Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-05-2012 21:44
Buonasera a tutti!!
Apro questo thread per parlavi di un nuovo corriere espresso online che ho scoperto da poco grazie a un banner comparsomi su kijiji.
Si chiama Ioinvio.it . A quanto mi è sembrato di capire PosteItaliane ha partecitato al progetto. E' quasi un mese che lo uso. Ho infatti anche un account da venditore e, viste le tariffe molto vantaggiose mi sono detto: "ma si, proviamolo!"
Si fa tutto online, pagando con Carta o PayPal. Si prenota il ritiro e si aspetta che passi l'incaricato a prendersi il pacco, che sarà poi inviato al destinatario. Dal momento del ritiro al momento della consegna passa veramente poco tempo. Sono davvero veloci. La prima volta sono rimasto sorpreso perchè in 48 ore era tutto consegnato. Lo stesso è accaduto per quelle successive. Consegne e ritiri nei tempi stabiliti. Zero ritardi e nessun disguido. Da quel giorno ho quindi deciso di cambiare corriere (usavo Bartolini prima). Nel giro di una settimana ho detto addio al vecchio e caro (in tutti i sensi) Bartolini ed ho iniziato questa mia avventura con Ioinvio.it Diciamo che se al giorno spendevo circa 90 euro di spedizioni ora ne spendo si e no 45-50. Un risparmio davvero notevole!
Non avrei mai pensato che un corriere online potesse essere così affidabile. In passato ho provato anche Spediamo.it ma mi sono trovato molto molto male.. Tempi di consegna lunghissima, tracking impreciso.. Insomma uno schifo.
A quanto ho letto sul loro sito www.ionvio.it presto introdurranno anche le spedizioni internazionali (io non le faccio mai in realtà ma forse a voi può interessare). Insomma provatelo perchè ne rimarrete veramente sorpresi.
Lo consiglio davvero a tutti. Sia a noi power seller sia ai seller occasionali. Finalmente un corriere online valido! Dopo la terribile esperienza con spediamo.it non avrei mai creduto che sarei passato ad un utilizzare un servizio online low cost. Mi sono dovuto ricredere.
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-09-2016 10:17
NON MI SEMBRA, Ho prenotato il ritiro di un pacco su Roma il 20/09/2016, ed il ritiro doveva essere per il 23/09/2016, a tutt’oggi il pacco non è stato ritirato, dopo vari reclami scritti mi è stato risposto solo oggi che per programmare un nuovo ritiro occorre un nominativo, il nominativo con relativo numero di cellulare da chiamare è presente nella bolla di ritiro attaccata anche sul pacco, e che comunque chiamando il call center (servizio clienti a pagamento), non mi è stato detto niente se non solo che hanno sollecitato il ritiro, che fino ad oggi non è stato effettuato, Non mi sembra in questo caso che il servizio “IOINVIO” sia stato ottimale, bensì PESSIMO
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-09-2016 10:19
NON MI SEMBRA, Ho prenotato il ritiro di un pacco su Roma il 20/09/2016, ed il ritiro doveva essere per il 23/09/2016, a tutt’oggi il pacco non è stato ritirato, dopo vari reclami scritti mi è stato risposto solo oggi che per programmare un nuovo ritiro occorre un nominativo, il nominativo con relativo numero di cellulare da chiamare è presente nella bolla di ritiro attaccata anche sul pacco, e che comunque chiamando il call center (servizio clienti a pagamento), non mi è stato detto niente se non solo che hanno sollecitato il ritiro, che fino ad oggi non è stato effettuato, Non mi sembra in questo caso che il servizio “IOINVIO” sia stato ottimale, bensì PESSIMO
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-10-2016 17:25
Attenzione a non spedire con IOINVIO da una settimana ho il pacco in portineria.
Ho telefonato diverse volte per sollecitare il ritiro e mi è stato risposto che non sono in grado di dirmi quando verrà ritirato il pacco.
Spero di recuperare i soldi della spedizione
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-10-2016 17:25
Attenzione a non spedire con IOINVIO da una settimana ho il pacco in portineria.
Ho telefonato diverse volte per sollecitare il ritiro e mi è stato risposto che non sono in grado di dirmi quando verrà ritirato il pacco.
Spero di recuperare i soldi della spedizione
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-10-2016 17:47
Salve a tutti,
al fine di rendere più utili le recensioni, sarebbe opportuno indicare la località del ritiro/consegna oggetto del disguido; questo perchè, come è noto, l'efficienza di un corriere dipende in gran parte degli autisti di zona.
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-10-2016 14:13
Confermo, ho all'attivo qualche centinaio di spedizioni e mai un problema e sopratutto, non dover far la fila davanti a quelle belle faccette degli impiegati postali....e ancor meglio risparmiare che vuoi di più dalla vita....
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-11-2016 22:24
Ciao,stasera il Server Io Invio non mi fa prenotare la spedizione,non si connette..A qualcuno è capitato lo stesso problema??
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-11-2016 19:28
E' una vergogna. Ho aperto molti ticket di assistenza per richiedere che mi vengano sbloccati i soldi su PayPal per una spedizione annullata in pochi secondi e sono giorni che non mi rispondono. Non ho il telefono fisso per chiamare il Call Center. Che servizio clienti scadente!
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-11-2016 04:14
DOMANDA
Si può definire truffaldino un servizio che,
Dichiara un pacco “ritirato “ ma che non è mai stato consegnato
Fa pagare 50 cents al minuto l inutile attesa per le telefonate al servizio clienti
NON risponde alle mail ..
cosa devo fare per tutelarmi ??
....
Credo che ebay dovrebbe intervenire
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-11-2016 08:33
Ho fatto l'ordine il 12 Dicembre 2016, per spedire un pacco per mia figlia in Germania. Dopo qualche giorno di attesa che passasse il corriere e vari solleciti, alla fine sono passati a ritirare il pacco dopo una settimana dall'ordine. Avendo fatto notare il ritardo al corriere, mi ha risposto dicendo che in quel periodo c'erano tantissime spedizioni. Gli ho risposto che a me non interessava perchè sul sito Ionvio mi avevano dato una data precisa per il ritiro. Successivamente al ricevimento del pacco da parte di mia figlia, penso in seguito a un feedback negativo, mi hanno contattato da Ioinvio dicendomi che avevano attivato la procedura di sollecito affinchè il corriere passasse per il ritiro!!! A questo punto penso proprio che ci sia una cattiva gestione del sistema, con tempi di aggiornamento dei dati piuttosto lunghi. La cosa che poi mi ha fatto irritare maggiormente è stato il fatto che da Ionvio mi avevano detto che il corriere era passato e non avevano trovato nessuno.
