annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info su pacco da UK non arrivato

agro965
Utente della Community

Saluti, anche se la tempistica rispetto ad altre lette è ancora colorata di rosa, avrei bisogno di qualche consiglio;

Ho acquistato il 13/06 un componente elettronico da un rivenditore in UK, regolarmente pagato con Paypal al momento dell'acquisto, e a sentire il rivenditore spedito con la Royal Mail con il servizio International Signed For™ .

Dopo qualche giorno, interpello il venditore per avere notizie del pacco e questi mi scrive il numero per il track and trace, così mi reco sul sito della Royal e la risposta alla query è "informazioni sulla spedizione non disponibili".

Ho acquistato altre volte in UK, e mi è sempre arrivato tutto in 4-5 giorni, con questo venditore però è la prima volta...

Allora scrivo al customers della Royal fornendo il trackID e chiedo se "puta caso" sanno qualcosa del mio pacco;

La risposta arriva solerte, indicandomi che per la consegna in EU il loro obiettivo è di 3-4 giorni lavorativi, che il loro servizio è tracciabile fino a quando il pacco non lascia la costa UK , e che cmq è strano congiunto ad una sfortunosa circostanza che nemmeno loro riescano ad avere info riguardo alla spedizione tanto meno  sapere se il famoso pacco ha lasciato le coste della regina...

Mi rincuorano scrivendomi che sebbene il loro obiettivo è la consegna in 3-4 gg lavorativi, è possibile che la consegna ritardi fino al 20° giorno oltre quei termini, dopo di che è da ritenersi perso.

Dopo aver scritto un paio di volte al venditore chiedendogli di investigare sulla spedizione, e dopo aver letto i suoi apologies and sorry , ho ritenuto opportuno (per pararmi un pò) aprire una controversia in PP per oggetto non ricevuto.

Qualche consiglio ?

Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

agro965
Utente della Community

Ecco, bella figura di M...

Stamani è arrivato il pacco, testato stasera e tutto funzionante.

Mi sono sentito una ca.ca, ho chiuso la controversia scrivendo al questa volta i mie apologies and sorry al venditore.

L'unica attenuante è che il sistema track & trace della Royal non trakka un fico secco.

Saluti.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Al tuo primo post ove hai chiesto " Qualche consiglio ?" non ho risposto perchè, ormai, di consigli da dare non ne avevo più.

La vaccata, malgrado le poste UK ti avessere detto che potevano andarci anche 20 giorni, l'avevi già fatta.

Ci sono 45 giorni per aprire una controversia e ci sono alri 20 giorni per trasformalrla in reclamo.

E che iun pacco dall'estero possa anche arrivare anche dopo un paio di settimante è cosa normalissima.

Ora il risultato è che, probabilmente, avremo qualche altro utetnte straniero che scriverà "non si vende agli italiani"  

Pazienza.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta