

Pratica chiusa a mio favore e ho riavuto indietro i 100 euro.

Preferivo ricevere ciò per cui avevo pagato ma è andata così e non ci ho perso almeno i soldi.

Mi rimane il dubbio del comportamento del venditore. ......

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta