annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimento su Pacco Ordinario

deca1981
Utente della Community
Buonasera a tutto il forum.
Domenica mi sono aggiudicato un'oggetto da un'asta su eBay. Pagato subito con PayPal, il giorno dopo chiedo al venditore se può gentilmente fornirmi il codice della spedizione, una volta che avrà spedito, visto per esperienza che tanti, troppi venditori se non lo si chiede non lo inseriscono.
Oggi mi risponde scrivendo mi che non può darmi il codice poiche' la spedizione con Pacco Ordinario non è tracciabile, assolutamente falso. Ho risposto gentilmente che si sbagliava e di farmi sapere.
Nel caso il venditore faccia il furbo e mi spedisca con prioritaria, anche visto l'oggetto (una t-shirt), nel caso non mi arrivasse e aprissi controversia sarei dalla parte della ragione, visto che la spedizione era gratuita, ma comunque tracciabile, dato che era Pacco Ordinario?
Grazie mille e saluti
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Chiarimento su Pacco Ordinario

Credo abbiano messo da poco la possibilità di tracciare il Pacco Ordinario.

Comunque se non ti arriva fai la contestazione, se ti arriva con prioritaria lasciagli un feeback neutro/negativo visto che essendo gratuita la spedizione non la puoi valutare

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Chiarimento su Pacco Ordinario

san-franco
Utente della Community

Buonasera

 

 

Non capisco perchè in molti, te compreso, vi fasciate la testa pruma di esservela rotta.

Non dovete vivere bene con questa continua sfiducia preventiva nei confronti del prossimo.

Sono moltissimi gli utenti, più di quanti tu ne possa immaginare, che sono convinti che il pacco celere1 non è tracciabile

Fosse una novità..

 

 

Comunque una controversia perchè il venditore ha spedito in un modo invece che in un'altro non la si può aprire

Non è un m otivo valido ed in eBay si rotolerebbero dalle risate.

 

Per di più il trasporto non lo hai pagato.

 

La sola cosa che potrai fare, se non sarai soddisfatto della transazione,  sarà uilizzare il feedback e la valutazione

delle stelline nel modo migliore che riterrai oppurtuno. 

 

 

 

Direi comunque che il provvedimento più giusto da prendere, indipendentemente dall'andamento della transazione, sarebbe la segnalazione del venditore, se non di manda  to scontrino, alla Guardia di Finanza.

 

 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Chiarimento su Pacco Ordinario

Credo abbiano messo da poco la possibilità di tracciare il Pacco Ordinario.

Comunque se non ti arriva fai la contestazione, se ti arriva con prioritaria lasciagli un feeback neutro/negativo visto che essendo gratuita la spedizione non la puoi valutare

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Chiarimento su Pacco Ordinario

Ringrazio hobby vintage per la precisa risposta!

 

 

Quanto a san franco (ancora una volta):

 

1- Non mi sto fasciando la testa e nè la sto fasciando a te o ad altri: esiste questo forum dove si  può chiedere questo tipo di domande, è un reato? E non ho sfiducia nel prossimo, semplicemente, nel caso dovessi agire, preferirei farlo nel modo più giusto possibile. E' sbagliato questo?

Inoltre: hai parlato di tantissima gente che non sa cos'è il paccocelere1 e lo fai passare come caso normalissimo. Io ho venduto vari oggetti su un sito di annunci, e prima di mettere la mia prima inserzione mi sono informato di tutti i tipi e costi di spedizione, tempistica, tracciabilità, come etichettare il pacco, eccetera eccetera. Ci saranno tantissimi utenti che non lo sanno, ma google è il mondo, se ti ci metti in 20 minuti sai tutto quello che vuoi sapere. Non farlo per me non è normalità, è stupidità, perchè ci vanno di mezzo acquirenti e anche venditori, che si rischiano inutili rossi.

 

2- Se tu avessi letto bene il mio thread, ho citato la controversia nel caso l'oggetto non fosse arrivato, e non se fosse stato spedito in modo diverso (che potrebbe essere anche la causa). Prima di replicare ed eventualmente di rotolare dalle risate, come hai scitto tu, leggi i thread almeno 2-3 volte.

 

3- Il trasporto non l'ho pagato e allora? E' il venditore che lo ha deciso, mica io, ma questo non gli dà sicuramente il diritto di buttare tutto dentro una busta e imbucarla come se fosse una cartolina. Se ha scelto Pacco Ordinario, deve spedire in questa modalità.

 

 

 

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Chiarimento su Pacco Ordinario

il pacco ordinario è tracciabile online da un bel po' di tempo e comunque anche prima se non arrivava in 10 gg era monitorabile via telefono all'803160. per una volta non mi trovo in perfetto accordo con san franco. se il venditore dice di spedire con una modalità deve spedire con quella modalità. se la spedizione è gratis si presume che abbia compreso costo nel prezzo dell'oggetto. personalmente se aspettassi un pacco ordinario e mi arrivasse una prio mi girerebbero estremamente le scatole

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Chiarimento su Pacco Ordinario

deca1981
Utente della Community
Aggiornamento: dopo avergli scritto che la spedizione Pacco Ordinario era tracciabile, mi ha risposto che non lo sapeva, ma comunque è intenzionato a mandarmi un plico in prioritaria per risparmiare sulle spese di spedizione. Ci avevo quindi visto giusto sulla furbizia del venditore (capito san-franco?).
Io per salvare il salvabile gli ho consigliato almeno di spedire in raccomandata, che ew
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Chiarimento su Pacco Ordinario

Aggiornamento: dopo avergli scritto che la spedizione Pacco Ordinario era tracciabile, mi ha risposto che non lo sapeva, ma comunque è intenzionato a mandarmi un plico in prioritaria per risparmiare sulle spese di spedizione. Ci avevo quindi visto giusto sulla furbizia del venditore (capito san-franco?).
Io per salvare il salvabile gli ho consigliato almeno di spedire in raccomandata, che è sempre tracciabile e costa meno, ma da 3gg non ho più avuto risposta.

Questo venditore merita minimo un neutro. Vediamo come mi arriverà.

 

 

 

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Chiarimento su Pacco Ordinario

E invece, guarda un po come sono cocciuto, confermo tutto quel che ho detto.

E se poi  il venditore è così stupidio da spedire con posta prioritaria non mi preoccuperei proprio per niente.

C'è sempre la controversia per oggeto non ricevuto che mi para lo sgabello.

 

E non ditemi che è una questione di principio.

Le questionidi principio non risolvono mai niente .Servono solo a far scoppiare le guerre.

E con questo chiudo e non riprendo più.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Chiarimento su Pacco Ordinario

Forse il venditore è soltanto ignorante, nella peggiore accezione del termine.

Cioè lui con pacco ordinario intende una spedizione economica come la prioritaria!

Comunque il nuovo Pacco Ordinario è un bel prodotto, arriva in tre giorni come il Celere3, cambia solo il peso massimo

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Chiarimento su Pacco Ordinario

Ciao san-franco,

mai parlato di principio, qui è una questione di buona volontà, e di mantenere un'ottimo rapporto acquirente/venditore, se si ha la passione di vendere.

Ho acquistato un'oggetto che ho pagato al volo, credo sia il massimo per un venditore su ebay.

Se poi in cambio mi viene spedito un'oggetto che doveva essere spedito in un'altro modo qui cambia tutto, capisci? Se fosse stato scritto posta prioritaria dall'inizio, neanche avrei fatto l'offerta per l'oggetto.

Al di la del fatto che nessuno vuole fare la guerra a nessuno, se ci sono delle regole precise, perchè violarle?

 

Rispetto il tuo, di pensiero, ma lo lascio volentieri tutto a te. E qui chiudo anche io.

 

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta