in data 09-02-2014 15:16
Salve a tutti,
sono nuovo su questo sito. Vorrei vendere soltanto un oggetto, una maglietta, però non ho capito come fuznionano le spedizioni. cioè quando qualcuno compra il mio oggetto ebay mi fornisce l'inidirizzo e io devo andare alle poste a spedire l'oggetto imballato e tutto? spiegatemi bene per favore ve ne sarei grato 🙂
in data 09-02-2014 15:37
Certo spedisci l'oggetto ben imballato e lo fai nella modalità inserita nella transazione.Se scrivi raccomandata spedisci con raccomandata.....certamente se spedisci in prioritaria l'acquirente si sentirebbe preso in giro.
Se ti fai pagare con paypal....la tracciabilità e d'obbligo....in caso di problemi di mancata ricezione,come dimostri che hai spedito senza la ricevuta?
qualcosa ancora non ti è chiara?
in data 09-02-2014 17:46
@vanel_loris ha scritto:spiegatemi bene per favore ve ne sarei grato 🙂
La soluzione migliore è che loggetto venduto lo porti tu, di persona, a casa del compratore. Almeno sei sicuro che arriva.
Perchè se non arriva o dai i solti indietro al compratore (e ci rimetti soldi e oggett) o il compratore ti rilascia un bel feedback negativo.
Oppure il compratore potrebbe avere una maglieta uguale alla tua ma strappata e quando riceve il pachetto protesta dicendo che è arrivata strappata, ti rende quella strappate e, anche in questo caso, ci rimetti ogetto e soldi.
E non è finista perchè ci sono molti altri mode che consentono ad un venditore di farti rimettere oggetto e soldi.
Quindi, come ti ho detto la soluzione migliore è che loggetto venduto lo porti tu, di persona, a casa del compratore.
Almeno sei sicuro che arriva e che arriva sano.
in data 09-02-2014 19:16
Ciao san-franco,
ragionassero tutti come te, lo shopping online sarebbe nato morto.
Bisogna cercare di dare risposte precise attenenti la richiesta, non inutili ipotesi pessimistiche, soprattutto a nuovi possibili venditori alle prime armi. L'utente ha fatto una richiesta legittima, perchè mettere ancora più insicurezza e confusione?
Con rispetto
deca1981