Assicirare, non serve, non rimborsano
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-09-2015 12:39
Ciao a tutti
il secondo reclamo che ho inviato nei confronti di SDA.
NON USATE QUESTO CORRIERE
La prima volta il broker era Spediamo.it
ho assicurato il pacco per il suo valore € 600
consegnato a pezzi e frà 1000 scuse non hanno rimborsato
la seconda con Sendabox
stessa cosa, ho assicurato il pacco col suo valore € 30
e non si sono degnati di rimborsare nemmeno i 30€
Anche sè usi PayPal non ottieni nulla
perdi tempo,
tanto loro sono pagati per farti perdere tempo,
anzi, l'operatore di Paypal era seccato, perchè cercavo
di essere rimborsato sù un articolo di mia proprietà
NON ASSICURATE
NON ASSICURATE
NON ASSICURATE
NON ASSICURATE
NON ASSICURATE
NON ASSICURATE
NON ASSICURATE
NON ASSICURATE
Rif.: Assicirare, non serve, non rimborsano
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-09-2015 12:56
Ciao, hai ragione... assicurare serve a poco!!! L'unica cosa da fare per pacchi dal contenuto "fragile" è imballarli come se dovessero resistere alla terza guerra mondiale!!!! Qualunque corriere li maltratta all'inverosimile!!!!!!!!!!!!1
Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!
The Punisher
Rif.: Assicirare, non serve, non rimborsano
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
20-09-2015 18:52 - modificato 20-09-2015 18:54
Scommetto che moria non è d accordo. Leggetevi un po' di post in merito e fate valere i vostri diritti secondo LA LEGGE
e comunque se per due volte ti arrivano oggetti rotti e che cavolo.... Impara a fare i pacchi !!!
Rif.: Assicirare, non serve, non rimborsano
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-09-2015 09:56
@pollo_bionico ha scritto:Scommetto che moria non è d accordo. Leggetevi un po' di post in merito e fate valere i vostri diritti secondo LA LEGGE
e comunque se per due volte ti arrivano oggetti rotti e che cavolo.... Impara a fare i pacchi !!!
Certo che non lo sono!
L'idea diffusa è che il corriere non aspetti altro che la richiesta di rimborso per mandare i soldi, sarebbe bello ma nessun aspetto della vita rispecchia questo quadretto idilliaco, niente Vi sarà mai concesso senza un minimo di pazienza e fatica, il problema in Italia è che la fatica e la pazienza non devono mai essere al minimo e ne servirà invece una quantità industriale.
Il corriere non può spaccare la merce che gli è affidata, indipendentemente dal fatto che la merce sia assicurata oppure no, ovviamente se è assicurata il paradosso (e la violazione) è ancora più macroscopica.
Segui le procedure di legge, magari facendoti aiutare da una associazione di consumatori o da un legale, e vedrai che dovranno rimborsare, senza se e senza ma, e magari pagheranno anche i danni correlati al disservizio.
Ciao
Rif.: Assicirare, non serve, non rimborsano
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-09-2015 23:13
Ciao,
le ass.consumatori ti chiedono per prima cosa, la quota d'iscrizione, poi, ti dicono che è innutile o
troppo complicato. Già provato.
Col legale, intanto paghi poi,forse in Italia frà 20 anni và in prescrizione
Rif.: Assicirare, non serve, non rimborsano
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-09-2015 23:20
Invio molti più pacchi all'estero, ma molti molti,
non ho avuto problemi
allego una foto del pacco consegnato rotto.All'interno un disastro. Serve imballare meglio?
La foto col clima, hanno preso con le forche la pompa di calore
Gran corrieri
Rif.: Assicirare, non serve, non rimborsano
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
01-10-2015 10:47 - modificato 01-10-2015 10:50
@indidream ha scritto:Ciao,
le ass.consumatori ti chiedono per prima cosa, la quota d'iscrizione, poi, ti dicono che è innutile o
troppo complicato. Già provato.
Col legale, intanto paghi poi,forse in Italia frà 20 anni và in prescrizione
Quindi?
L'assistenza legale offerta dalle associazioni di consumatori ha dei costi, la quota associativa serve a coprire questi costi che comunque sono sempre minori del costo di un legale consultato privatamente.
La prendi persa in partenza?
Tuoi i soldi tua la decisione, lo rispetto, ma sappi che:
- i tuoi diritti erano altri,
- se ti rivolgi al Giudice di Pace non hai necessità di pagare un avvocato e l'operazione dura settimane e non anni,
- le eventuali spese legali vengono di norma addebitate alla parte che soccombe.
L'ho scritto fin dall'inizio che non è semplice, ma se nessuno ci prova questi continueranno imperterriti a far passare per legali delle clausole illegali ed a trovare sempre più conveniente spaccare tutto e respingere le richieste di rimborso piuttosto che strutturarsi per lavorare meglio.
Conviene?
Ciao
