annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho una domanda con spedizione SpeedPak

3477sergio
Utente della Community
Il mio pacco proveniente dalla Cina è arrivato in hub oramai 12 giorni fa, dopo ciò sul tracciamento mi dice una parola con scritto "undelivery" sapete dirmi cosa significa?
E sapete dirmi tra quanto potrebbe arrivare?
Grazie
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Ho una domanda con spedizione SpeedPak

superalvaro
Utente della Community

attenzione alla dicitura "undelivery" : spiego la mia vicenda. Dopo una settimana che il tracking mi tracciava "undelivery" dal codice di spedizione originario fornito dal venditore cinese, richiedo al venditore se ha possibilità di fornirmi il codice di tracciabilità attribuito da posteitaliane che consegna con sda. Fornitomi il codice aggiornato leggo dal tracking che la consegna non è stata evasa per dati incompleti! Telefono al corriere sda di zona e dopo due ore di attese telefoniche parlo con un operatore e gli rappresento il problema del pacco. Molto evasivamente e molto stranamente mi dice che in mattinata il pacco era in fase di reso al mittente: ma come, gli dico, se risulta anche oggi dal tracking consultato online consegna non effettuata per dati incompleti ora è in fase di reso? E poi, gli dico, bloccate il reso, io sono il proprietario del pacco e me lo vengo a prendere di persona. Mi risponde che non è possibile, che è registrato in reso, che non mi devo preoccupare perchè otterrò il rimborso dal cinene e bla bla bla bla bla. Al chè la cosa ha cominciato a puzzare! Ho un nipote alla polizia postale ed ho riferito all'interlocutore telefonico del corriere sda di posteitaliane che se si rifiutavano di consegnarmi il pacco e bloccare il reso, mi sarei presentato con una pattuglia della polizia postale per verifica. La musica è subito cambiata e senza farla lunga nel pomeriggio mi hanno consegnato il pacco e udite udite: nessun dato era mancante, l'indirizzo era completo ed esatto e, per giunta, anche il numero di cellulare. Morale, credo che su questi pacchi dalla cina o da hong kong spesso ci marciano, nel senso che consapevoli che gli acquirenti otterranno il rimborso, soprattutto se hanno pagato con paypal, questi pacchi spesso svaniscono nel nulla, e chi vuole intendere intenda! E tutto cominicia quando dalla tracciatura online leggiamo "Undelivery" oppure dal tracking del servizio postale "mancata consegna per dati incompleti". OKKIO, il pacco sta per nebulizzarsi. C'è tanta disonestà in giro! 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Spesso quello che si crede di aver capito e' diverso da quello che e' in realta' e questo vale per tutti anche per lo scrivente.

Millantare di farsi accompagnare dalla Polizia Postale presso una sede SDA per un disservizio  perche' si ha un nipote che fa' quel tipo di lavoro, va beh,  se c'e' chi lo ritiene fattibile, l' importante e' crederci.

Come se la Polizia postale occupasse quel posto e svolgesse quel tipo di mansioni per accompagnare seduta stante parenti insoddisfatti a chiedere giustizia per dei torti presunti.

Cosi, come fosse la cosa piu' normale di questo mondo.

La realta' spesso invece e' molto piu' semplice, probabilmente l' ennesimo errore umano di tracciatura dove chi legge quello che ha inserito un altro non fa' altro che ripetere quello che vede a terminale e che probabilmente cercando di rassicurare dicendo che casomai c'e' un rimborso passa anche per far parte di una cricca di ladri. 

In giro c'e' tanto disonesta' e' vero, quasi quanta ignoranza, e' una bella battaglia.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

La verità non la sapremo mai: se della corrispondenza non ti viene consegnata è perchè o c'è un errore, o perchè è stata persa o perchè è stata trafugata. Nel caso specifico, al di là della millanteria sulla polizia postale che, comunque ha sortito il suo risultato, altrimenti il pacco ritornava inspiegabilmente in Cina o... chissà dove.., il pacco era in possesso di tutti gli estremi per una consegna certa e puntuale. Ora, può anche darsi che vi siano stati degli errori di immissione dati a terminale, però se il proprietario del pacco, alias il sottoscritto, telefona in deposito e, dopo due ore di snervanti musichette di attesa, ti viene replicato che il pacco proprio qualche minuto prima è stato registrato per la resa al destinatario, qualcosa non funziona a livello cerebrale in questo Paese. La logica, il buon senso, la intelligenza e la professionalità nell'espletamento di una attività, avrebbero dovuto indurre l'interlocutore del servizio di consegna sda a tranquillizzare l'utente che, non dimentichiamolo, quella spedizione l'ha pagata, invitandolo al più a recarsi in deposito e ritirare il suo pacco. Altro che millanteria ed ignoranza, in questo Paese purtroppo ci sivede costretti a ricorrere a rimedi estremi, anche a millantare il ricorso ad autorità di PS, per non veder calpestati i propri diritti di cittadinanza. Tutto il resto è fuffa. Nel mio caso non sò se vi sia stata mala fede o semplice errore nella gestione di una cosegna, di certo c'è stato l'assurdo del sentirsi dire che il pacco stava ritornando in Cina, nonostante il proprietario, alias il sottoscritto, stesse a poca distanza dal deposito e disponibile per il ritiro! Qui si annida l'incomprensibile, che ti porta naturalmente a pensare a male. Altro che chiacchiere !

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta