annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimento su Pacco Ordinario

deca1981
Utente della Community
Buonasera a tutto il forum.
Domenica mi sono aggiudicato un'oggetto da un'asta su eBay. Pagato subito con PayPal, il giorno dopo chiedo al venditore se può gentilmente fornirmi il codice della spedizione, una volta che avrà spedito, visto per esperienza che tanti, troppi venditori se non lo si chiede non lo inseriscono.
Oggi mi risponde scrivendo mi che non può darmi il codice poiche' la spedizione con Pacco Ordinario non è tracciabile, assolutamente falso. Ho risposto gentilmente che si sbagliava e di farmi sapere.
Nel caso il venditore faccia il furbo e mi spedisca con prioritaria, anche visto l'oggetto (una t-shirt), nel caso non mi arrivasse e aprissi controversia sarei dalla parte della ragione, visto che la spedizione era gratuita, ma comunque tracciabile, dato che era Pacco Ordinario?
Grazie mille e saluti
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Chiarimento su Pacco Ordinario

Esatto, credo sia come hai scritto tu, poi sarà andato a vedere il prezzo dell'ordinario e avrà fatto dietro front.
Forse un po sprecato spendere 9,10 euro per una spedizione di una maglietta in un prezzo che consente fino a 20kg. Io avrei spedito con posta raccomandata.
Ed è per questo che gliel'ho anche consigliata: calcolando il peso che può avere una t-shirt, penso che la prioritaria costi sui 5 euro in affrancatura, la raccomandata fino a 1kg 7,35 euro...valeva la pena fare gli spilorci per 2-3 euro di differenza? Stiamo sempre parlando di pochi euro di differenza però, però con metodi più sicuri.

Saluti

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: Chiarimento su Pacco Ordinario

asal732014
Utente della Community
Anch'io stesso problema.passato un mese esatto dall'acquisto,oggetto non arrivato....oggi dopo vari scambi di mail mi fa il rimborso.il pacco è andato perso o può ancora arrivare?ho ricevuto 4 spedizioni partite dopo quella del 18-3 tutte arrivate regolarmente!!!
Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: Chiarimento su Pacco Ordinario

la gente è prevenuta perchè le cose succedono e c'è tanta (troppa) gente che ci marcia su questo fatto se poi tu viivi nel mondo delle favole beato te, proprio ora un venditore (estero) con indirizzo di restituzione in Italia (Sicilia) mi ha detto di spedire in dietro senza tracciabilita perchè non risponde di costi per il pacco tracciabile, Paypal non ammette rimborso se il compratore non mette la tracciabilità, come la vedete voi folletti che vivete nel mondo delle fate buone ????? !!!

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: Chiarimento su Pacco Ordinario

Beh, certo che se scrivi ad un utente che ha mandato un messaggio in questo post più di cinque anni fa, poi io non pretenderei risposta certa fossi in te.

 

In ogni caso in cinque anni di cose ne sono cambiate parecchie, compreso il fatto che Paypal ha un programma di rimborso per le spese di reso al quale ci si può iscrivere, per cui se spedisci traccibile temo che non ci rimetta nulla nemmeno se il venditore non dovesse pagare questo genere di costi.

 

Ebay ha anche cambiato recentemente il regolamento che riguarda la definizione dei luoghi di spedizione e di rimborso.... Probabilmente la si vedeva giusta allora e la si vede meglio adesso. 

 

Sei un pochino fuori tempo massimo. Talvolta capita quando ci si aggancia a post datati e non più attuali.

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta