annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione oggetto non ricevuto

Buongiorno a tutti ,scrivo qui per la prima volta per un  problema che mi sto avendo ora con un acquirente. Ho venduto un videogioco spedendolo con posta prioritaria ( segnalata nell'asta ) e pagamento paypall. Dice che non gli è arrivato. Cosa devo fare? Dirgli di aprire una controversia per oggetto non arrivato o cosa? Io di solito a chi compra da due giochi in poi spedisco comunque in automatico con A/R ma alcuni non vogliono spendere un centesimo di piu.
Ora ho scritto anche a paypall perche a questo punto a mio modo di vedere dovrebbe essere ebay a non poter far spedire con prioritaria se non esiste tutela per il venditore. Per ora le risposte di paypall sono state 2 mail generate automaticamente senza dare spiegazioni particolari. 

Insomma saremmo capaci tutti di comprare solo da chi vende con prioritaria e poi chiedere un rimborso. 
Ho letto in un post che esiste un modo affinchè paghi paypall ( rimborso fino a 25 euro ) e non io. Ha una prassi particolare ?
Grazie a tutti per l'aiuto

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Contestazione oggetto non ricevuto

chiaretta
Utente della Community
Se gli fai aprire contestazione andra' ad incidere sulla tua visibilita'.

Ti conviene rimborsarlo comunque, i soldi glieli devi comunque dare, per intero
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Purtroppo paypal parla chiaro: se un acquirente dice di non aver ricevuto, vero o meno che sia, verrà rimborsato.

Io ho una mia filosofia: se vuoi pagamento con paypal paghi anche la raccomandata, di balle non ne voglio.

Se vuoi la prioritaria per risparmiare, e sei tu a volerla, ti accolli anche i vari rischi che ne conseguono.

Non ha importanza che l'oggetto costi 1 euro o 100 euro.

Per il rimborso effettuato direttamente da paypal non so aiutarti dato che non ne ho mai usufruito: volevo solo darti questo consiglio:

Paypal - raccomandata

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Scusate ma a questo proposito quando si compra da venditori USA,Canada, Giappone, Cina etc... si può pagare solo con PayPal e la spedizione può essere anche non tracciata.
Si può richiedere il rimborso ? Io aspetto un pacchetto dal Canada ormai da più di un mese.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Certo che si puo', ma aspetta il giorno 43 o 44, sempre se sei ancora in tempo.

Avrai altri 20 giorni a disposizione per trasformare la controversia in reclamo, se necessario
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Grazie mille per la pazienza e le risposte, gia ho cambiato tutte le spedizioni in raccomandate almeno diciamo non mi creo ulteriori problemi.

Per chi avesse ancora un minimo di pazienza sempre sul forum ho trovato queste altre risposte? che ne dite? Si puo fare? io comunque domani provo ad andare alle poste a farmi fare uno stampato da dove almeno si puo vedere che la prioritaria l'ho effettivamente spedita.

http://community.ebay.it/t5/Pagamenti-e-Spedizioni/contestazione-oggetto-non-ricevuto-venditore/qaq-...

grazie ancora a tutti

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

@mauroebarbara ha scritto:

comunque domani provo ad andare alle poste a farmi fare uno stampato da dove almeno si puo vedere che la prioritaria l'ho effettivamente spedita.

grazie ancora a tutti

Non te lo fanno: fatica sprecata! Anche perchè a loro non risulta nulla....

Devi semplicemente imporre la raccomandata se ricevi pagamenti con paypal...

Altrimenti ti fai pagare diversamente  (non postepay che non è consentito però)

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Ma che lagna sta raccomandata!

Cambiare mentalita'!
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

@chiaretta ha scritto:
Ma che lagna sta raccomandata!

Cambiare mentalita'!

Se permetti Chiaretta io la vedo alla mia maniera. Sarò di ristrettezza mentale ma fino ad ora non ho mai avuto problemi nè nelle spedizioni inviate nè in quelle ricevute. E nessuno si è mai lamentato della raccomandata anche se questa superava la spesa dell'oggetto.

Vedo che il tuo passatempo preferito è solo quello di attaccare gli altri, consigliare rossi e poco altro ancora. E sempre e solo per mortificare gli altri. Ma di aiuti veramente pochi.

^____^

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta