annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consigli: sono alle prime armi

makkia93
Utente della Community

Ciao a tutti,

Apro questo post per avere dei chiarimenti ad alcuni dubbi che ho circa la spedizione. Sono parecchi anni, ormai, che volevo vendere qualcosa su internet ma non so veramente da dove cominciare.


Il mio primo dubbio risale a quale corriere scegliere, ci sono tantissimi siti su internet e questo mi confonde molto. Ho trovato un sito chiamato paccofacile.it ma non ho trovato pareri (ne positivi, ne negativi) riguardo quest'ultimo. Siccome vorrei vendere prettamente libri (ne ho casa piena) volevo sapere se c'è un sito che mi permette di avere delle spese per la spedizione basse (intorno ai 6-7€). Ho visto anche spedirelowcost.it e qui, come un pò per tutti gli altri siti, la gente si divide spesso a metà, tra chi è rimasta colpita e continua ad usare il sito dopo anni, e a chi, invece, si è trovato con un pugno di mosche, rendendomi quindi difficile scegliere se prendere in considerazione o meno, questo sito.

 

Mentre, poi, stavo guardando il sito, mi sono resa conto che c'è una parte dove spiega "come imballare" ho letto ciò che c'è scritto e mi è venuto un altro dubbio. Mia madre (che però non ha alcuna esperienza di spedizione) mi ha detto che essendo dei libri, posso semplicemente avvolgerli in una carta da pacchi, senza comprare la scatola.. è vero? E, se serve la scatola devo metterci anche il pluriball?

 

Grazie in anticipo per le risposte 🙂

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Consigli: sono alle prime armi


@sergente*garcia ha scritto:

e si Tesoro

 

tutte e due buone e della giusta leggerezza


'Sera Collè

Smiley LOL
Ecco il perchè della pennica piuttosto prolungata di questo pomeriggio!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Consigli: sono alle prime armi

Grazie dei consigli e del link, mi informerò subito 😉

Per quanto riguarda il resto? Visto che io ho anche qualche altra cosa che vorrei vendere (gioielli e abiti prettamente), con quale corriere mi converebbe spedirli?

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Consigli: sono alle prime armi

Un'altra domanda. Mi stavo informando su internet sul pieghi di libri ma non riesco a trovare quanti giorni ci vogliono con il diritto di raccomandazione per far arrivare il libro a destinazione. Per caso tu lo sai?

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Consigli: sono alle prime armi

Ciao.

 

Per quanto riguarda i gioielli ti sconsiglio vivamente la vendita tramite internet: troppi approfittatori. E se sei poco esperto/a faresti una brutta fine...

 

Per gli abiti puoi usare sempre il servizio delle Poste del pacco ordinario, sempre tracciabile dal sito ora è a 9,10€ ma col 1/12 aumenterà. Non saprei dirti di quanto poichè è un servizio che io personalmente, vendendo libri, uso molto raramente.

 

Per quanto riguarda il pieghi di libri con diritto di raccomandazione, la consegna è abbastanza variabile ma comunque i tempi sono relativamente brevi... possono andare dai 2gg ai 10/15gg (sempre che non trovino qualche blocco)

 

Ad esempio ne ho spediti un paio nelle Isole che sono arrivati in 3gg. uno spedito il 20 c.m. che il giorno dopo era già a destinazione (R.E. - Ud) deve solo essere consegnato o ritirato. Giusto per farti qualche esempio...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Consigli: sono alle prime armi

Ciao,

Grazie ancora una volta per i consigli 🙂 

Visto che manca poco al 1 dicembre, vedrò di informarmi in questi giorni sul prezzo di spedizione delle poste.

Grazie ancora 🙂

 

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Consigli: sono alle prime armi

DA EVITARE DOPO 2 ANNI RICHIEDONO SOLDI PER DIFFORMITÀ DEI PACCHI ,È IL LORO TRUCCO PER PRENDERE SOLDI ....I PACCHI PRIMA DI ESSERE SPEDITI VENIVANO MISURATI E PESATI DOPO ANNI MI VENGONO A CHIEDERE IL SUPPLEMENTO PER DIFFORMITÀ AUMENTANDO DI QUALCHE CM LE DIMENSIONI. ..SDA NON SA NULLA DI QUESTO LORO ABUSO ....MANDANO LETTERE TRAMITE AVVOCATI ...SE COME LORO DICONO I PACCHI NON CONFORMI DOVEVANO ESSERE FERMATI FINO AL PAGAMENTO DEL SUPPLEMENTO ....INVECE FANNO PASSARE TUTTO E POI VI MANDANO IL CONTO DOPO DUE ANNI !!!! TANTE SPEDIZIONI PERSE E DANNEGGIATE ...STATE ALLA LARGA VI CONVIENE ....PREFERITE ALTRI CORRIERI PIÙ ONESTI.
Messaggio 16 di 16
Ultima risposta