annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto su rimborso per reso causa GSP

zattenri
Utente della Community

Salve a tutti! Dunque provo a spiegare bene la mia situazione.. In data 24 maggio ho acquistato delle candele per auto da un ricambista in Inghilterra. Sulla parte spedizioni era segnato che veniva spedito col GSP (che io non sapevo cosa fosse di preciso ma non mi sono preoccupato). Data prevista della consegna il 4 giugno. Bene.. Il 26 parte il pacco dal venditore e in automatico Ebay mi genera il tracking con DPD. Lo controllo la settimana della consegna e non si vede alcun movimento.. Vabbè poco male. Chiamo DPD e mi dicono che quel pacco non è a mio nome. Bene.. Chiamo il servizio Ebay e mi dicono che in caso di ritardo posso fare il reso ma avrei dovuto pagare io le spese di spedizione indietro. Pazienza. Ora, parlando col venditore, mi dice che non è loro responsabilità quindi devo arrangiarmi con Paypal (presso cui ho pagato) e Ebay. Ho le due transazioni distinte, una per il venditore e una di Pitney Bowes. Ad oggi (15 giugno) non è ancora arrivato nulla ma 4 giorni fa si è generato un altro codice (che sembra finalmente giusto) dicendomi che il pacco è partito l'11 giugno verso l'Italia ergo dal 26 maggio all'11 giugno è rimasto fermo da sto fantomatico Pitney Bowes. Ora voglio capire una cosa. Siccome la merce l'ho pagata 95 euro e la spedizione a parte col GSP altri 14 ho diritto almeno al rimborso totale comprensivo della spedizione?! Oppure mi ridaranno solo il valore della merce?! Perchè ormai mi sono comprato un altro set di ricambi non potendo aspettare oltre e mi darebbe non poco fastidio se dopo sto disastro non mi rimborsassero neanche i 14 euro del GSP (oltre a pagare già la spedizione per la restituzione). Grazie in anticipo!

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Aiuto su rimborso per reso causa GSP

pafispi
Utente della Community

Il pacco ti arriverà e non potrai rifiutarlo.

 

Se avevi fretta non dovevi acquistare.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Aiuto su rimborso per reso causa GSP

Se avessi avuto fretta non sarei stato disposto ad aspettare quasi 2 settimane come tempo massimo dichiarato eh! Il reso si può fare e Ebay me lo ha già confermato perchè non è arrivato nei tempi prestabiliti. Anche perchè è un diritto del compratore e appunto non essendo causa oggetto non conforme devo pagare io le spese di spedizione indietro! Se è dichiarato con consegna entro il 4 giugno e non arriva credo di avere tutto il diritto di fare un reso. Anche perchè un mese di spedizione perchè arrivi dall'Inghilterra? Un mese lo accetto dalla cina ma non dall'unione europea. Tra l'altro non si capiva cosa fosse successo a sto pacco perchè il tracking iniziale per DPD non risultava intestato a me. E' venuto fuori per caso che 4 giorni fa era partito per la mia destinazione generando un altro tracking di punto in bianco. A prima non risultava nulla e non si capiva dove fosse (confermatomi sia dal call center di Ebay che da quello di Paypal).

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Aiuto su rimborso per reso causa GSP

Siccome la merce l'ho pagata 95 euro e la spedizione a parte col GSP altri 14 ho diritto almeno al rimborso totale comprensivo della spedizione?! Oppure mi ridaranno solo il valore della merce?

----------------------------------------------------------------------------------

 

Per riavere il valore della merce una volta arrivata devi aprire una contestazione su eBay per ripensamento e poi rispedire con un servizio tracciabile a tue spese e comunque non avrai nessun rimborso per le spese di Pitney Bowes GPS.

 

Ma non le avresti riavute comunque le spese di rispedizione indietro nemmeno senza GPS. 

 

Il primo codice che hai avuto e' quello del venditore per spedire a GPS da qui il nome diverso mentre il secondo quello con numero e destinatario giusto e' quello che ha usato GPS per spedire a te. 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Aiuto su rimborso per reso causa GSP

Si si chiaro le spese di restituzione avevo messo in conto che avrei dovuto metterle io! Ero convinto però che Ebay rimborsasse anche questi 14 euro della spedizione che loro hanno fatto verso di me avedoci messo un mese.. Il fatto è che Ebay non mi fa aprire la contestazione perchè dicono che devo farla tramite Paypal avendo pagato tramite quel metodo. Intanto aspetto che arrivi e poi mi muoverò! Grazie intanto!

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Aiuto su rimborso per reso causa GSP

" contestazione per ripensamento "  ??

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Aiuto su rimborso per reso causa GSP


@pafispi  ha scritto:

" contestazione per ripensamento "  ??


Restituisci questo oggetto > ripensamento.

 

Annotazione 2020-06-15 132604.png

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Aiuto su rimborso per reso causa GSP

Si ma devo attendere che arrivi prima di fare la contestazione per la restituzione! E intanto è già aperta la pratica su Paypal perchè fino all'11 giugno non si avevano notizie di dove fosse sto pacco.. Quindi aspetto che arrivi intanto e il 20 scade il termine ultimo di Paypal perchè il venditore risponda (se non dovesse rispondere Paypal mi rimborsa in automatico a detta loro).

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Aiuto su rimborso per reso causa GSP

Hai ragione,,,

 

Penso sempre che i venditori siano come me,,,dei semplici utenti ma,,, 

 

se si tratta di professionali le tutele sono maggiori.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta