annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Da quando se un pacco viene perso dalle poste il mittente deve rimborsare il destinatario????

borazzz
Utente della Community

Ecco quello che mi è successo sono un venditore non professionale vendo il mio telefono usato per 80 euro con pacco celere 3 spedisco rilascio il codice spedizione dopo 5 giorni vedo che il pacco è ancora in transito... apro reclamo a poste mi rilasciano un ticket e scrivono che hanno 40 giorni di tempo per darmi una risposta ... nel frattempo il destinatario vedendo che il pacco non arriva apre contraoversia gli ho scritto e inviato la copia del foglio con il peso e tutto che si compila alle poste ..... morale ebay gli da ragione ma le poste a me ancora non mi hanno chiamato..... e se nei 30 gironi poi gli arriva anche il telefono ???? io rimborso il destinatario per un disservizion di poste?? il pacco ordinario lo ha scelto il destinatario se lo voleva assicurato lo pagava 5 euro in piu .... 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Da quando se un pacco viene perso dalle poste il mittente deve rimborsare il destinatario????

cizeta1964
Utente della Community

La tempistica di ebay e paypal è molto diversa da quella delle poste, e l'acquirente ha potuto tranquillamente aprire una controversia per oggetto non ricevuto.

Se riceverà l'oggetto lo saprai con certezza dalle poste stesse, e a quel punto farai appello a paypal per riavere i tuoi soldi, se non lo riceverà perchè è stato smarrito le poste, che lo vogliano o no, dovranno rimborsarti.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Da quando se un pacco viene perso dalle poste il mittente deve rimborsare il destinatario????

ma da quello che ho capito cè il pacco celere 3 assicurato per questo che assicura fino a 3mila euro ...il pacco ordinario al massimo risarcisce la somma del prezzo edlla spedizone  quello inconcepibile è che io devo garantire per il vettore .... ma io chiudo tutto e non voglio piu sapere di ebay...no non posso piu fare appello per loro è chiusa con rimborso a favore del destinatorio ma io se il pacco risulto poi consegnato vado a denunciare per furto alle autorita' di sicurezza

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Da quando se un pacco viene perso dalle poste il mittente deve rimborsare il destinatario????


@borazzz  ha scritto:

ma da quello che ho capito cè il pacco celere 3 assicurato per questo che assicura fino a 3mila euro ...il pacco ordinario al massimo risarcisce la somma del prezzo edlla spedizone  quello inconcepibile è che io devo garantire per il vettore .... ma io chiudo tutto e non voglio piu sapere di ebay...no non posso piu fare appello per loro è chiusa con rimborso a favore del destinatorio ma io se il pacco risulto poi consegnato vado a denunciare per furto alle autorita' di sicurezza


L'assicurazione serve solo a tutelare Poste Italiane che paga una polizza contro i propri disservizi con i tuoi soldi.

 

Anche se spedisci con Pacco Ordinario Poste è responsabile  per la perdita o il danneggiamento con o senza assicurazione, è la Legge che lo dice ed ogni volta che è stato necessario ci sono sentenze che lo dimostrano.

 

Ovviamente Poste risponderà subito picche, come del resto tentano di fare i corrieri che si sono addirittura inventati la clausola fake del rimborso forfettario di un euro per chilo di merce spedita, ma questo non significa che sia questo ciò che ti spetta.

 

Con Poste Italiane molto efficace è la procedura di conciliazione: 

 

conciliazione prodotti postali retail - Poste Italiane

 

naturalmente puoi accedere alla conciliazione tu come mittente ma potrebbe accedervi anche il Cliente come destinatario, non nel tuo caso visto che è già stato rimborsato da eBay.

 

In merito a ciò che ti è accaduto con eBay ho le mie idee che predico da anni ma non è per questo che sono intervenuto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Da quando se un pacco viene perso dalle poste il mittente deve rimborsare il destinatario????

oggi il pacco si è mosso ed è in consegna.... dopo 20 giorni quindi riassumento io mi trovo 

1 con il conto ebay in negativo per 90 euro

2 un feedback negativo primo per un problema non mio ma di poste...

3 è altamente probabile che non usero mai piu ebay per vendere ma soltanto per comprare

 

adesso cosa dovrei fare ??? io non voglio che mi spedisca indietro il pacco rivoglio i miei soldi ingiustamtne tolti trasformare il feedback negativo in positivo e LE SCUSE DA PARTE SIA DI EBAY CHE DEL DESTINATARIO che con la apertura della controversia dopo solo 5 giorni ha smosso un gran casino ....anche io avevo scritto che avevo aperto un reclamo a poste e loro hanno tempo 45 giorni per rispondere la i FENOMENI DI EBAY in 24 ore hanno rimborsato il destinatario ..... SONO STATO TRATTATO QUASI COME UN DELINQUENTE ..... E SONO IO NE STO PAGANDO LE CONSEGUNZE PER IL MOMENTO.... ovviamente chiedero un rimborso a poste e vi scrivero a quanto ammonta.... ma mi hanno gia detto che al massimo rimborsano le spese del pacco.... ovvero 9,90 staremo a vedere....

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta