annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

vynyx
Utente della Community

Saluti a tutti. Vorrei attirare l’attenzione su questo corriere usato dai venditori in Germania. Al contrario di altri vettori, la ricevuta di presa in consegna della Hermes dichiara soltanto un numero di contratto e un numero di tracking. Non viene fatta menzione alcuna circa il nome del mittente, del destinatario, il numero dei colli, il peso, il contenuto o il valore. Il venditore truffaldino consegna una qualsiasi scatola vuota, indirizzata ad un nome inventato, nella città del compratore, ed ottiene una ricevuta che il compratore poi non può impugnare con Paypal. Il corriere locale della Hermes cerca di consegnare il pacco fasullo, il destinatario non esiste, il pacco và in giacenza. Dopo qualche mese il venditore, oltre ad essersi appropriato dei soldi della truffa, riceve dal corriere anche i soldi dell’eventuale assicurazione standard. A causa del’intricato sistema di tracking della Hermes, sul loro sito il pacco risulterà per sempre in transito. Per Paypal è tutto regolare. Non controllano tutta la trafila dei vari tracking numbers, ma si limitano a quelli sulla ricevuta. Non controllano se la spedizione è veramente indirizzata al compratore. Queste sono le procedure, mi è stato spiegato. Tutto questo è sufficiente a Paypal per non rimborsare il compratore. Inoltre, tengo a segnalare anche che l’eventuale indicazione di un nome specifico di corriere in asta, non è vincolante. Il venditore può spedire con Hermes anche se ha postato un altro corriere.  Stesso discorso vale per la copertura assicurativa. Se il compratore ha richiesto la copertura e il venditore se n’è fregato, anche questo non è impugnabile con Paypal. Personalmente avevo dato un valore diverso alle parole “Protezione Integrale”. Suppongo sia inteso nel senso dello zucchero, integrale o… raffinato.

Messaggio 1 di 74
Ultima risposta
73 RISPOSTE 73

Rif.: Attenzione a spedire con Hermes Logistik

bauao
Utente della Community

acquistato dalla germania in data 2 marzo, pacco spedito il 3 marzo con Hermes( che gli possa esplodere la sede) . ultima tracciatura il giorno 9 marzo ( oggi ne abbiamo 23) consegne che riportano INDIRIZZO ERRATO. dal giorno 9 marzo è in giacenza (scrivono....) a Calderara di Reno (BO) ma la giacenza non si puo gestire dal sito perchè è farlocca. il venditore tedesco tramite ebay se ne fotte dicendo che ha spedito( inizialmente aveva anche sbagliato il numero di traking).  ho aperto una controversia . accetto consigli . grazie

Messaggio 71 di 74
Ultima risposta

Rif.: Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Il mio risulta consegnato a chi non si sa, a me no.

Ladri e truffatori, 65 euro buttate al secchio!

Messaggio 72 di 74
Ultima risposta

Rif.: Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Idem a me oggi, evidentemente sono una massa di ladri!

Messaggio 73 di 74
Ultima risposta

Rif.: Attenzione a spedire con Hermes Logistik

andreo11
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un pacco dalla Germania con spedizione tramite DHL international pagata ben 16 euro. Partita il 19 maggio, in Italia è stata affidata a Hermes Italia ed è arrivata il 25 a Carpiano (MI)

Il 26 è andata a Pramaggiore (VE) ed è partito per la consegna (l'arrivo dista circa 30 km).

Il 27 maggio alle 19:51 è risultato non consegnabile.

 

Spero passi domani.

Vi terrò aggiornati e speriamo bene, tutte queste recensioni mi hanno allarmato.

 

Sicuramente il venditore ha scritto una spedizione per un'altra e si è intascato la differenza.

Messaggio 74 di 74
Ultima risposta