in data 27-05-2020 14:17
Buongiorno a tutti! Ho pensato di provare ad utilizzare il Forum in quanto contattando il servizio clienti (sia telefonicamente che via chat) ho risolto poco nulla.
Ho effettuato un ordine dall America il 24/05 con consegna stimata il 16/06.
Il venditore mi ha fornito il codice di tracciamento con USPS tramite il quale ho notato che il 25 è stato consegnato ad Erlanger.
Ho contattato il venditore, il quale mi ha mostrato lo screen dell indirizzo comunicatogli da Ebay (1850 Airport Exchange Blvd #200 ,Erlanger, KY 41018-3193,United States), c'era scritto di spedire a quest'indirizzo poichè per questa spedizione sarebbe stato utilizzato il servizio GSP.
Ho cercato quindi qualche informazione online a riguardo, siccome non avevo mai sentito prima questo servizio, ed a quanto mi è sembrato di capire il tutto avviene in 3 fasi: spedizione da venditore a centro Ebay GSP, spedizione da centro GSP a UK ed infine da UK ad utente finale.
Siccome appunto il venditore non è stato in grado di fornirmi alcun altro codice per tracciare la spedizione da ora in poi, ho provveduto a contattare direttamente Ebay.
Via chat non hanno saputo aiutarmi suggerendomi di aprire una controversia in quanto era stato sbagliato l'indirizzo di spedizione, riferendo che non si tratta di una spedizione GSP (seppur questo sia palese dallo screen fornitomi dal venditore).
Via telefono men che meno in quanto hanno saputo solo fornirmi il codice per il tracking di USPS, al momento già concluso, di cui già ero in possesso.
A questo punto vorrei capire, il mio pacco è andato perso?
Qualcuno e chi mi comunicherà mai i successivi codici per il tracciamento? Ed in tal caso, in che tempistiche?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
in data 27-05-2020 16:34
27-05-2020 16:38 - modificato 27-05-2020 16:39
@h1tmarker ha scritto:
Non vorrei dire una stupidata, ma credo da ebay.it.
Avendolo acquistato dall app penso che in automatico faccia riferimento al sito italiano, ma ripeto non vorrei sbagliare.
Effettivamente non avevo pensato di verificare i pagamenti!
Si, la spedizione è GSP poichè risultano due pagamenti: uno al venditore per un importo che coincide al totale degli articoli, e uno a "Pitney Bowes, Inc." per un importo che coincide a spese di spedizione+importazione.
Non per infierire ma .............secondo te l'assistenza clienti che hai chiamato non poteva capirlo in 5 secondi ?
Questo è il peggiore addebito che io faccio ad eBay da anni, dubito che sia impossibile rendere sicura la piattaforma, ne sono fermamente convinto, ma anche senza arrivare a tanto vi sembra normale che un colosso come eBay non debba fornire una assistenza clienti che sappia cosa dire quando interpellata?
A me questo sembra il minimo sindacale............
in data 27-05-2020 16:56