in data 25-07-2019 22:01
Negli ultimi mesi ho iniziato a utilizzare il gestore delle spedizioni, sempre Pacco Celere 3 di Poste Italiane con consegna in ufficio postale dato che non ho quasi mai la possibilità di stare a casa ad aspettare corrieri.
In questi anni ho spedito diversi pacchi celere 3 direttamente dalle Poste e non ricordo problemi, da quando uso il gestore invece ritardi e contrattempi sembrano diventati la norma, il contrario è ormai un'eccezione.
Pago, stampo l'etichetta, vado alle poste e spedisco. Fin qui tutto facile e comodo. Poi però pacchi che dormono per giorni, in genere a Fiumicino; che vanno in destinazioni sbagliate; che rimangono in un magazzino a pochi chilometri da chi lo deve ricevere e spariscono per 3 settimane.
Chiedo a chi usa il gestore con poste italiane se ha notato gli stessi problemi o se magari è un periodaccio e capita anche a chi non usa il gestore. Oppure se sono casi che capitano (certo con troppa frequenza ultimamente) random un po' a tutti.
in data 26-07-2019 10:51
Ciao,
non utilizzo il gestore spedizioni ma le poste sì e in tanti anni ho avuto pochissimi problemi (escudendo i ritardi in mesi come dicembre ed agosto in cui i tempi di consegna si dilatano non poco)... suggerirei di abbandonare per un po' il gestore e vedere se la cose migliorano...
in data 26-07-2019 11:37
Se le cose improvvisamente migliorassero dovrei pensare male, ad esempio che le poste diano la precedenza a chi paga prezzo pieno visto che col gestore il PC3, che poi oggi è diventato delivery, viene 6,50 euro invece di 9.
in data 26-07-2019 11:56
🙂
È un pensiero che ho fatto anch'io... e, sinceramente, se danno la precedenza a chi paga di più non gli si può dare neppure troppo torto!
in data 26-07-2019 16:10
Certo se così fosse gli converrebbe visto che col gestore i ritardi nelle consegne non sono sufficienti per chiedere un rimborso mentre con la spedizione diretta si. In quanto al torto... lasciamo perdere.
in data 29-07-2019 09:07
Allo sportello di Poste Italiane mi hanno detto che il Pacco Celere 3 non esiste più come servizio.
In compenso temo che il tracking del suo sostitutivo sul gestore (Poste Delivery Web se non erro) non funziona per nulla. (Vedo pacchi indicati ancora in transito con Feedback già ricevuti e indicando il codice della spedizione sul tracking di Poste Italiane mi dà codice errato).
in data 29-07-2019 09:42
in data 02-08-2019 10:28
Il PC3 infatti è sostituito dal delivery standard, può darsi che la modulistica non sia ancora aggiornata da tutte le parti.
Il tracciamento del gestore io neanche lo guardo, vado direttamente sul sito delle poste. A volte anche su quello di SDA. E' curioso che capitino orari e indicazioni diverse tra sito poste e SDA ma quando il pacco è consegnato lo indicano entrambi.
in data 20-09-2019 10:39
io oh ordinato un display di vivo v9 ma sono passati un paio di settimane ma non oh ancora ricevuto il mio oggetto perche
in data 21-09-2019 06:29
Come pensi che possiamo sapere perché non arriva chiedi al venditore. Come hai pagato?