Che feedback rilasciare dopo un aumento delle spese di spedizione?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-07-2015 20:01
Il venditore, dopo che ho pagato e che ha spedito l'oggetto (un pacco di fumetti), mi ha chiesto altri 10 euro per la spedizione (ne ha spesi 12,00 e in asta erano indicari 2,5 euro di spese postali).
Io pagherò i 10 euro che mi chiede ma gli ho detto che il mio feedback non potrà essere positivo (pensavo di metterlo neutro) perché i feedback servono proprio per segnalare chi è poco professionale, altrimenti possiamo pure toglierli.
Vi domando : voi come vi comportereste?
Ciao e grazie.
P.S: per darvi il quadro completo della siituazione: il prezzo iniziale, con i 2,5 euro per la spedizione era conveniente. Con i 10 euro in più è diventato un prezzo normale.
Che feedback rilasciare dopo un aumento delle spese di spedizione?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-07-2015 20:32
Questo venditore di fumetti non si è comportato in modo trasparente. Non precisi il numero di fumetti, ma con un piego di libri ordinario, il costo con Poste Italiane non supera 1 euro,28. L'imballo con spessore max di 5 cm. permette la collocazione di diversi
fumetti. Ad esempio, Topolino e albi d'Oro, in uno spazio max di 25 x 35 cm. Se invece il seller optava per piego di libri raccomandato, la sua spesa sempre entro 2 Kg. di peso, non superava euro 3,63. Diciamo che con 4, 50/5 euro, avrebbe dovuto effettuare la spedizione. Escluso il costo dei fumetti acquistati. Avresti dovuto chiedere spiegazioni in proposito prima di pagare. Se i fumetti che riceverai sono di tuo gradimento potrai lasciare la valutazione neutra con relativa spiegazione. Oppure non lasciare alcun feedback. Ho notato che molti venditori tendono a gonfiare esageratamente le spese di spedizione. Sono anch'io un venditore, ma quando mi capita di acquistare qualcosa, sono il primo a rinunciare se vedo spese stratosferiche del tutto gratuite. Saluti.
Che feedback rilasciare dopo un aumento delle spese di spedizione?

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-07-2015 06:25
Che feedback rilasciare dopo un aumento delle spese di spedizione?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-07-2015 11:22
Grazie ad entrambi per le risposte.
Il pacco (spedito il 13 luglio) mi è arrivato stamattina (lui PRIMA me l'ha spedito e DOPO mi ha avvisato del sovraprezzo ), pesa intorno ai 5 kg. e il sovraprezzo che richiede l'ha effettivamente pagato.
Per pagare meno avrebbe dovuto disfare il pacco con cui era andato all'ufficio postale e fare tre distinti invii come piego di libri.
Non capisco come un venditore con 220 feedback pensasse di spedire uno scatolone di kg.5 come "piego di libri" ma mi sembra in buona fede.
Adesso gli pago la differenza e poi gli rilascio un feedback non positivo (sono ancora incerto se neutro o negativo).
Grazie ancora e ciao.
😉
Che feedback rilasciare dopo un aumento delle spese di spedizione?

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-07-2015 13:13
Peggio per lui
Non pagare, non ha nessun mezzo per obbligarti
E non lasciare feedback
Che feedback rilasciare dopo un aumento delle spese di spedizione?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-07-2015 15:56
@arkhellas ha scritto:Grazie ad entrambi per le risposte.
Il pacco (spedito il 13 luglio) mi è arrivato stamattina (lui PRIMA me l'ha spedito e DOPO mi ha avvisato del sovraprezzo ), pesa intorno ai 5 kg. e il sovraprezzo che richiede l'ha effettivamente pagato.
Per pagare meno avrebbe dovuto disfare il pacco con cui era andato all'ufficio postale e fare tre distinti invii come piego di libri.
Non capisco come un venditore con 220 feedback pensasse di spedire uno scatolone di kg.5 come "piego di libri" ma mi sembra in buona fede.
Adesso gli pago la differenza e poi gli rilascio un feedback non positivo (sono ancora incerto se neutro o negativo).
Grazie ancora e ciao.
😉
Il pieghi di libri si può fare fino a 5kg di peso e 45 cm x lato ( quindi un bel cubo) . Il costo per tale spedizione se raccomanadata ha un costo di 6,30.
É molto probabile che per ignoranza dell'impiegato postale o perché proprio non glielo volessero fare, pur di spedire e non fare brutte figure con l'acquirente ha preferito spedire comunque con pacco ordinario. E il costo è , effettivamente, di circa 10 euro.
Vedi tu se pagare la differenza o meno a tal proposito, ma non lasciargli un negativo, o neutro che non si merita, piuttosto non lasciargli nulla...
Non sai anche io che fatica faccio, vendendo libri, a far capire tutte le volte con impiegati nuovi, che il pieghi esiste anche per i privati, che il peso arriva fino a 5kg.... ecc... ecc.
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Che feedback rilasciare dopo un aumento delle spese di spedizione?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-07-2015 14:04
Non avevi precisato il numero di fumetti, ma mai più pensvo a 5 kg. di materiale. In tal caso le cose assumono una diversa prospettiva avendo egli effettivamente dovuto spedire con un pacco ordinario o con un pacco celere Jp3 a euro 9,90. Il suo errore è stato quello di non mettere la postilla a fine descrizione, che euro 2,50 si intendevano per un peso complessivo fino a 2 kg. di peso. Non merita quindi una valutazione negativa ma un pò di elasticità che gli permetterà di aggiustare la rotta nelle prossime aste. Concentrati per questa volta, sugli albi che sono arrivati a destinazione su cui sembra tu sia pienamente soddisfatto. Non lasciare alcun feed se propendi per l'insoddisfazione della spedizione.
Che feedback rilasciare dopo un aumento delle spese di spedizione?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
18-07-2015 16:22 - modificato 18-07-2015 16:24
Condivido il consiglio di tutti !
