annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

vynyx
Utente della Community

Saluti a tutti. Vorrei attirare l’attenzione su questo corriere usato dai venditori in Germania. Al contrario di altri vettori, la ricevuta di presa in consegna della Hermes dichiara soltanto un numero di contratto e un numero di tracking. Non viene fatta menzione alcuna circa il nome del mittente, del destinatario, il numero dei colli, il peso, il contenuto o il valore. Il venditore truffaldino consegna una qualsiasi scatola vuota, indirizzata ad un nome inventato, nella città del compratore, ed ottiene una ricevuta che il compratore poi non può impugnare con Paypal. Il corriere locale della Hermes cerca di consegnare il pacco fasullo, il destinatario non esiste, il pacco và in giacenza. Dopo qualche mese il venditore, oltre ad essersi appropriato dei soldi della truffa, riceve dal corriere anche i soldi dell’eventuale assicurazione standard. A causa del’intricato sistema di tracking della Hermes, sul loro sito il pacco risulterà per sempre in transito. Per Paypal è tutto regolare. Non controllano tutta la trafila dei vari tracking numbers, ma si limitano a quelli sulla ricevuta. Non controllano se la spedizione è veramente indirizzata al compratore. Queste sono le procedure, mi è stato spiegato. Tutto questo è sufficiente a Paypal per non rimborsare il compratore. Inoltre, tengo a segnalare anche che l’eventuale indicazione di un nome specifico di corriere in asta, non è vincolante. Il venditore può spedire con Hermes anche se ha postato un altro corriere.  Stesso discorso vale per la copertura assicurativa. Se il compratore ha richiesto la copertura e il venditore se n’è fregato, anche questo non è impugnabile con Paypal. Personalmente avevo dato un valore diverso alle parole “Protezione Integrale”. Suppongo sia inteso nel senso dello zucchero, integrale o… raffinato.

Messaggio 1 di 74
Ultima risposta
73 RISPOSTE 73

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

pante64
Utente della Community
Buongiorno qualcuno mi può aiutare? Chi consegna in Italia per Hermes?È semplicemente assurdo 10 giorni che il mio pacco è fermo in deposito ma non so quale deposito e n9n so neanche di chi è questo deposito.Non so a chi rivolgermi...compagnia discutibile in Italia perché in Germania funziona bene quindi mi viene da dire e da pensare che siamo noi il problema...non ci sono tutele al riguardo ed é una giungla .Ma possibile che una cosa di mia proprietà io non so a chi andare a chiederla? È la stessa cosa di un furto ,uguale
Messaggio 31 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

brunalami0
Utente della Community
Pante64, com'è finita?
Messaggio 32 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

L'unico modo è chiamare il loro call center 050.8008790 dove rispondono persone disponibili ma che poco possono fare.

Anche a me è successa la stessa cosa, anzi dicono di essere passati e di non avere trovato nessuno, cosa falsa ed ipocrita. Non hanno nemmeno lasciato il classico biglietto.

Gli autisti vengono assunti senza alcuna valutazione, ma solo su disponibilità. In Germania invece devono provare esperienza, capacità imprenditoriale e guai se fanno furbate. Qua invece è ammesso tutto. Fatto sta che Ebay dobrebbe iniziare ad intromettersi in queste situazioni, dato che queste esperienze inducono il consumatore a rivolegersi altrove per gli acquisti.

Non è uno scandalo, è uno schifo.

Messaggio 33 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Buongiorno, vorrei anch'io segnalare un'esperienza negativa con la Hermes, per un pacco che sto attendendo ormai da 19 giorni dalla Germania.

Il Tracking si può fare solo sul loro sito tedesco e il mio pacco risulta da giorni "in consegna", addirittura pare che siano anche passati a casa e non mi hanno trovata. Ma un avviso non l'hanno lasciato!!!

Chiamo il numero dell'assistenza clienti in Italia e mi dicono che dal numero di tracking non riescono a trovare nulla. Eppure il mio pacco risulta essere passato per la loro sede di Carpiano (MI).

Quindi, in conclusione, del pacco, una volta arrivato in Italia, si sono perse le tracce. E' nella mia città ma nessuno è in grado di dirmi dove. Sembra che poi in Italia il pacco possa essere smistato ad altri corrieri di cui non sono in grado di darti nessun riferimento.

Uno spedizioniere che non è in grado di garantire la tracciabilità dei pacchi, forse è bene che cambi mestiere!!!! 

PESSIMO PESSIMO PESSIMO

Messaggio 34 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Purtroppo mi trovo ad essere l'ennesima a dire che il servizio è pessimo!!! Collo URGENTISSIMO per me in consegna da circa 9 giorni!!! OGNI SINGOLO GIORNO è IN CONSEGNA!! MA cosa vi succede?!?! CHiamo il servizio clienti e scrivo email, verifichiamo sempre i dati, ed ogni volta mi rispondono: "è in consegna oggi" signora! (Ed io oramai dico, "ah si, raccontamente un'altra!") DEVE ASPETTARE A CASA. 8 giorni inclausurata per 8 ore in casa ad aspettare Godot!! Ma che razza di servizio siete? Stanno per farmi causa per colpa di questo pacco, x colpa vostra! Io devo spedire questo PACCO URGENTEMENTE APPENA LO RICEVO ed ora sono 20 giorni che lo attendo e la persona dall'altra parte mi sta accusando di ogni, questo perché a monte c'è il vostro disservizio e una incompetenza mai vista!!!!!!!! Esiggo poter almeno andare a ritirare il mio pacco a BS, oppure siate competenti come fanno tutti e chiamate il numero indicato da chiamare per la consegna! O piu semplicemente CONSEGNATE perché tutti gli altri corrieri lo fanno.

(scritto ad Hermes e condivido qui xche vedo che molti han vissuto o stanno vivendo questa esperienza!)

Messaggio 35 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Non era Hermes!
Magari avevano scritto Hermes per la spedizione ma si sono affidati ad altri!!
Messaggio 36 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Il consiglio è : quando acquistate state attenti che non usino questi incapaci di Hermes; specificate " Acquisto SOLO se non spedite con hermes"  " I don't buy if you send wih hermes " Ich kaufe nicht, wenn Sie mit Hermes versenden"

Messaggio 37 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

colasv0
Utente della Community
Ciao mio pacco non arrivato doveva ieri arrivera invece oggi venerdì ancora niente vorrei sapere per piacere quando consegnate???????
Messaggio 38 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

alexbeka
Utente della Community
Pensi che hermes legga questo forum ? 😂😂😂😂
Messaggio 39 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Salve , a me è successa la stessa cosa .....morale della favola ? Ho perso 240 euro !! Avevo ordinato su aliexpress uno smartphone e dopo la solita attesa di una trentina di giorni in cui potevo monitorare la consegna , il pacco arriva in Italia e passa alla Hermes Italy ! Di li il " pacco" fa diversi giri....io sempre li a monitorare !! Dopo qualche giorno vado a consultare il tracking e il pacco risulta consegnato il 31/03/2020 !! Ovviamente io nonno ricevuto nulla , nessun avviso o cedolino e per di più ....sono stato sempre in casa per più di due mesi per restrizioni da covid19 !!! Ho fatto ricorso ad aliexpress , ma ho solo sprecato tempo ....per loro il pacco risulta consegnato e arrivato in Italia ! Telefono alla Hermes .....la stessa risposta ...anzi mi dicono che non hanno nessun obbligo di firma e non sapevano ( o non volevano )/chi fosse il corriere della consegna !! Secondo me tutta una truffa ....nessun pacco ( e se lo sono rubati i corrieri ) , spedizione fasulla .....solo i miei soldi sono veri ....SPARITI 😞
Messaggio 40 di 74
Ultima risposta