in data 25-02-2014 18:56
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-02-2014 19:37
Credo abbiano messo da poco la possibilità di tracciare il Pacco Ordinario.
Comunque se non ti arriva fai la contestazione, se ti arriva con prioritaria lasciagli un feeback neutro/negativo visto che essendo gratuita la spedizione non la puoi valutare
in data 25-02-2014 19:31
Buonasera
Non capisco perchè in molti, te compreso, vi fasciate la testa pruma di esservela rotta.
Non dovete vivere bene con questa continua sfiducia preventiva nei confronti del prossimo.
Sono moltissimi gli utenti, più di quanti tu ne possa immaginare, che sono convinti che il pacco celere1 non è tracciabile
Fosse una novità..
Comunque una controversia perchè il venditore ha spedito in un modo invece che in un'altro non la si può aprire
Non è un m otivo valido ed in eBay si rotolerebbero dalle risate.
Per di più il trasporto non lo hai pagato.
La sola cosa che potrai fare, se non sarai soddisfatto della transazione, sarà uilizzare il feedback e la valutazione
delle stelline nel modo migliore che riterrai oppurtuno.
Direi comunque che il provvedimento più giusto da prendere, indipendentemente dall'andamento della transazione, sarebbe la segnalazione del venditore, se non di manda to scontrino, alla Guardia di Finanza.
in data 25-02-2014 19:37
Credo abbiano messo da poco la possibilità di tracciare il Pacco Ordinario.
Comunque se non ti arriva fai la contestazione, se ti arriva con prioritaria lasciagli un feeback neutro/negativo visto che essendo gratuita la spedizione non la puoi valutare
in data 25-02-2014 20:59
Ringrazio hobby vintage per la precisa risposta!
Quanto a san franco (ancora una volta):
1- Non mi sto fasciando la testa e nè la sto fasciando a te o ad altri: esiste questo forum dove si può chiedere questo tipo di domande, è un reato? E non ho sfiducia nel prossimo, semplicemente, nel caso dovessi agire, preferirei farlo nel modo più giusto possibile. E' sbagliato questo?
Inoltre: hai parlato di tantissima gente che non sa cos'è il paccocelere1 e lo fai passare come caso normalissimo. Io ho venduto vari oggetti su un sito di annunci, e prima di mettere la mia prima inserzione mi sono informato di tutti i tipi e costi di spedizione, tempistica, tracciabilità, come etichettare il pacco, eccetera eccetera. Ci saranno tantissimi utenti che non lo sanno, ma google è il mondo, se ti ci metti in 20 minuti sai tutto quello che vuoi sapere. Non farlo per me non è normalità, è stupidità, perchè ci vanno di mezzo acquirenti e anche venditori, che si rischiano inutili rossi.
2- Se tu avessi letto bene il mio thread, ho citato la controversia nel caso l'oggetto non fosse arrivato, e non se fosse stato spedito in modo diverso (che potrebbe essere anche la causa). Prima di replicare ed eventualmente di rotolare dalle risate, come hai scitto tu, leggi i thread almeno 2-3 volte.
3- Il trasporto non l'ho pagato e allora? E' il venditore che lo ha deciso, mica io, ma questo non gli dà sicuramente il diritto di buttare tutto dentro una busta e imbucarla come se fosse una cartolina. Se ha scelto Pacco Ordinario, deve spedire in questa modalità.
in data 27-02-2014 12:22
il pacco ordinario è tracciabile online da un bel po' di tempo e comunque anche prima se non arrivava in 10 gg era monitorabile via telefono all'803160. per una volta non mi trovo in perfetto accordo con san franco. se il venditore dice di spedire con una modalità deve spedire con quella modalità. se la spedizione è gratis si presume che abbia compreso costo nel prezzo dell'oggetto. personalmente se aspettassi un pacco ordinario e mi arrivasse una prio mi girerebbero estremamente le scatole
in data 27-02-2014 18:46
in data 27-02-2014 18:53
Aggiornamento: dopo avergli scritto che la spedizione Pacco Ordinario era tracciabile, mi ha risposto che non lo sapeva, ma comunque è intenzionato a mandarmi un plico in prioritaria per risparmiare sulle spese di spedizione. Ci avevo quindi visto giusto sulla furbizia del venditore (capito san-franco?).
Io per salvare il salvabile gli ho consigliato almeno di spedire in raccomandata, che è sempre tracciabile e costa meno, ma da 3gg non ho più avuto risposta.
Questo venditore merita minimo un neutro. Vediamo come mi arriverà.
27-02-2014 19:25 - modificato 27-02-2014 19:27
E invece, guarda un po come sono cocciuto, confermo tutto quel che ho detto.
E se poi il venditore è così stupidio da spedire con posta prioritaria non mi preoccuperei proprio per niente.
C'è sempre la controversia per oggeto non ricevuto che mi para lo sgabello.
E non ditemi che è una questione di principio.
Le questionidi principio non risolvono mai niente .Servono solo a far scoppiare le guerre.
E con questo chiudo e non riprendo più.
in data 27-02-2014 22:34
Forse il venditore è soltanto ignorante, nella peggiore accezione del termine.
Cioè lui con pacco ordinario intende una spedizione economica come la prioritaria!
Comunque il nuovo Pacco Ordinario è un bel prodotto, arriva in tre giorni come il Celere3, cambia solo il peso massimo
in data 27-02-2014 23:32
Ciao san-franco,
mai parlato di principio, qui è una questione di buona volontà, e di mantenere un'ottimo rapporto acquirente/venditore, se si ha la passione di vendere.
Ho acquistato un'oggetto che ho pagato al volo, credo sia il massimo per un venditore su ebay.
Se poi in cambio mi viene spedito un'oggetto che doveva essere spedito in un'altro modo qui cambia tutto, capisci? Se fosse stato scritto posta prioritaria dall'inizio, neanche avrei fatto l'offerta per l'oggetto.
Al di la del fatto che nessuno vuole fare la guerra a nessuno, se ci sono delle regole precise, perchè violarle?
Rispetto il tuo, di pensiero, ma lo lascio volentieri tutto a te. E qui chiudo anche io.