in data 11-06-2013 16:38
Ciao a tutti,
scusate se chiedo cose già assodate, ma sono nuovo di ebay ed è la prima volta che acquisto dall'Inghilterra.
Ho comprato due t-shirt da un venditore professionale tramite negozio ebay dall'Inghilterra, ma non riesco a capire che servizio è stato usato per la spedizione.
Nelle info mi dice Express int'l Postage e mi da anche il track code.
Volevo sapere cosa è sto express int'l postage...
in data 11-06-2013 16:58
Dovresti chiedere al venditore quale servizio specifico ha utilizzato.
Nelle inserzioni (Click Here for full details) dice di avvalersi di Royal Mail (Poste Inglesi) o DHL ma non specifica i rispettivi servizi utilizzati.
Un'altra possibilità è utilizzare il codice che ti ha fornito sia sul sito Royal Mail: Track & Trace
che su quello DHL: DHL | Global | English
Ciao
in data 11-06-2013 17:55
Grazie mille per la risposta.
Non mi ero accorto che nelle condizioni di spedizione ci fosse scritto Royal Mail o DHL per le spedizioni estere. La prox volta farò più attenzione.
Il pacco è stato spedito oggi quindi provando la lettera di vettura su entrambi i siti non mi ha restituito informazioni.
Nel caso abbia usato Royal Mail penso che la spedizione sarà gestita in Italia da Sda/Poste Italiane giusto?
Ultima curiosità: come hai fatto a vedere che era proprio quello il venditore professionale dal quale ho acquistato?
in data 11-06-2013 20:16
Ultima curiosità: come hai fatto a vedere che era proprio quello il venditore professionale dal quale ho acquistato?
Si fa una ricerca sugli acquisti recenti per ID utente usando questa:
in data 12-06-2013 09:26
Grazie mille per le risposte.
Con il track code ho provato sia sul sito DHL che su quello di Royal Mail ed ho scoperto che il pacco è stato spedito con Royal Mail.
Adesso non mi resta che capire se la spedizione verrà gestita dal postino o da Sda.
Provo a chiamare le poste e provo a chiedere se mi danno la nuova lettera di vettura di Sda comunicando la mia inglese. Se a loro non risulta allora il pacco sarà consegnato dal postino.
Non fa una piega...che ne dici?
in data 12-06-2013 09:47
Telefonando alle poste mi hanno detto che il track code corrisponde ad una raccomandata internazionale e che per le raccomandate internazionali la lettera di vettura nativa, quindi quella inglese, rimane invariata.
Ho provato a tracciare il pacco sul sito di poste italiane col servizio dove quando e il pacco non risulta ancora tracciabile perché non ancora inserito all'interno del database.
Stasera ci riprovo.
in data 12-06-2013 10:17
Ho provato a tracciare il pacco sul sito di poste italiane col servizio dove quando e il pacco non risulta ancora tracciabile perché non ancora inserito all'interno del database.
Stasera ci riprovo.
Non compulsare il dovequando, rilassati, servirà qualche giorno prima che il database venga aggiornato ed a volte le spedizioni fanno in tempo ad arrivare prima ancora che si riesca a tracciarle.
Ciao