in data 30-05-2013 16:02
Ieri sera vendo un oggetto e vengo subito pagato con paypall, stamani spedisco con raccomandata 1, rientro e comunico all'acquirente il codice di tracciatura e mi accorgo con enorme sorpresa che l'indirizzo di spedizione sia su ebay che su paypall sono cambiati. La spedizione è stata inviata a Bari ed il nuovo indirizzo è a Bolzano. L'acquirente è un feed 0 registrato da 3 anni. La faccenda mi puzza, C'è qualche rischio? Chi sa come devo comportarmi in questo caso? Mi conviene aspettare l'esito della consegna o contattare l'acquirente?
Grazie a chi vorrà darmi suggerimenti.
in data 30-05-2013 16:27
Scusami ma cambiati rispetto a cosa?
La ricevuta PayPal che hai in mano quale indirizzo riporta?
Se incassi con PayPal la spedizione deve essere TASSATIVAMENTE fatta all'indirizzo presente sulla ricevuta del pagamento.
Il rischio è che la manfrina sia stata fatta volutamente, in questo caso se hai spedito ad un indirizzo diverso c'è caso che tu perda oggetto e denaro.
Rispondi alle due domande iniziali.
Ciao
in data 30-05-2013 16:27
Stai postando da un account diverso? (risulti registrato oggi)
in data 30-05-2013 16:48
Si posto con altro account per questioni di privacy. Scusa ma l'account venditore preferisco mantenerlo anonimo.
In pratica ieri sera appena ricevuto il pagamento l'indirizzo di spedizione era Bari, adesso sia su ebay che su paypall risultano essere Bolzano e del vecchio indirizzo non vi è più traccia.
Ho appena richiesto le info di contatto ma l'indirizzo non compare, c'è solo un numero di telefono Vodafone che risulta non attivo. Che faccio?
in data 30-05-2013 17:26
Quello che conta è l'indirizzo presente sulla ricevuta del pagamento PayPal (non quello della conferma eBay della vendita) tanto per essere chiari.
Vai alla mail ricevuta dopo il pagamento e controlla l'indirizzo, se è quello che hai utilizzato per spedire sei a posto.
in data 30-05-2013 17:56
Il problema è che la ricevuta di pagamento paypall chev solitamente invia con email non mi è pervenuta. Ieri sera a vendita avvenuta controllo sul riepilogo del mio ebay e c'era l'indicazione di pagamento ricevuto, vado su paypall per controllare e trascrivo l'indirizzo sulla bolletta di spedizione.
Stamani spedisco e poi quando entro in paypall per comunicare i dati di spedizione (ho meno di 50 feed e paypall mi blocca i fondi per 21 gg) mi accorgo che l'indirizzo è diverso. Ora su paypall non c'è traccia del vecchio indirizzo che posso vedere solo sull'email che mi ha inviato ebay, ma ieri sera erano uguali, e anche oggi sono uguali, ma si tratta di un'altro indirizzo. Nel caso paypall tiene memoria dei cambi di indirizzo, oppure no?
Se l'acquirente non risiede più al vecchio indirizzo, il pacco dovrebbe tornare al mittente, se invece viene ritirato e poi l'acquirente apre un reclamo paypall per oggetto non ricevuto, che succede?
Grazie per la pazienza.
in data 30-05-2013 18:05
se invece viene ritirato e poi l'acquirente apre un reclamo paypall per oggetto non ricevuto, che succede?
Che viene rimborsato, ma questa ipotesi presuppone:
A) che PayPal consenta la modifica dei dati in transazioni già effettuate (cosa che non mi convince affatto);
B) che non tenga cronologia delle impostazioni al momento del pagamento (altra ipotesi poco credibile);
C) che l'intera manfrina sia stata fatta appositamente per ciularti (perdona il francesismo).
Chiama l'assistenza telefonica di PayPal e chiedi lumi.
Controlla a fondo la tua casella di posta elettronica, anche questa cosa della ricevuta che non arriva non è normale, controlla anche lo spam.
Ciao