annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore nella consegna con programma di spedizione internazionale

lullo15
Utente della Community
Ciao a tutti,
a inizio maggio ho comprato un braccialetto negli USA che mi è stato spedito tramite il programma di spedizione internazionale di Ebay.
Seguendo il tragitto del pacco dal mio account, risulta che il pacco è avanzato per un po' negli USA e che ora risulta non consegnabile (è sempre negli USA)...ma che vuol dire? Contestualmente mi è arrivata un'email di Ebay in cui c'è scritto che dovrei ricevere aggiornamenti sull'avanzamento del mio pacco tramite email, nulla di più.
Ho contattato il venditore che mi ha detto di contattare Ebay, perché lui non sa che dirmi.
Al centralino di Ebay mi hanno risposto dall'Albania, senza capire esattamente nemmeno loro quale sia il problema. Mi hanno detto che scriveranno per saperne di più e mi faranno sapere.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Il pacco alla fine lo avete ricevuto?
Grazie
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

@lullo15  ha scritto:
Ciao a tutti,
a inizio maggio ho comprato un braccialetto negli USA che mi è stato spedito tramite il programma di spedizione internazionale di Ebay.
Seguendo il tragitto del pacco dal mio account, risulta che il pacco è avanzato per un po' negli USA e che ora risulta non consegnabile (è sempre negli USA)...ma che vuol dire? Contestualmente mi è arrivata un'email di Ebay in cui c'è scritto che dovrei ricevere aggiornamenti sull'avanzamento del mio pacco tramite email, nulla di più.
Ho contattato il venditore che mi ha detto di contattare Ebay, perché lui non sa che dirmi.
Al centralino di Ebay mi hanno risposto dall'Albania, senza capire esattamente nemmeno loro quale sia il problema. Mi hanno detto che scriveranno per saperne di più e mi faranno sapere.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Il pacco alla fine lo avete ricevuto?
Grazie

Il braccialetto è per caso un qualche gadget elettronico che quindi contiene batterie?

Se la risposta è si il messaggio che vedi e che tu hai descritto come "non consegnabile" ti avvisa soltanto che potrebbero esserci dei ritardi dovuti ai controlli di sicurezza cui vengono sottoposti in generale tutti i dispositivi che contengono batterie.

Tali controlli avvenbgon nella cerntrale di smistamento USA che poi inoltrerà la spedizione verso il tuo indirizzo, gli aggiornamenti dovrebbero effettivamente avvenire nella pagina di riepilogo dell'ordine.

Non chiamare l'assistenza eBay.it che notoriamente non capisce una cippa, se proprio hai necessità contatta l'assistenza eBay.com (accedi al sito con le tue stesse credenziali) che conosce quel sistema di spedizione e che in generale è molto più efficiente della nostra.

Naturalmente non potrai comunicare in Italiano.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ci sono spedizioni dagli USA ferme dai primi di aprile che come tracciatura da allora danno ancora l' aeroporto di uscita negli States quindi sei in buona compagnia. 

nessuno ti puo' aiutare tantomeno il venditore o eBay che non c'entra niente qualunque cosa possa dire un centralino in Albania al solo fine di rassicurare dato che sono pagati per farlo.

In certe zone degli USA al momento la situazione delle spedizioni e' come da noi in pieno periodo coronavirus.

Alcuni venditori hanno proprio bloccato certi tipi di spedizione verso alcuni Paesi e chi invece continua a vendere o ad acquistare dagli USA deve fare i conti con questo tipo di problemi.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

lullo15
Utente della Community
Grazie a tutti.
Il braccialetto comunque è di bigiotteria, nulla di elettronico.l
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

lullo15
Utente della Community
Per aggiornarvi, Ebay mi ha scritto che l'oggetto non mi verrà né inviato, né verrà restituito al venditore, e hanno già avviato il rimborso. Il motivo però rimane sconosciuto.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta