in data 01-05-2017 09:26
Salve.
57 giorni fa, ho ordinato un oggetto dalla Cina, mi è stato dato il codice di spedizione (82753964589) e sono riuscita a rintracciare il pacco fino ad un certo punto, poi non ho saputo più nulla. In PosteItaliane non è stato registrato.
Ho scritto al venditore e mi ha detto di fare un check nel l'ufficio postale della mia zona. Bene, l'ho fatto. Nessun pacco dalla Cina da recapitare al mio indirizzo.
Ad oggi non so niente del mio pacco, non so dove sia, non so se mi arriverà, nulla di nulla.
Ho ricontattato il venditore, mi ha detto di aspettare ancora una settimana.
Io aspetto questa settimana, se il pacco non arriva cosa faccio? Procedo con il rimborso?
in data 01-05-2017 11:04
Il solito problema del pacco dalla Cina? Tecnicamente sei al tuo 1° acquisto!
Il codice solo numerico permette di tracciare il pacco solo mentre è in Cina, dopodiché non si può sapere più nulla fino a che non arriva, per questo non è registrato in PI. In generale conviene chiedere che l'oggetto ti venga spedito con "China Registered Airmail" (raccomandata internazionale) che può essere tracciata lungo tutto il percorso.
Sappi che, con questo tipo di spedizione, non è insolito che un oggetto arrivi anche dopo oltre 60 giorni. ll mio attuale record è 83 giorni per ricevere un oggetto dalla Cina. È ovvio che se vuoi una consegna celere, è meglio comprare da fornitori con magazzino in Europa se non proprio in Italia.
in data 01-05-2017 12:52
Okay, quindi mi toccherà aspettare ancora. Thanks 🙂
in data 01-05-2017 15:00
Ti auguro che ti arrivi,però un pensierino potevi farlo prima di acquistare da uno che ha una caterva di negativi e neutri per lo più per oggetti non arrivati
in data 01-05-2017 16:36
Da quello che vedo io, questo codice di tracciamento non è aggiornato da molto, quindi, ti consiglio di seguire la linee guida che trovi su eBay, ovvero qui:
http://pages.ebay.it/help/buy/item-not-received.html
Spero tu abbia pagato con PayPal.
Saluti !!
in data 01-05-2017 17:28
E' la mia prima esperienza di acquisto su ebay ed è la prima volta che succede una cosa simile. Ho fatto centinaia di acquisti, in altri siti, comprando anche dall'estero,è sempre andato tutto liscio.
Ho pagato con PayPal, sì.
Aspetto ancora qualche giorno con la speranza che arrivi.
Se non arriverà, chiederò un rimborso.
Grazie a tutti per l'aiuto.
in data 02-05-2017 01:09
in data 02-05-2017 08:05