annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio su venditore poco corretto

erdruckt
Utente della Community

Salve, ho acquistato un oggetto dall'Inghilterra, pagandolo con Paypal, dove in "Spedizioni e Pagamenti" dell'oggetto dice: "Spedizione tracciata dall'estero". Ho chiesto il tracking e il venditore ha detto che questa spedizione non è tracciabile e che per quella tracciabile dovevo pagare un extra e che non era più possibile perchè aveva già spedito... Questa cosa non mi sembra molto corretta, se l'oggetto non mi arriva ho perso i soldi? La cifra non è enorme (24,58 euro) ma volevo sapere come muovermi... devo contattare Paypal? Grazie a tutti, Francesco

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Consiglio su venditore poco corretto


@erdruckt ha scritto:

Ciao, grazie mille per la pronta risposta

L'oggetto è stato acquistato ieri e spedito oggi, non voglio fare reclami ora chiedevo solo su come comportarmi in seguito. Il venditore mi ha detto che non esiste numero di tracking perchè questa spedizione ne è sprovvista. Il problema è che se il venditore dimostra di aver spedito e non mi arriva nulla ha ragione lui nonostante abbia scritto informazioni mendaci? Non è corretto scrivere spedizione tracciabile e poi spedire con prioritaria su questo non ci piove ma non so se basandomi su questo potrò ottenere qualcosa. Sono un po preoccupato perchè mi è capitato di non ricevere oggetti spediti con posta non tracciabile, essendo però consapevole e in accordo col venditore su tale metodo di spedizione, ma per fortuna è capitato pochissime volte


Ciao,

 

con tutta probabilità hai acquistato da un venditore che aderisce al Global Shipping Programme (GPS)

 

Se così fosse avrai a che fare con pitney bowes vedi sito:

 

http://www.pitneybowes.com/uk/support.html

 

Nel caso avesse invece spedito di suo non tracciabile e tu pagato per una consegna tracciata...avrai modo di mettere la tua valutazione in stelline alla transazione per le voci comunicazione e costi di spedizione.

L'importante che tu abbia pagato con Paypal come già scritto dal Collega Moria per qualsiasi problematica legata a questa transazione...sarai tutelato entro i 180gg dal tuo pagamento.

 

Abbi comunque tanta pazienza per la consegna

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Consiglio su venditore poco corretto

Non parli di date, eppure sono fondamentali.

 

Con PayPal hai ben 180 giorni esatti dal pagamento per aprire una controversia e poi, da quella data, altri 20 esatti per convertirla in reclamo, se il venditore non potrà dimostrare di aver spedito sarai rimborsato.

 

Capisci quindi che se la spedizione è avvenuta da pochi giorni, anche se non tracciabile, sarebbe prematuro attivarsi adesso, meglio sarebbe attendere almeno che scada la data di arrivo promessa da eBay (anche se fortemente inattendibile).

 

PayPal esiste proprio per risolvere problemi come questo, ma il fatto che sia non tracciabile non è di per se un indice di problemi, anche le spedizioni non tracciabili vengono consegnate ed anche le spedizioni tracciabili viceversa possono avere dei disguidi.

 

Inoltre sei sicuro che la spedizione non sia con il Global Shipping Programme?

 

Se così fosse il venditore probabilmente ha effettuato una spedizione economica per mandare il pacco dalla sua sede al centro di smistamento internazionale in UK, solo dopo la spedizione diventa tracciabile, ovvero quando il sistema messo in piedi da eaby e Pitney Bowes ti fornirà un primo codice attraverso la pagina di riepilogo del tuo acquisto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Consiglio su venditore poco corretto

Ciao, grazie mille per la pronta risposta

L'oggetto è stato acquistato ieri e spedito oggi, non voglio fare reclami ora chiedevo solo su come comportarmi in seguito. Il venditore mi ha detto che non esiste numero di tracking perchè questa spedizione ne è sprovvista. Il problema è che se il venditore dimostra di aver spedito e non mi arriva nulla ha ragione lui nonostante abbia scritto informazioni mendaci? Non è corretto scrivere spedizione tracciabile e poi spedire con prioritaria su questo non ci piove ma non so se basandomi su questo potrò ottenere qualcosa. Sono un po preoccupato perchè mi è capitato di non ricevere oggetti spediti con posta non tracciabile, essendo però consapevole e in accordo col venditore su tale metodo di spedizione, ma per fortuna è capitato pochissime volte

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Consiglio su venditore poco corretto


@erdruckt ha scritto:

Ciao, grazie mille per la pronta risposta

L'oggetto è stato acquistato ieri e spedito oggi, non voglio fare reclami ora chiedevo solo su come comportarmi in seguito. Il venditore mi ha detto che non esiste numero di tracking perchè questa spedizione ne è sprovvista. Il problema è che se il venditore dimostra di aver spedito e non mi arriva nulla ha ragione lui nonostante abbia scritto informazioni mendaci? Non è corretto scrivere spedizione tracciabile e poi spedire con prioritaria su questo non ci piove ma non so se basandomi su questo potrò ottenere qualcosa. Sono un po preoccupato perchè mi è capitato di non ricevere oggetti spediti con posta non tracciabile, essendo però consapevole e in accordo col venditore su tale metodo di spedizione, ma per fortuna è capitato pochissime volte


Ciao,

 

con tutta probabilità hai acquistato da un venditore che aderisce al Global Shipping Programme (GPS)

 

Se così fosse avrai a che fare con pitney bowes vedi sito:

 

http://www.pitneybowes.com/uk/support.html

 

Nel caso avesse invece spedito di suo non tracciabile e tu pagato per una consegna tracciata...avrai modo di mettere la tua valutazione in stelline alla transazione per le voci comunicazione e costi di spedizione.

L'importante che tu abbia pagato con Paypal come già scritto dal Collega Moria per qualsiasi problematica legata a questa transazione...sarai tutelato entro i 180gg dal tuo pagamento.

 

Abbi comunque tanta pazienza per la consegna

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta